21 gennaio - Una settimana piena di polemiche sta per finire e le prime strategie di mercato stanno venendo fuori. La classifica pur se compatta presenta una crepa di 4 punti tra il due Buccolieri-Charly a quota 28 e i primi inseguitori Liccardo e Galasso fermi a quota 24. Fare quanti più punti possibili prima del mercato è fondamentale per poter gestire al meglio le operazioni da effettuare. Quasi sicuro l'approdo di Toni alla corte del padron, per Galasso si profila il dubbio Maxi Lopez-Chevanton, invece per Desiderato quasi certo l'arrivo di David Beckam per dare consolidità ad un centrocampo orfano di Patrick Viera. Fin qui tutto quasi definito salvo arrivi, improbabili, di altri giocatori su cui poter scommettere in questo infuocato girone di ritorno. Il vero focolaio invece si è acceso come già accennato a dicembre sulla destinazione di Julio Sergio Bertagnoli al momento agli ordini di Liccardo in vicissitudine di una clausola contrattuale che lo obbliga a giocare al posto di Doni.

 

speramm

 

L'iridato Panarella, che tra i tanti problemi di organico ha identificato tra i pali la falla maggiore è pronto a fare pazzie pur di portare sui colli Atripaldesi il forte portiere Brasiliano. "Poichè non riteniamo che sul mercato ci siano giocatori alla nostra portata che possano farci fare il salto di qualità cerchiamo di far quadrare il cerchio con questa squadra dando una valida alternativa a Muslera, scandoloso fuori casa, e Andujar ancora di indubbia collocazione." Tutta la querelle sta per diventare un vero e proprio tormentone su dove finirà il prezioso Bertagnoli.

 

paratone

 

Liccardo attraverso i suoi operatori di mercato sta freneticamente di trovare un accordo che possa fargli restare il portiere o lasciarlo all'acerrimo nemico con la sicurezza di avere in cambio Muslera. "Savì fantacalcisticamente parlando sei un bastardo. Ti darò battaglia, l'ultimo posto sarà tuo."

Oltre alle polemiche ci sono anche i sorrisi di Santamaria e Cucciniello che come due pugili all'ultimo round sono pronti a sfidarsi da qui alla fine del campionato. Questa settimana per la capolista ha parlato il Ds Melillo: "Grande botta di culo l'ingresso di Padoin. Abbiamo fermato Desiderato in serie utile. Ora serve lavorare per arrivare bene al mercato di febbraio. Toni? Si è il nostro obiettivo, che coppia con Milito!"

Tre punti che valgono oro colato invece per Cucciniello che con una formazione incerottata trova un prezioso 1-0 evitando di essere agganciato dal gruppo, "Meno male che Amoruso ha sbagliato il rigore, era davvero una beffa!"

"Abbiamo perso contro una grande squadra, non abbiamo avuto fiducia in Di Vaio, al momento per noi ultima punta", a parlare è un rammaricato Desiderato che ha gettato via un punto prezioso. La prossima sfida contro Pastore sembra alla portata, Inter permettando.

Ritorna il problema del gol per Pastore a secco da tre giornate, dopo l'infortunio di Trezeguet addio gol. "Ci prenderemo una punta al mercato. Abbruscato? Preferiremo un ritorno di fiamma per Chevanton, mi ricorda il mio ultimo scudetto." Stiamo parlando dell'anno 2003-2004 quando al suo primo anno di partecipazione al più complicato fantacalcio della storia arriva e con un mercato iniziale sballato riesce a far tacere tutti.

Quando tutto lasciava presagire al ritorno di Eto'o già domenica tutto è saltato, il Cameroon passa alla fine successiva ritardando così il suo rientro di almeno una settimana o nel caso peggiore a metà febbraio come i più pessimisti auspicavano. Galasso dopo la batosta di Valentino ha già pronta l'altra guancia per ricevere gli schiaffi di Ronaldihno e del tanke Denis.

"Ecco il Cristiano Doni che conoscevo. Ho temuto che questa stagione per lui poteva essere davvero l'ultima, ma dopo questi due gol ci siamo anche noi!", parole e minacce di Valentino che già si gasa per la sfida contro Buccolieri, da dove si è scoperto chi sia il misterioso "Gola Profonda", dopo il rigore sbagliato che l'ha costretto a restare col risultato ad occhiali Miccoli ha sfogato la sua rabbia contro i tifosi avversari, rei di averlo colpito col raggio verde e contro il suo tecnico. "Mi ha sostituito nel momento nostro di maggior pericolosità. Non è abituito a stare in alto, si è montato la testa. Se volete sapere tutte le informazioni sull'andamento settimanale avete il mio cellulare e vi terrò informati."

 

serieB

"Miccoli consiglia l'acquisto di Brocchi per il centrocampo"

 

Dopo il decimo risultato utile consecutivo per Russo arriva il difficile, fare a meno del talismano Zaccardo, del bomber Quagliarella e dei tifosi che dopo l'insano gesto contro Miccoli dovranno fare a meno di tifare per i propri beniamini. "Gioco in 9. Gerardo ha il calendario favorevole. Addio sogni di gloria!" Per la compagine di Valle non è da escludere il ritorno di Felipe in difesa e l'innesto di qualche altro Nenè in attacco.

 

paratone

no_amici

 

Atripalda in fermento per il derby, Carta dopo gli ultimi passi falsi deve mettere fine alla stracittadina con una grande partita, "Noi partiamo sfavoriti, lui è il vincitore dell'ultimo scudetto, noi della Coppa... non sarà solo una partita". Si annuncia un piano di sicurezza degno del G8 dell'Aquila, la Digos è già pronta a fronteggiare ogni azione che possa accendere la miccia, il derby si gioca anche fuori dal rettangolo di gioco.

 

no_amici

Un tifoso di Panarella fuori dal campo Valleverde

 

Tutti coloro che pensavano che Ronaldinho fosse un giocatore al tramonto dopo la partita di domenica dovrà ricredersi, a tratti il dentone magico sembra il magico giocatore vincitore del Pallone d'Oro che fece impazzire i tifosi al Nou Camp. "L'importante è stare 4 punti su Angelo, poi se arriva il podio meglio ancora. Pellerino? E' pronto a scommettere aspetta che si arrivi a 100€"

 

Riportiamo ora le quote Scudetto e Podio Aggiornate:

 

Scudetto:

Santamaria 2,10

Cucciniello 2,30

Carta 4,50

Russo 4,00

Valentino 4,20

Buccolieri 8,00

Charly 9,00

Galasso 20,00

Liccardo 20,00

Panarella 50,00

Pastore 50,00

Desiderato 100,00

 

Podio:

Santamaria 1,80

Cucciniello 1,20

Carta 2,20

Russo 1,80

Valentino 2,20

Buccolieri 3,20

Charly 3,80

Galasso 7,00

Liccardo 11,00

Panarella 25,00

Pastore 25,00

Desiderato 50,00

 

Saluti la Redazione