PROMOSSI

Liccardo vince faticosamente su Santamaria e allunga sugli inseguitori, alla 28° giornata il vantaggio è di 5 punti. Dietro si inizia a muovere qualcosa, per Carta è crisi, Pastore perde una partita in maniera fantozziana e il solo Russo impone la legge del più forte contro un non irresistibile Della Cerra. A centro-classifica succede di tutto: il derby dei Colli Atripaldesi va a Panarella dopo ben 13 mesi, Ciampi si scatena contro un arrendevole Buccolieri e Cucciniello non riesce ad avere la meglio contro fortunatissimo Valentino.

Facciamo un passo indietro e decretiamo i nostri Promossi e Bocciati della 28° giornata.

Le prime parole benevolenti vanno senza dubbio a Liccardo che riesce malgrado un giornata no dei suoi attaccanti a cogliere un 1-0 molto contestato. Il mister di Torrette in mattinata ha tenuto una conferenza stampa e ha espresso una sua idea: "Ce la giochiamo tutti fino a fine anche Galasso può rientrare per il terzo posto. Propongo una sovvenzione alla redazione per le spese annuali." Cogliamo la palla al balzo e ringraziamo il tecnico per l'iniziativa che vuol proporre, l'idea è questa: dai montepremi finali verranno decurtati 6€ divisi equamente per le spese del dominio. Qualora non siate daccordo siete pregati di farlo sapere altrimenti tacimente verrà fatto il bonifico alla nostra redazione.

Per Russo è magic moment, seconda piazza in compagnia di Carta e Pastore e finale di Coppa Italia alle porta. La possibilità della doppietta non è tanto remota poichè il tecnico sta continuando i suoi riti scaramantici di silenzio stampa e di allenamento insieme ai "Campioni" del Cervia. Domenica il calendario lo vede posto contro un diretto rivale, Valentino e nell'andata della finale di Coppa contro Panarella, l'impresa sembra difficile ma dopo sette mesi abbiamo imparato che qualche divinità gli vuole bene.

Panarella non crede a quello che ha assistito sul campo da gioco, il suo giocatore più criticato ha messo a segno un tripletta che gli ha regalato la vittoria nel derby Atripaldese, al termine dei 90 minuti ha commentato così: "Una vittoria del gruppo. Siamo lanciatissimi e possiamo lottare su ogni fronte. Grazie De Rossi che ti sei fatto esplellere..."

Al termine dell'incontro la sconfitta era certa, solo una piccola speranza portava al pareggio ed invece qualcosa di anormale è successo, Galasso vince 1-0 e Pastore è il protagonista incosapevole di un giallo di Alfred Hitchcock. "Cercavano la vittoria immeritata, figlia della fortuna. Contento due volte di averla fatta contro il nemico di Montoro"

Dopo le scoppole della passata domenica Ciampi si riscopre allenatore di un gruppo di uomini e annienta Buccolieri con un sonoro 0-3. "Adesso mi attendono tutti incontri difficili con quelle davanti, se manteniamo la stessa mentalità di ora possiamo far grandi cose. Il Record? Lo tolgo quanto prima!"

 

 

 

 

BOCCIATI

Una volta primo, poi secondo, la volta scorsa in compagnia di Pastore ora è arrivato anche Russo, Carta sta mollando. I motivi della crisi sono impatibili ai primi caldi che hanno reso molli le gambe dei giocatori che sono apparsi fuori condizione e senza idee. Vi sono ancora 10 giornate a disposizione per rialzare la china ma un solo punto nelle ultime 5 partite fa preoccupare non poco la dirigenza. L'amministratore Delegato fa sapere che il mister non corre alcun pericolo e terminerà la stagione sulla propria panchina, domenica contro Galasso sarà la partita della disperazione.

A Montoro ancora non si sono capacitati della sconfitta immeritata, l'iridato Pastore ha inveito contro la Gazzetta: "Voti strani. Non vorrei fare accuse ma credo che qualcosa non sia chiaro. Vorrei ricordare che sabato e domenica nella mia città vi sarà la Festa del Mallone, venite numerosi. Offro io."

Ancora una volta Valentino in inferiorità numerica raccoglie un punto rocambolescamente. E' la terza volta che la matricola in 10 uomini riesce a frenare l'ardore agonistico degli avversari chiudendo la via della porta, questa volta è toccato a Cucciniello. Per Valentino domenica partita della verità contro Russo, una sconfitta potrebbe dire l'addio anticipato per i sogni scudetto. Altra storia è quella della compagine di Via Colombo che oramai è rassegnato ad un finale di stagione senza mordente, il terzo pareggio consecutivo lo tiene ancora in corsa per la terza piazza ma dietro arrivano come dei treni Panarella e Galasso. Il mister inizia a prendere la propria posizione nei confronti del suo uomo migliore, Adriano: "Partita pessima.. Se la prossima volta ho dei dubbi nel pacchetto avanzato è il primo che schiaffo in panchina. Sono stufo!"

Il Padron Santamaria si lascia domare da Liccardo ed è costretto ad incassare l'undicesima sconfitta stagionale. Le dichiarazioni belligeranti della scorsa settimana sembra solo frasi di circostanza, ora serve ritrovare la giusta verve e il concetto di squadra che nelle ultima partite è venuto a mancare contro Ciampi scontro importante: "Giocheremo una partita in attacco. Voglio regalare ai tifosi una partita spettacolare."

Buccolieri si conferma il peggior attacco della categoria e anche i gol subiti dalla difesa iniziano a preoccupare. La matricola ha sempre dichiarato di inseguire una salvezza tranquilla ma visto le prestazioni dell'ultimo mese qualcosa di allarmante inizia a far breccia nella spogliatoio. Il primo problema della squadra è la grana portiere che settimanalmente mostrano i loro limiti tecnici, non sarebbe il momento di rilanciare in mischia Chivu?

Della Cerra sembra essere la vittima sacrificale fino al termine del torneo, contro Russo è stata fatta una prestazione davvero incolore. "Panarè non ti crede che mi vinci facilmente. Non saremo mai arrendevoli."

 

Cogliamo ancora l'occasione per ricordare che la 29° giornata coincide con l'andata della finale di Coppa.

Se sabato e domenica non avete impegni recatevi a Piano di Montoro Inferiore – località Parrelle. Ecco allegato dell'intero programma