Chi piange fotte a chi ride...

 

Per questa settimana abbiamo deciso di non effettuare la rubrica promossi o bocciati visto che troppe partite sono state decise dalla sorte. Preferiamo dare un visione dell'intero panorama fantacalcistico. Iniziamo il viaggio...

 

...l'ottava giornata decreta la caduta di Cucciniello ai cospetti di un cannibale Pastore che conquista la quinta vittoria di fila. Nonostante i buoni propositi di tutte e due i mister la partita è stata decisa già al fischio d'inizio per la doppia inferiorità numerica della compagina di Via Colombo. "Non potevamo fare di più, abbiamo giocato come sapevamo ma avevamo un gap troppo grande da colmare. Spero di rigiocarmi le sfide al vertice senza defezioni obbligate", il tecnico Cucciniello manda giù la sconfitta giudicata da molti immeritata. Come spesso accade dove c'è chi rideva sornione l'iridato Pastore scala la classifica e si porta ad un solo punto dal duo di testa. Le cinque vittorie sono si venute da un bel gioco corale ma è da notare che in ben tre occasioni sulla schedina vi è stato l'esiguo risultato di 1-0, fortuna o bravura? Lo scorso anno a termine del torneo aveva realizzato 7 successi striminsiti, giornata dopo giornata Pastore sta tornando quello di 12 mesi fa.

 

Partita pirotecnica quella messa in atto tra il miglior attacco della categoria di Valentino e la difesa colabrodo di Galasso, risultato finale 3-2 e sugli spalti non sono di certo mancate le emozioni. Per la neo-promossa è il 27 ottobre è una data da ricorda, dopo il passo falso della capolista ora si ritrova a pari punti. Ad inizio stagione chi avrebbe mai pensato di vedere il nome di Valentino davanti a tutti dopo due mesi di competizione? Obbligo della redazione è stato quella di raccogliere a caldo le dichiarazioni del raggiante mister: "Pensavo di patire il cambio di categoria, di regole tecniche. Ho un buon gruppo di lavoro e una squadra che mi ascolta. Domenica ho il match contro la persona che mi ha portato nel vostro mondo...peccato che lo farò pentire della cosa".

 

 

 

Un cinico Carta fa un balzo in avanti e si ritrova ad un punto dal podio. Gli uomini che hanno deciso la partita solo proprio gli stessi che lunedì cambieranno cassacca, sarà un nuovo caso Chevanton? Le scelte di mercato della società lasciano perplessi l'intero ambiente sportivo.

Altro discorso va fatto per Santamaria, la formazione ha dato davvero troppo per cercare di impensierire il rivale. Sotto accusa anche alcune scelte di modulo che hanno costretto la squadra a giocare in inferiorità numerica. Il Padron dribla i microfoni e invita tutti a in sala stampa all'indomani della super sfida con Galasso.

 

Partita ricca di vigore agonistico tra Buccolieri e Della Cerra che si accontentano di dividere la posta in palio e fanno un passetto avanti in classifica. Per Sir Gigi ottime le prove di Pecchi e Chiesa che lasciano ben presagire per il futuro. La dirigenza ha ancora qualche giorno di tempo per pensare chi cedere nel mercato e scovare quali pedine potranno essere utili alla causa della compagine di Monteforte. "Bella sfida, sono contento. Adesso voglio un straripante vittoria contro Cucciniello che da come mi risulta sta rifiatando dopo la fuga iniziale", tutti avvisati la matricola domenica vuole fare uno scambetto che tutti si augurano.

Dopo aver saltato 3 partite mister Della Cerra torna a sedersi in panchina e l'avvicendarsi in difesa di numerosi giocatori in non perfette condizioni a rimasto la squadra in 10 uomini. Per la prossima giornata previsto il cambiamento del disegno tattico per evitare qualche altro spiacevole inconveniente. Il mercato è sempre più vicino, voci danno sicuro l'arrivo del panterone Zalayeta che avrà il compito di tenere il posto caldo al francesce David Trezeguet infortunato alla spalla.

 

 

 

Pessime scene di calcio sono andate in onda sulla TV del materassino Ciampi che per la seconda volta consecutiva in tre giorni getta via punti per mezzo punto. Il rapinatore di turno questa volta è stato Russo che ha davvero dato l'idea di quanta fortuna porti dietro di se. Dite che sia culo? Da recenti foto che lo ritraggono in versione "madonna" crediamo che li sù qualcuno lo ama.

 

Crediamo che siamo di fronte ad un nuova evoluzione del fanta-uomo, oltre al pianto che ha reso noto Ciampi al tecnico Russo va attestato senza ombra di dubbio anche la facilità di vittorie facili di Pastore. Dura la presa di posizione della società: "Raccogliamo quello che abbiamo seminato. Ho un buon fattore a casa mia! Fatevi i cazzi vostri e non secciatemi."

Il povero Ciampi è costretto a restare in silenzio stampa per evitare possibili squalifiche per qualche rivendicazione velenosa.

Altro discorso va fatto per il contestato 1-1 tra Panarella e Liccardo. Nessuna responsabilità soggettiva ma solo sfortuna che si accanita contro i giocatori atripaldesi vittima di una singolare epidemia. Da 7 centrocampisti in piena forma fisica si è passati a 3 giocatori sani ed uno a mezzo servizio. La società ha aperto un'inchiesta in seno alla squadra per fare lumi sulla cosa. Panarella ai microfoni ha dichiarato: "Cesco domenica voglio giocare una partita alla pari. Lo scorso anno hai quasi sempre vinto tu, la musica è cambiata...parola di Riccardo Muti."

L'eclittico allenatore Liccardo accoglie con enorme piacere il punto raccolto. Le speranze di far risultato prima del posticipo erano remote, durante il match era quasi probabile un colpaccio, poi tutti felici e contenti, più o meno.

 

Ricordiamo a tutti che il mercato è previsto per venerdì 5 novembre. L'unico dubbio riguarda la presenza del campione uscente Pastore che ha un impegno, nella giornata di mercoledì 3 mi darà maggiori ragguagli. Qualora non possa venire è tutto rinviato di una settimana a venerdì 12 novembre alle 21:30.