32° giornata - Lassù qualcuno ha pensato di cambiare le carte in tavola. I miracoli (foto in basso) sono ancora un mistero del terzo millennio ma qualche divinità ha pensato di rimettere le cose apposto. Tenetevi forte ora è ufficiale, dopo 11 partite Cucciniello torna alla vittoria. La questione scudetto è oramai accantonata ma ritrovare un sorriso a 6 giornate dalla fine può dire possibile exploit per il record di punti, il mister mette subito le mani avanti: "La stagione è compromessa ma voglio regalare ai miei tifosi una gioia. Domenica contro Panarella ci sarà un solo risultato..."

 

 

Sull'altra sponda Panarella temeva la rinascita del prossimo avversario proprio alla vigilia della 33° giornata. "Nessuno ci darà una mano. Dobbiamo lottare fino alla fine. Possiamo entrare nella storia", il tecnico di Atripalda è felice come non mai dopo la sofferta vittoria sul coriaceo Buccolieri. "Vorrei ricordare a tutti che sono quello che ha vinto meno volte 1-0, e abbiamo il quarto attacco della categoria. Voglio far tacere chi non crede in noi affermando ancora una volta che meritiamo il posto in classifica."

La matricola Buccolieri non avuto la cattiveria di fare lo scambetto all'amico di lunga data. "I miei ragazzi dopo il gol di Chiesa si erano gasati ma ho preferito tirar fuori Lazzari per non scoprirmi al contropiede avversario. Il pareggio era onesto." Tra meno di 48 ore sarà di fronte alla capolista e potrà contare su un giocatore dal vizio del gol in più, Budan già scalpita.

 

"Facitilo scalpità. Addo s'abbia. Siamo più forti", parole di sfida giungono da Torrette di Mercogliano. Liccardo dopo la beffarda sconfitta contro il diretto avversario Pastore può sorridere. Il Giudice Sportivo ha fermato per 5 giornate Totti (proprio della Montorese, ndr) e Ibrahimovic (sotto la direzione di Carta, ndr) per 3 partite. I suoi rivali perdono i pezzi più pregiati mentre lui ha ritrovato il faro del centrocampo, Maresca, autore di una prova maiuscola in settimana.

Aiello torna a far festa la squadra locale è tornata a vincere contro una grande del campionato, Galasso (foto in basso) fa le prove per il servizio fotografico a scopo benefico, "Adotta un Ciampi salverai una squadra allo sbando".

 

 

La stravagante campagna sponsorizzata da mister Galasso rende più movimentata una partita destinata alla noia più assoluta, visto che le posizioni in classifica sono oramai ben lontane dai sogni di inizio anno.

La 32° giornata ha permesso a Pastore di riportarsi al secondo posto solitario. "Abbiamo perso il capitano. Sarà disponibile solo per l'ultima, vorrei fargli un regalo..." Il turno più agevole per domenica sempre essere proprio quello dell'eccentrico Cesco che smessi i panni di una grande squadra sta affrontando ogni partita da provinciale tornando agli sfarzi della passata stagione.

Brutto davvero il Russo visto andare sotto i colpi di Galasso. La squadra dopo lo stop con Carta sembra andata in panico un calendario proibitivo lo vedrà di fronte prossimamente contro il padron Santamaria e i diretti rivali Panarella e Pastore. "Ciccio Graziani mi dice che debbo essere più cattivo negli spogliatoi. Vedrò di usare il pugno di ferro."

Ci voleva Della Cerra per ridare un sorriso a Cucciniello. "Queste partite per noi non contano. Saremo decisivi quando avremo di fronte squadre più blasonate. Per Pastore si annuncia uno scherzetto firmato dall'ex Ze Maria"

Come già detto nello scorso servizio l'ultima della classe sarà fondamentale per i destini di Pastore, Valentino e Carta che dovranno affrontarlo.

Mister Ciampi come promesso sarà l'ammazza grandi, dopo aver rovinato la festa a Carta si prepara alla prossima vittima, "So che mancano ancora 15 giorni ma ad Angelo ci voglio fa o pacco." La freccia lanciata da Galasso non sembra aver scalfito in alcun modo la serenità dell'ambiente che è pronto fino alla fine del campionato a regalare tanti sorrisi.

Carta è fatto così, quando ha l'occasione per rifarsi sotto, perde sistematicamente. "E' una questione mentale, fisicamente stiamo apposto. Mi spiace non vorrei restare un eterno secondo." Adesso che ho perso il mio ariete non so come sopperire alla sua assenza, contro Valentino ci giochiamo tutta una stagione.

La cenerentola del torneo sta per diventare un vera regina, Valentino dopo 7 risultati utili consecutivi si ritrova a -5 dal quel primato che potrebbe rappresentare l'apoteosi, l'almanacco fantacalcistico è già pronto a scrivere sotto il nome di Pastore PierFrancesco quello di Valentino Alfredo.

Il padron Santamaria spiazza tutti e stabilisce la sua tabella per il terzo posto: "Conquisteremo tutti e 18 i punti. 60 punti in classifica possono bastare se il segno X diventa comune per tutti." Non siamo stupiti più di tanto dalle sue parole, la sua figura in un mondo come il nostro è essenziale per rendere più frizzante l'ambiente...e poi per dirla tutta se non lancia messaggi simili che PADRON sarebbe?

 

Ricordiamo a tutti i mister che qualora non vengano consegnate formazioni o inviate in modo tale da giocare in inferiorità numerica la Lega si riserba dal modificarle prima del fischio d'inizio, come approvato nel regolamento di inizio anno.