10 ottobre 2016 - Alla seconda sosta per le nazionali ci arriviamo con qualche conferma e qualche lieta sorpresa. Se i due fuggitivi Santamaria e Russo non mollano l'accelleratore dietro di loro iniziano a far sul serio anche le altre compagini. La prima pagina di questa settimana spetta al ritrovano Liccardo Canà Angelo che dopo la sonora vittoria per 4-0 ha zittito anche i più scettici e si candida realmente ad essere il favorito per la vittoria finale. "Questo è solo l'inizio. La nostra strategia è appena iniziata. Vi faremo tremare con banda di Canà!", parola di Liccardo Angelo.

 

canà

Mister Liccardo non le manda a dire...


Brutta sosta quella all'orizzonte per Della Cerra che domenica mattina al risveglio ha dovuto ingoiare il boccone più amaro, il brutto infortunio del polacco Milik. "Durante queste qualificazioni abbiamo perso per quasi tutta la stagione il nostro bomber principe ma abbiamo ritrovato Mandzukic con la voglia di dimostrare di essere ancora l'uomo su cui puntare nei momento di difficoltà.", dette questa frasi di circostanza il nostro report coglie una frase del mister visibilmente incazzato: "Panarè tieni un buco del culo talmente grande che fa provincia" Il 2 ottobre 2016 verrà ricordato da Panarella perchè dopo 909 è riuscito di nuovo a conquistare i tre punti contro Valentino ed il suo fido scudiero Ciampi.
"Non nascondo che abbiamo sofferto in questi anni senza la possibilità di poterli zittire. Le vittorie più belle sono quelle che vengono conquistate con il sudore e la fatica. Ci sentiamo ora pronti ad affrontare Russo capolista e grande favorito per il tricolore." La nazionale ha regalato a Panarella la titolarità di Gabbiadini fino a fine stagione, "Noi abbiamo creduto in Manolo schierandolo sempre nell'11 titolare".

Valentino preso atto dello stop dopo una lunga imbattibilità ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione per non minare ulteriormente l'ambiente dopo i numerosi sfottò arrivati sia a Via Annarumma che nella storica sede del Ds Ciampi di Contrada Baccanico. La prossima giornata la sfida contro Stefanuccio sarà il remake dell'avvincente battaglia della passata stagione.

 

milik;

Valentino non ha retto dopo la sconfitta dopo 909 giorni contro Panarella


Un Russo da sballo dà quattro sberle a Desiderato ed accarezza il sogno di riuscire a piazzare il nuovo top score. "Siamo contenti per la vittoria in campionato e la quasi certezza di poter arrivare nella semifinale di Coppa. Sarà fondamentale non incappare in una giornata no. Affrontiamo il ritrovato deretano di Panarella e Santamaria dal canto suo proverà di tutto
per riaprire la partita."
Desiderato avrà molto da lavorare dopo il matrimonio di mazzate arrivato da un Russo in formato Arancia Meccanica. "Siamo consci della difficoltà che stiamo vivendo. La prossima giornata spero sia quella giusta per vedere finalmente segnare contemporaneamente sia Immobile che Kalinic, che fino a qui sta faticando tantissimo a trovare la rete." La prossima sfida sarà contro Lombardi che dopo un avvio fuochi e fiamme sta lentamente ritornando ad essere una brace di fine falò. "La sosta servirà per ritrovare prima di tutto Domenico Berardi, il vero top player nel nostro organico che fino ad ora non siamo ancora riusciti a sfruttare appieno. Ho letto troppe critiche nei miei confronti, il tempo servirà per zittirle tutte!"
Nel pareggio scialbo di emozioni Carta ritrova un punto che fa morale dopo tre sconfitte consecutive. "Potevamo conquistare l'intera posta in palio ma è mancato il coraggio per timore di imbeccare il quarto ko consecutivo."

Il padron Santamaria trova una vittoria di misura che lo tiene aggrappato al primo posto ma nulla può in Coppa dove serviranno almeno 3 miracoli per riaprire il discorso qualificazione. Il Ds Melillo si coccola la sua creatura e promette battaglia domenica contro Liccardo: "Una partita da vivere intensamente. Affrontiamo il miglior organico del nostro campionato e capiremo realmente dove possiamo arrivare."

 

milik;

Momento di raccoglimento attorno a Milik appena infortunato con la nazionale


Dopo 4 punti consecutivi Buccolieri ritrova la sconfitta. La panchina inizia già a tremare dopo appena due mesi di lavoro, le certezze sulle scelte dell'organico stanno creando i primi screzi nello spogliatoio, c'è chi chiede più spazio... Riuscirà mister Buccolieri a tenere tutto sotto controllo?
L'11 di Galasso dopo 7 partite sembra essere assieme a Liccardo il vero candidato a dare fastidio ai due lì davanti. "Malgrado non nascondo di sentire molta pressione in questo inizio di campionato ma la voglia di tornare a gioire e festeggiare fino ad oggi ci sta facendo prendere sempre le scelte migliori. Domenica gioco contro l'amico Giancarlo, ma per 90 minuti sarà battaglia senza esclusioni di colpi!"
Dopo aver vissuto un anno da totale protagonista Stefanuccio sta assaggiando il sapore dell'ultimo posto e del ruolo di agnello sacrificale di turno. Domenica arriva la sfida più sentita dell'ultimo biennio dopo il derby: "Arriviamo a giocare contro Valentino nel nostro momento peggio di forma. Portare a casa un punto ad oggi sarebbe oro colato. Se non si sveglia Josip sono cazzi amari!!!"

Saluti la Redazione