15 dicembre 2016 - Il campionato che si avvicina al panettone con tante situazioni già delineate e problemi oramai senza risoluzione. Il campionato vede attualmente le due faccie della medaglia quella triste di Della Cerra, Panarella e Russo che non vedono l'ora di terminare l'anno e quella gioiosa e pimpante di Santamaria, Desiderato e Liccardo.
Riavvolgiamo il nastro degli ultimi 15 giorni di campionato e riabbracciamo con orgoglio sui rettangoli da gioco il rientro del tecnico Gigi Buccolieri: "Quattordici lunghi giorni lontano da casa ma sempre accanto alla squadra, grazie anche all'ottimo lavoro del d.s. Barbarisi che a breve riceverà un prolungamento del contratto che lo legherà al club anche per la prossima stagione.
Ringrazio i ragazzi per la vittoria che mi hanno dedicato nel turno precedente, e un ringraziamento al Presidente Panarella per la sua vicinanza in questi giorni, al di là della rivalità." Al tecnico di Alvanella ora la classifica inizia a sorridere e con un calendario in discesa sognare l'aggancio al podio non è utopia soprattutto con il rientro di Paulo Dybala.


gigi;

Mister Buccolieri fa incetta di punti. Sarà tricolore?

 

La sconfitta 4-2 subita da Stefanuccio non è ancora stata digerita dall'iridato che promette già da domenica l'immediato riscatto. "C'hanno segnato contro cani e porci. Siamo in salute ma se avvengono goleade simili non possiamo far altro che aspettare la prossima. Il derby? Arriva nel momento migliore della stagione, gli intossicherò le festività natalizie!"

La capolista non molla nulla e Russo è stato costretto ancora a dover rimandata i tre punti lontani oramai due mesi.

A Valle lo spettro ultimo posto inizia a materializzarsi e gli sfottò in rete non mancano. Il team di Russo è volato prima nella capitale della moda per provare ad invertire il trend cercando nuove strategie ma tutto è stato reso vano dal bolide di Nainggolan.

"E' un lungo periodo che non gira più nulla a favore, se è una ruota la mia che diametro ha?", il dubbio sollevato da tecnico.
Il padron Santamaria mette in cascina un punto che vale oro e mantiene la testa della classifica con orgoglio, "Non molliamo mai. Questa stagione sta iniziando a mostrare i limiti dei nostri avversari e le potenzialità del nostro organico grazie all'eccelso lavoro del Ds Melillo".


gigi

Mister Buccolieri è pronto a ripartire

 

Valentino malgrado la coperta corta mostrata con una panchina piena di figurine e la scialba prestazione di Niang riesce con super Dries a prendere a pallonate un ottimo Desiderato. "Vittoria con una squadra autorevolmente candidata alla vittoria finale. Hanno grandi giocatori e non escludo qualche operazione ad inizio febbraio.", la promessa del Ds Ciampi. Prossimo turno già decisivo per creare un solco a metà classifica.
Desiderato mastica amaro per la sconfitta ma è conscio di aver tra le mani un gruppo di campioni in grado di potere regalare emozioni a tutta la piazza. "E' stato emozionante martedì mattina trovare sul campo di allenamento tutti i tifosi ad incoraggiarci per la prossima sfida."
Liccardo fa la voce grossa con una vittoria di misura contro lo storico avversario Galasso e si rimette alla caccia dei fuggitivi. "Ho già pronti nuovi pallettoni per abbattere gli uccellacci che ci tirano i piedi. Si credevano che fecevo la fine di Panarella che dopo aver provato ad agganciare si è letteralmente sciolto...! Savì leva mano appendi il taccuino, DIMETTITI!"
Stop per Galasso con la possibilità di rialzarsi nelle prossime due sfide del 2016. "Puntiamo a fare 6 punti poi affronteremo le vacanze natalie con il giusto spirito di rivalsa..."

Lombardi e Della Cerra danno vita ad una bellissima sfida con 5 reti e tante emozioni. Per Lombardi la vittoria dà ossigeno e forse riaccende la voglia di tutto un popolo di riempire lo stadio per sognare in grande.

"Il nostro campionato inizierà quando Domenico sarà di nuovo in gruppo, ho visto la foto postata da Lirola, mi consola il fatto che sia ancora vivo. Domy torna!!!!", il disperato appello di mister Lombardi.
Avevamo lasciato Della Cerra alle prese alla finale di ritorno di Coppa Italia e malgrado il nostro augurio di scrivere una nuova riga sull'Albo, non siamo stati in grado di guidarlo alla conquista del trofeo. "Ho sentito la redazione vicina nell'ultimo periodo. Il loro non è stato un modo per eliminare un avversario scomodo con l'uso della stampa. Posso solo promettere che ci riproveremo con la Coppa di Clausura che avrà inizio il 22 gennaio.

 


STADIO

Stadio di Atripalda nell'ultimo periodo di campionato...

 

La doppia inferiorità numerica di Panarella pesa come un macigno nel derby atripaldese e fa svanire una vittoria già in tasca. "In oltre 20 anni di carriera ne abbiamo passate tante ma giocare in 9 sarà forse accaduto una volta o nessuna. Siamo rammaricati per aver visto svanire una vittoria meritata e con un classifica così deficitaria non posso che augurare all'amico Liccardo Angelo la vittoria di questo tricolore a mani basse."
Carta porta a casa un punto insperato e non le manda a dire: "Ringrazio il parente per averci dato un buon punto in classifica che ci servirà sicuramente ad evitare l'ultimo posto tra 6 mesi. Sperando che alla prossima sfida sarà ancora più magnanimo mi unisco agli auguri al Canà. Bella Angiolè!!!"

Saluti la Redazione