17 settembre 2015 - La sosta della nazionale come sempre accade fa ricominciare una stagione diversa da come la si era lasciata.
Le sicurezze avute nelle prima 2 partite sono cadute e per altri sono arrivate le prime gioie. Ora il campionato entra ufficialmente nel vivo con 4 match in 20 giorni che potrebbero già far capire che campionato sarà e chi dovrà assistere solo da spettatore ai quarti di Coppa di Apertura.
Nella valle del fiume Sabato si è svolta una delle partite più accese di sempre nella storia del nostro campionato Panarella opposto a Liccardo. Gli sfottò sono iniziati già nella giornata di giovedì e sono proseguiti fino all'inizio del primo anticipo. Non è mancata l'allerta meteo del Marassi ad allungare l'ansia della conquista del bottino pieno. Nell'immediato dopo gara di lunedì dobbiamo registrare il brutto gesto del tecnico rivolto alla curva degli avversari rei di averlo apostrofato per l'intero match. "A caldo si provano emozioni da cui è difficile sfuggire. Dopo aver terminato l'adrenalina della partita chiedo scusa a tutti per l'insano gesto.", ha commentato il tecnico Panarella. Mister Liccardo per difendere il suo onore ha lanciato il guanto di sfida contro il suo acerrimo avversario, "Era doveroso aggiungere più pepe al campionato.

 

panarella

Notiziario sportivo nazionale


Con quei 30€ mi troverò già pagata la rata per il prossimo anno." Gli 11 di Liccardo domenica dovranno affrontare il fanalino di coda Desiderato fermo ancora al palo, "Spero che resti con bastone in mano..." ha concluso il tecnico.
Carta voleva restare a punteggio pieno per mostrare la propria maturità. "Alla fine è stato un buon pareggio. Restare imbattuti fa morale e domenica siamo pronti a dare battaglia a Galasso, abbiamo un conto in sospeso dalla passata stagione".
Per Lombardi dopo una partenza a razzo arriva un buon pareggio che fa morale ma che ha bisogno di continuità di risultati per non rendere vano lo sforzo di domenica. Nel passato servizio dedicato alla seconda giornata avevamo annunciato l'esordio dal primo minuto di Alessandro Matri ma un cambio dell'ultimo minuto ha vanificato la speranza della vittoria, "Ho fatto una cazzata!", il laconico commento del mister.

L'iridato Valentino e il suo fido scudiero Ciampi conquistano un prezioso pareggio che lasciano a zero la casellina delle sconfitte ma al momento

complicano e non poco il passaggio del turno in coppa. Domenica già partita da dentro o fuori contro Galasso, la mancata vittoria potrebbe già compromettere ogni speranza di passaggio alla fase ad eliminazione diretta. Radio mercato dà in dirittura d'arrivo la cessione del cileno Pinilla alla corte di Della Cerra per due centrocampisti, uno sarà Suarez l'altro è ancora segreto. Vi terremo aggiornati. "Fatevi i cazzi vostri", ha apostrofato Ciampi raggiunto al telefono da uno dei nostri inviati.
Se Baselli va che è una bellezza non vale lo stesso discorso per il resto della squadra il padron Santamaria ha un bella gatta da pelare. "Abbiamo una squadra integralmente nuova e dobbiamo trovare quanto prima la quadratura. Mi fido di Melillo e della sua attività di scouting."
Nel mercato di sabato 26 settembre l'imperativo per il DS Melillo sarà colmare l'enorme lacuna difensiva fin qui registrata e magari dare una spalla di livello a Baselli, che Blaszczykowski sia l'uomo giusto?

Nelle griglie di inizio campionato Russo è stato messo in prima fascia assieme a Carta non a caso, la vittoria di domenica in inferiorità numerica senza mai dare la sensazione di poter andare sotto. "L'imperativo è recupare tutti gli infortunati. Dobbiamo resistere qualche altra settimana e poi ci divertiremo. Se è il mio anno? No. Sono gli altri favoriti perchè abituati alle pressioni!", questo il commento di Russo con un bel cornicello tra le mani.

 

panarella

Sarà l'anno tuo?


Desiderato e Manfra avevano promesso fuochi e fiamme ma dopo 3 partite si è solo visto un pò di fumo, un solo gol fatto e 6 reti subite riassumuno lo stato di forma degli uomini di Via Due Principati. Domenica arriva la doppia sfida campionato/coppa contro Liccardo, "Perdere ancora potrebbe diventare un vero e proprio cataclisma. Dobbiamo unirci e tentare la risalita, non meritiamo l'ultimo posto!", l'amara disamina di Manfra ai nostri microfoni.
Galasso ritrova la gioia dei tre punti a suon di gol contro il giovane Stefanuccio, "Gli ho fatto barba, shampoo e capelli. Il primo mattoncino è stato messo ora sotto con la continuità", questo in sintesi l'augurio del tecnico per ritrovare la strada smarrita nel caldo torrido di Agosto. La doppia sfida con Carta e Valentino sarà un duro banco di prova, "Mi preparo con la macchinetta per fare le rasature..."

La sfiga di Stefanuccio di domenica è passata tra un autorete, un rigore sbagliato e tante occasioni mandate in curva a botta sicuro (vedi il gol mangiato da 3 metri da Higuain, ndr). "Spero di aver azzerato interamente la sfiga per questo finale di 2015...", si è lasciato sfuggire il giovane mister nel post partita.

 

panarella

Della Cerra porta a casa la prima vittoria (l'espressione è tutto un programma)


Della Cerra dopo 3031 ritrova la vittoria e finalmente il sorriso. "Avevamo lasciato questo campionato il 27 maggio con una vittoria per 1-0 contro Pastore. Oggi mi sento finalmente pienamente parte del gruppo." La gioia del tecnico e del suo staff è tangibile, alla ripresa degli allenamenti i giocatori hanno potuto assaggiare qualche specialità locale offerta gentilmente dalle mogli dello staff tecnico. "Un momento di aggregazione che ci servirà per affrontare le situazioni più complicate..."
Alvanella si chiede che fine abbia fatto il Buccolieri vincente. La vittoria per 1-0 contro Stefanuccio all'esordio in campionato aveva fatto ben sperare invece due stop consecutivi hanno riportato la situazione alla normalità, la sconfitta. "Domenica affrontiamo Panarella e Santamaria, due bestie nere. Onoreremo la partita fino alla fine...", il tecnico non vuol scoprire le carte e spera in qualche sgambetto grandi firme.

 

 

Ricordiamo a tutti i mister che il mercato di riparazione di settembre è fissato per sabato 26 settembre alle ore 21.00 presso la sede di Melillo. Vi ricordo che da questa stagione
nel primo mercato di riparazione sarà possibile effettuare ben 8 operazioni di mercato con il limite massimo di 3 per reparto.
Lo società avranno tutti 100 crediti bonus oltre i restanti di agosto a cui vanno sommati metà dei crediti dei giocatori partiti:
- Della Cerra (6) per Joaquin acquistato ad 11
- Panarella (1) per Ibarbo acquistato ad 1.

La fase di scambi sarà aperta da giovedì 24 settembre a sabato 10 ottobre escluso il giorno di invio delle formazioni (sabato 26 settembre fino dalle 0.00 alle 18.00 e sabato 3 ottobre)

 

 

Saluti la Redazione