29 marzo 2016 - La domenica delle Palme non è avara di emozioni e ci regala un turno di campionato molto ricco di gol e con una certezza, per chi avesse avuto ancora qualche dubbio, Stefanuccio e Valentino sono certi del podio. La sfida per il primo posto è entrata nel vivo e i due sfidanti a distanza vincono a modo loro, chi con una goleada con pianto allegato (Stefanuccio) e chi di misura con un pò di paura nel finale (Valentino).
Questa settimana dedichiamo però la prima pagina a mister Carta che vincendo un derby a suon di gol si è rilanciato per la rincorsa al terzo posto dopo lo stop di Desiderato. "Per l'ultimo gradino del podio vedo in lotta 4 squadre. Sarà importante non perdere gli scontri diretti e già domenica ci giochiamo una fetta della nostra voglia di vincere contro l'attuale terzo.", questo il commento del tecnico ai nostri microfoni durante l'abbuffata pasquale.

 

carta

Carta incastra Panarella con una bella trappola


Ad uscirne con le ossa rotta soprattutto per come sia arrivata la sconfitta il tecnico Panarella vede svanire la possibilità già di agganciare con la colomba in bocca il terzo posto. "Fa rabbia perdere giocando bene, abbiamo avuto nelle ultime settimane qualche problema di formazione e spero che la sosta ci restituisca tutti i giocatori integri e motivati." Domenica arriva la sfida contro Della Cerra, "Dispiace per la stagione di Giancarlo ma ora non possiamo avere il cuore tenero, ci servono i tre punti assolutamente!", tuona Panarella.
Stefanuccio porta a casa la 18esima vittoria stagionale e tiene a distanza gli inseguitori. "Tenere il distacco di 4 punti sui due mastini è di vitale importanza. Arrivare alla penultima giornata allo scontro diretto con almeno la sicurezza di non essere scavalcati deve essere la nostra ossessione. Ci sono ancora 24 punti a disposizione e ogni giornata potrebbe essere fondamentale la vittoria finale!"

Mister Desiderato non riesce a contenere lo strapotere fisico della capolista e capitola nel finale sotto i colpi del pipita, "E' surreale quello che sta facendo. Abbiamo l'obbligato di resettare tutto e lottare fino alla fine per conservare la posizione, parlare ad oggi di secondo posto è pura utopia", parola del mister.

Intanto in settimana il Ds Manfra ha avuto uno scontro da calcetto contro Panarella che per due volte ha letteralmente strozzato in gola l'urlo di gioia del gol, "Che bastardo, stava sempre davanti al ca...", confessa un sorridente Manfra.
Per l'iridato Valentino e il suo fido Ds Ciampi la vittoria di misura contro Della Cerra tiene vive le speranze di bissare il primo posto ma apre ad uno spiacevole scenario, la Total Score sta diventando alla portata del cannibale (Stefanuccio, ndr). "Le prossime due sfide ci vedranno opposti a Buccolieri prima e con Panarella poi. Questa stagione Gigi è la nostra bestia nera invece Sabino il nostro benefattore... ", sogghigna Ciampi davanti ad una bella Peroni ghiacciata.

 

fiore

Desiderato prova a ricaricare l'ambiente danzando


Pasqua senza sorrisi in campo per Della Cerra che con ancora zero punti nella classifica poverielli vede sempre più allontanarsi anche la possibilità di lottare per un trofeo. "Sapevamo che avremmo avuto qualche difficoltà nel rientrare in gioco, stiamo avendo molte più difficoltà di quanto ci aspettavamo. Possiamo solo promettere ai nostri tifosi impegno fino all'ultima giornata ed ultimo minuto di gioco.".
Pareggio pirotecnico quello giocato sul comunale di contrada Archi domenica scorsa, il risultato finale di 2-2 lascia i tifosi molto soddisfatti dello spettacolo a cui hanno assistito ma molto arrabbiati i due mister per aver concesso troppo agli avversari.
Lombardi ai nostri microfoni: "Contava solo vincere ma alla fine ci è girato tutto storto. Questa prestazione servirà per zittire tutti coloro che pensano che siamo poco attaccati alla maglia. Noi lotteremo sempre!" Di ben altro umore Russo che non le manda a dire: "E' una vergogna, ha giocato in dieci contro tutti e solo contro di me entra Morata e fa una doppietta. Che sfiga! Non ci resta che pensare all'Europeo!"
Un buon punticino guadagnato da Buccolieri lo tiene in scia a Desiderato e l'autorizza a sognare in grande, "Non parlo dei due punti persi ma per come si poteva mettere è un ottimo passo avanti. Angelo che errore dimentare Dybala in tribuna..."

Liccardo non si dà pace per non aver creduto nel recupero del suo nr 21, "Siamo stati dei veri polli. Gettiamo via solo punti, davanti vedo solo squadre ridicole e senza anima. Vi sodomizzerò!", parola di mister Liccardo Angelo.

 

carta

Carta si gusta un buon panino dopo la splendida vittoria


Galasso e Santamaria si accodano anche loro alla partita a reti bianche e non approfittano dei passi falsi davanti per tentare la grande scalata. "Una partita noiosa e senza emozioni. La sosta servirà per ritrovare la quadra!", ci confessa coach Galasso davanti alla colomba pasquale. Prosegue senza sosta la campagna elettorale del mister che nei prossimi giorni svelerà la rose dei nomi che gli faranno da scudieri nell'assalto al Palazzo Comunale.
Aria tesa invece si respira a Quattrograne, il calendario li vedrà opposti prima alla corazzata di Stefanuccio e poi all'eclettico Carta. "Ci giochiamo tutto in 180 minuti, se meritiamo il podio o lottare per i poverielli lo sapremo nelle prossime giornate. Siamo uomini o caporali?", questo la provocazione che lancia il padron
mai banale nelle sue dichiarazioni.

 

Quote Scudetto
Stefanuccio 2.10
Valentino 7.50
Desiderato 30.00
Buccolieri 38.00
Altro 40.00

 

Quote Poverielli
Stefanuccio 2.50
Panarella 3.00
Galasso 3.50
Carta 3.50
Valentino 4.00
Buccolieri 4.00
Altro 1.80


Quote Ultimo Posto
Della Cerra 1.50
Lombardi 2.00
Liccardo 6.50
Altro 66.00

 

Saluti la Redazione