17 marzo 2016 - Dopo aver portato a casa il secondo trofeo stagionale per gli 11 di Stefanuccio arriva una sconfitta dolorosa contro Panarella per 3-2. "Abbiamo beccato il top scorer di giornata, poi dite che sono fortunato...", chiosa il giovane tecnico. Numeri allo mano per la squadra di Torrette potrebbe profilarsi un cappotto in stile Cucciniello stagione 2009/2010 quando riuscì a portare tutti i trofei a casa eccezion fatta per il top score. "Ci danno per favoriti, a questo punto della stagione non possiamo di certo fare melina. Siamo davanti e dipende da tutto da noi."

 

uccio

Stefanuccio inizia fare le prove


Dopo un periodo di profondo smarrimento per Panarella arriva una pesante vittoria in inferiorità numerica che riaccende la fiammella della speranza per un rush finale alla conquista di un podio fino a due settimane fa insperato. "Ci sono ancora 9 partita da giocare, non vogliamo farci tabelle o calcoli, conterà solo fare quanti più punti possibili e sperare che dagli altri campi arrivino parecchi pareggi...", ci ha confidato davanti ai nostri microfoni il mister.
Pareggio al cardiopalma quello avvenuto tra Valentino e Liccardo che sul filo del rasoio riesce a pattare a quota 72 con un grande voto regalato a Donnarumma. "Dimostriamo ancora una volta che non meritiamo la classifica attuale. Siamo nettamente superiori alla maggiorparte delle squadre che hanno il mio stesso sangue! Vi punirò uno alla volta!", questa la promessa del vulcanico tecnico al proprio popolo che lo acclama dinanzi all'uscita del casello Avellino Ovest.
"Due punti persi contro una squadraccia", il commento a caldo del DS Ciampi. Dal quartier generale di Via Annurumma si iniziano a fare calcoli su come poter raggiungere il secondo tricolore consecutivo. "Abbiamo una schiera di gufi che faranno di tutti per evitare la seconda gioia consecutiva". Divertiamoci a dare qualche numero che possa interessare ai mister in lotta per il podio. Crediamo che quest'anno per raggiungere il podio occorrano 63/65 punti mentre per il primo posto si andrà oltre quota 70 punti, crediamo intorno ai 72/73 punti. Per quanto riguarda invece la nuova formula della classifica dei poverielli fare proieizioni appare molto arduo, crediamo comunque che per vincere su un massimo di 100 punti a disposizione occorrano 55/60 punti, sta a voi smentirci!

Un Galasso che non ti aspetti mette ko il lanciatissimo Desiderato con una prova gagliarda di tutta la squadra. "Vittoria che fa morale e ci fa partire con i piedi giusto nella Poverielli. La nostra stagione non è ancora terminata!".
Per Desiderato arriva una sconfitta dopo 9 risultati utili consecutivi, la più lunga striscia che si ricordi nel nostro campionato. "Speriamo sia stata solo una sosta. Siamo pronti a riprendere la rincorsa al sogno", parola di mister Fiore Desiderato. Da nostri inviati abbiamo scoperto che in settimana il DS Manfra aveva ammesso, solo a microfoni spenti, che gli stava girando molto di 'culo', l'auto-gufata è stata servita!

 

gatto

Sguardi felini


Buccolieri dopo aver gettato via il trofeo dagli 11 metri si prende subito una piccola, quanto magra, consolazioni di mattere Russo a suon di gol. "Tre punti che ci tengono in piena bagarre per il terzo posto. Non ricordo un campionato livellato come quest'anno. Tre mesi fa ero in lotta con Angelo per l'ultimo posto e ora mi trovo a sgomitare con Sabino e Fiore per il podio. Angelo? Spero si salvi!", ha commentato il tecnico di Alvanella.
Russo di settimana in settimana cerca di trovare nuovi stimoli nuove sfide ma la verità amara è oramai una, la stagione dei ragazzi di Valle non è mai iniziata e di delusione in delusione si sta arrivando a fine anno. Bocce cucite dinanzi allo stadio Huber dei calciatori e della dirigenza. Perdere anche domenica
sarà notte fonda...
Senza vittorie da 7 partite Carta si appresta a vivere la settimana più delicata dell'anno, quella del Derby. Una vittoria oltre a rilanciarci in ottica terzo posto sarà il giusto salvagente divanzi al mare di critiche che sono arrivate nelle ultime settimane. "Non possiamo nascondere che la vittoria ci aiuterebbe oltre che sul piano sportivo soprattutto sul piano morale dove nell'ultimo periodo abbiamo smarrito le nostre certezze e la voglia di fare gol. Se nel derby vince chi non è favorito...", incrocia le dita mister Carta.

Relegato all'ultimo posto Della Cerra ha dovuto apprendere dai giornali del grave infortunio di Niang che lo rivedrà protagonista, con un'altra maglia, nella prossima stagione.

"Una sfiga pazzesca, non ho neanche fatto in tempo a schierarlo che già si è incapato con la macchina. In estate andrò dai frati benedettini per la benedizione. Ho già mandato un messaggio a Russo, guida lui."
Santamaria dopo aver ripianato il debito in Lega ha ripreso la sua marcia verso il podio sperando che l'infortunio di Icardi sia poca roba e che Dzeko segni finalmente con continuità. "Siamo ancora fiduciosi sul ruolo che avremo da qui a fine stagione e non ci diamo per spacciati. Dopo qualche incompresione durante questa stagione siamo già al lavoro per il futuro. Dalla B saliranno giocatori molto interessanti e il mio fido DS Melillo è già al lavoro. Non siamo una meteora ma una solida realtà!", parola del padron.

 

gatto

Stefanuccio avanza al galoppo


A Lombardi beccare l'11 giusto da mettere in campo per evitare l'inferiorità numerica sta diventando un vero e proprio dilemma. Riuscirà la settimana prossima quando non incontrerà nessuno che lotta per il podio a giocare con 11 elementi? "Ovviamente si!", ha tuonato Russo. La Lega ha già richiamato il mister ad una maggiore attenzione nella stesura della distinta di gara dando il 101% nell'attenzione della scelta della panchina.

Quote Scudetto
Stefanuccio 2.10
Valentino 7.50
Desiderato 25.00
Buccolieri 31.00
Altro 33.00
Liccardo 100.00

 

Quote Poverielli
Panarella 3.00
Galasso 3.20
Buccolieri 4.00
Stefanuccio 4.70
Altro 1.80

 

Quote Ultimo Posto
Della Cerra 1.70
Lombardi 2.00
Liccardo 6.50
Altro 66.00

 

Saluti la Redazione