24 febbraio 2016 -Mai nella storia della nostra redazione si era assistiti ad un digiuno di servizi tanto lungo, non ci sono scuse che reggano ma credeteci l'impegno è sempre massimo se pur con tempi molto ridotti.
Non sono mancate in questi mesi le tirate d'orecchie da parte di coloro che sono rimasti in prima pagina per quasi tutto l'inverno, li abbiamo abbandonati al primo posto e ora dopo l'escalation di Stefanuccio si sono sistemati comodamente al secondo posto.
A nostra memoria non ricordiamo un campionato così tanto acceso dopo ben 9 squadre a due terzi della stagione sono ancora in corsa per il podio. Nella giornata appena terminata si è giocata pure la finale d'andata della Coppa di Clausura che ha visto un equilibrio totale tra Stefanuccio e Buccolieri, la distanza è di solo mezzo punto.

 

santocci

I giorni passano ed il film è già di prossima uscita...


Per i ragazzi del giovane tecnico resta viva la speranza di portare a casa anche la seconda Coppa e cercare di ripetere del gesta del 2010 di Cucciniello
che riuscì a portare a casa tricolore, le due Coppe e Total Score. "Fare en plein sarebbe un sogno, per ora abbiamo messo il primo mattoncino a novembre e ora siamo ancora in piena corsa per il secondo pilastro. Lo scudetto è ancora lontano, non nascondo che il grosso è stato fatto e spero che questo grande equilibrio possa esserci fino alla fine così che tutti possano perdere punti con chiunque. Noi ci siamo!", parola di Stefanuccio.
La bella vittoria contro la capolista evita al duo Valentino-Ciampi di ritrovarsi ad un centimetro da Desiderato. "Vittoria che fa morale e che allontana per il momento la crisi. Dietro stanno viaggiando ad un ritmo molto sostenuto e servirà un pò di fortuna dalla Dea Bendata", questo l'augurio del DS Ciampi che si lascia scappare una battuta sul prossimo match: "Carmine si lamenta dei gol subiti? Una storia che si ripete sempre..."

Pareggio scoppiettante quello tra Liccardo e Desiderato che in questo lungo fine settimana non le mandano a dire e si punzecchiano per tutto il tempo rendendo piacevole da esterni ascoltare i ribaltoni e i contro ribaltoni.

Si è passati dal gol di Pazzini all'espulsione di Tonelli al gol di Laxalt e Berardi e per finire con la magia di Jack Bonaventura. "Peccato per i due punti persi ma mi sono molto divertito, il match contro Angelo è sempre molto emozionante", il commento del Ds Manfra.
"Lui si è divertito? Mi fa piacere per lui, a noi servono le vittorie contro queste squadre di pellegrini...", la chiusura del tecnico Liccardo Angelo.
Chi era presente al Comunale di Valle non ha potuto non divertirsi, ben 6 reti che alla fine hanno premiato gli ospiti grazie al ritorno ai gol pesanti dell'ariete Dzeko. La vittoria tiene alto il morale della truppa ma in società gli umori non sono ancora sereni, la scadenza del versamento della rata è vicino e dalla prossima giornata inizieranno a piovere multe e penalizzazioni. "Tranquilli stiamo aprendo gli ultimi salvadanai e saremo pronti per saldare il tutto."

 

carta

Carta prova ad aumentare l'andatura


Quando i tifosi della Scandone intonavano la colonna sonora delle Final8 "Totalmente Dipendente" in casa Russo il poker subito e la possibilità di scavalcare varie posizioni svanito è arrivata la notizia che questa potrebbe essere l'ultima annata del tecnico in panchina. "L'umore è sotto le suole delle scarpe", la speranza di raddrizzare una stagione che mai l'ha visto protagonista sono sempre più esili, il trainer biancoverde non sa più a che Santo rivolgersi e la fine di un'epoca sta avvicinandosi.
Pareggiotto quello tra Carta, ben saldo alla carrozza podio, e Galasso, nell'ultimo vagone disponibile. Per Carta gli esami sono dietro l'angolo e la sfida contro la capolista potrebbe rendere emozionante questo finale di stagione. "Siamo in un buon momento di forma e spero che gli infortunati e squalificati non abbiamo troppo peso nei prossimi 90 minuti, affrontiamo il miglior attacco del campionato e dobbiamo vendere cara la pelle."

Dal quartier generale di Aiello la società di Galasso è un pò distratta da eventi extra sportivi (verrà eletto il nuovo consiglio comunale, ndr).La società non esclude una sua diretta candidatura a Sindaco per cercare di ridare maggiore visibilità alle strutture sportive della città che negli ultimi anno sono state a dir poco abbandonate.

 

melillo

E' mo so cazzi...

 

Buccolieri ora ha le prove, può essere un'ottima annata. Dopo l'avvio di campionato a limiti del surreale fatto di tante sconfitte per 0-1 e qualche partita di troppo senza far gol è arrivato il suo magic moment. Una vittoria dietro l'altra l'hanno spinto dal fondo della classifica al 5° posto a solo 3 punti dal podio e con una finale di Coppa di Clausura da giocarsi nei prossimi 90 minuti. "Teniamo alta la concentrazione, il campionato è ancora lungo e possiamo diventare protagonisti. Il gruppo sta crescendo e abbiamo l'obbligo di toglierci ancora tante soddisfazioni!", parola di Gigi Buccolieri "Ancora per mezzo punto! ... e che cazzo!" Panarella non le manda a dire ed impreca nella mala sorte che nell'ultimo periodo sta condizionando e non poco sui risultati della squadra. "Con qualche piccolo sforzo in più eravamo in piena lotta per il podio, ora siamo nel gruppone e occorrerà sgomitare e non poco per provarci." La prossima partita lo vedrà affrontare Lombardi che certo non gli manca la sfiga quest'anno. "Vedere Jovetic e Ljacic sempre in panchina non è una bella cosa. Se non giocano loro con tanto talento chi merita realmente di andare in campo?"
Il tecnico dopo la sconfitta contro Della Cerra per la sfida più amara, chi arriverà ultimo... "Spero di non vincere questo triste trofeo", sogghigna mister Della Cerra. La squadra fanalino di coda sta diventando di settimana in settimana un vero tabù per molte squadre e non ci stupiremo se sarà in piena lotta per dominare nell'ultimo competizione a disposizione, la classifica poverielli in modalità formula uno. "Ho già comprato il casco", ha confidato mister Giancarlo Della Cerra.

 

Saluti la Redazione