3 dicembre 2015 - Come nel campionato di Serie A anche nella nostra Lega si registra un sorpasso d'eccellenza, Stefanuccio mette il naso davanti ad un
lanciatissimo Valentino negandogli anche la gioia della Coppa. Se un mese fa sembrava essere un campionato già delineato le ultime giornate hanno completamente stravolto la classifica facendo arrivare nella zone nobili squadre date per spacciate come Santamaria e Desiderato e riacceso la fiamma in Lombardi e Liccardo pronti ad una pronta e rapida scalata.

 

superman

La vittoria della Coppa ha fatto il giro del mondo


In redazione è arrivata una lunga dichiarazione del giovane tecnico Stefanuccio dopo la conquista della Coppa Italia:

Cari tifosi, questa settimana con tanta grinta e volontà e soprattutto dopo tante battaglie portate a termine con la nostra vittoria è stato raggiunto il primo obiettivo stagionale, ovvero la conquista della Coppa Italia Apertura. Un trofeo che può essere considerato da alcuni insignificante, ma per noi importante sia per il morale della squadra che si è rifatta sulle voci di inizio stagione che ci davano per sfavoriti, o come impazziti per le manovre di mercato effettuate a Settembre con alcuni partecipanti. E in secondo porta delle soddisfazioni personali per la gestione della squadra fatta fino ad ora. Il cammino si sà è ancora lungo, siamo all’inizio e ci saranno ancora tante intemperie da affrontare, cosa che faremo come fatto fino adesso ovvero a testa alta, contro tutto e tutti. Speriamo di avere altre soddisfazioni per la fine della stagione e ai miei avversari posso solo che augurare un buon proseguo con la vittoria di tanti premi :) visto che per noi penso sia finita qui :'( , e in vista delle vacanze natalizie, un augurio di buone feste, ma non chiedetemi di essere più buono e regalare punti perché non guarderemo in faccia a nessuno. Buon Fantacalcio a tutti.
PS: State volando :)

Per una squadra dove tutto gira nel verso giusto ne esiste una dove ogni giorno è sempre peggio... Non bastavano gli infortuni, i brutti voti ora iniziano anche i giocatori fuori rosa. Tutti avrete capito che stiamo parlando di Russo e della grana Rigoni che da top player di centrocampo è diventato un vero e proprio oggetto misterioso messo prima a scaldare la panchina ed ora impacchettato in attesa di essere ceduto. "E' una situazione incresciosa, non sappiamo cosa realmente sia successo ma al momento di allenerà a parte", parola del tecnico Russo.
In casa Panarella arriva finalmente una bella notizia, è terminato il mese di novembre che ha fruttato 0 punti in classifica e tanti problemi in squadra. "Sicuro non potremmo fare peggio, dobbiamo solo rialzarci e provare a fare punti che sono l'unica vera medicina al nostro male."

 

superman

E' arrivato il momento di piangere


Aria tesa in casa Valentino dopo veder svanito in un sol colpo primo posto e Coppa. Continua il silenzio stampa dopo i rapporti tesi tra stampa e Ciampi pertanto non siamo in grado di darvi maggiori dettagli. Se è iniziata un piccola crisi lo sapremo già domenica quando come in un perfetto film dell'horror arriverà Stefanuccio a cercare tre punti pesanti che vorrebbero dire fuga.
Le vittorie di Lombardi e Liccardo contro le squadre atripaldesi hanno fatto scongiurare il pericolo di non mangiare il panettone, "Ho già ordinato un pandoro per tutti i miei ragazzi", fa sapere Liccardo. "Dopo tanta sfortuna finalmente una vittoria", commenta Lombardi.
Nella domenica dei sorpassi segnaliamo invece la partita della paura tra Buccolieri e Della Cerra che non sono andati oltre lo zero a zero. "Restituiremo i soldi dei biglietti ai nostri tifosi, è stato veramente uno spettacolo indegno.", questa la clamorosa presa di posizione di Buccolieri che malgrado conservi ancora la miglior difesa del campionato proprio non riesce a fare gol ai propri avversari.

Cosa succederà se Di Natale dovesse appendere le scarpe al chiodo? Questo l'enorme interrogativo di Desiderato che sta tentando in tutti i modi di convincere il proprio bomber a terminare la stagione. Rendiamo noto a tutti i mister che qualora si ritirasse sarebbe equiparato ad una cessione presso altra Lega (la pensione) pertanto recupererà metà della cifra stanziata ad agosto (137 diviso 2).

Galasso si china di fronte a Stefanuccio il Grande e gli rende merito: "Al momento è la miglior squadra del campionato e lo vedo come il vero favorito alla vittoria finale. Per noi una sconfitta che non ci demoralizza ma che ci aiuterà a crescere per le partite che verranno. Robbè ti tengo fatta!".

 

superman

Pareggio a reti bianche che servirà poco ad entrambi


Terzo posto in classifica ed un inquietante quesito, Dzeko ed Icardi ancora non ha reso secondo i propri standard cosa succedere se si sbloccano? "Ce lo stiamo chiedendo anche noi. Il padron spera che questo alone di scetticismo che ci perseguita sia terminato e che inizi ad arrivare il vero calcio champagne che tanto ci piace...", parola del DS Melillo. Il fioretto dell'alcool? "Berrò il primo bicchiere quando avremmo vinto qualcosa", ha concluso sorridendo il braccio destro e anche sinistro del Padron Santamaria.

Ci scusiamo con tutti i nostri mister se qualcuno non è stato degnamente preso in considerazione ma gli impegni ci hanno compresso notevolmente il tempo a disposizione e abbiamo fatto come sempre del nostro meglio.

 

Saluti la Redazione