04 novembre 2015 - Dopo una lunga pausa per i numerosi impegni della Redazione ci ritroviamo qui a discutere del nostro campionato, sempre ricco di emozioni, discussioni e tante tante gufate.
Dopo 11 partite la classifica si sta delineando e vede protagonisti gli stessi della passata stagione, l'unico assente nella bagarre al momento è Carta. Davanti i ragazzi di Valentino stanno tenendo un passo irreale con oltre due punti di media a partita che li hanno già messi a distanza di sicurezza dal folto gruppo di inseguitori.
Il quesito sorto nelle ultime settimane è capire chi possa essere realmente la kryptonite dell'iridato e attuale capolista. Prima ha fallito il pluricampione Panarella che vittima dei lisci dei suoi difensori ha visto scappare il leprotto Ciampi autore di numerosi scherzi telefonici per deridere il suo avversario.
La 'paura' che sta viaggiando veloce sugli sms è se Valentino-Ciampi siano in grado di tenere questa andatura e di conquistare uno storico cappottone lontano 5 anni quando Cucciniello lasciò agli avversari solo le briciole.

 

superman

Chi è davvero la kryptonite dei fuggitivi?


Abbiamo ascoltato i nostri esperti di fantacalcio e dopo un breafing di 24ore hanno espresso il proprio giudizio: "La maledizione di Scibelli del doppio tricolore consecutivo è stata annientata dall'eccellente lavoro di scouting che il duo sta effettuando negli ultimi anni. Le vittorie non vengono per caso soprattutto perchè il miglior attacco, il Top Score ed il Total Score sono segnali di una superiorità netta. Ci sentiamo pertanto di dire che è ufficialmente iniziata l'egemonia di Valentino/Ciampi!"
Galasso fin da sabato pomeriggio aveva rivolto non poche attenzioni alle notizie che provenivano dagli altri campi. "Sapevamo che una nostra vittoria poteva darci una miglior classifica. Peccato per il mancato approdo in finale di Coppa... peccato!"
Buccolieri è stato per una giornata l'idolo di ogni suo collega, l'unico in grado di vincere contro la corazzata di Via Annarumma e capace di alternare pessime figure calcistiche a sontuose vittorie di prestigio. "Mi hanno fatto notare che abbiamo la miglior difesa del torneo,purtroppo davanti facciamo troppa fatica a fare gol, così non si va da nessuna parte."

Dal Quartier generale di Valentino arriva minaccie di denuncia per 'intossicazione da prima pagina', ci sentiamo di soffermarci sulla questione ricordando al caro DS Ciampi che negli anni qualche volta ci ha dato una mano a realizzare qualche servizio, se tanto era la voglia di evadere dall'occhio del ciclone perchè non ti sei adoperato per darci una mano?
La Redazione pertanto comunica che fino a data da destinarsi non inserirà alcuna foto di Ciampi o Valentino nella Home del portale del fantacalcio. Ci scusiamo con tutti i nostri lettori per la dura presa di posizione ma vogliamo scrollarci di dosso l'etichetta di 'manipolatore della carta stampata'. Come avete avuto modo di capire non riportiamo alcuna dichiarazione della capolista perchè gli abbiamo dedicato fin troppo nei passati servizi e ora devono disintossicarsi.
Lombardi ancora non ha capito cosa vuol fare da grande se alzare qualche trofeo o continuare nell'anonimato, ecco le sue parole: "Un punto prezioso contro la vera big del campionato. Ora servono altri punti pesanti per raddrizzare una stagione mai iniziata."

 

superman

Lombardi dovrà capire se versare lo champagne o mantanere solo il calice...


Per Panarella arriva la seconda bruciante sconfitta in 3 giorni che lo fa scivolare nella bagarre del podio dopo aver accarezzato il sogno primo posto. "Malgrado le sconfitte e le assenze stiamo offrendo un buon calcio che non sta portando tutti i frutti sperati. Ora inizia il secondo girone di scontri ci farebbe molto comodo ripetere le stesse medie punti."
Desiderato gatton gattoni si sta affacciando ai piedi del podio con un Destro finalmente in rete e un Felipe Anderson ancora lontano parente del folletto ammirato lo scorso anno. "Possiamo solo migliorare, sta a noi crederci e non mollare mai. Domenica primo banco di prova per capire a che possiamo ambire!"
Il derby sotto casa Liccardo è stato come sempre molto spigoloso e senza esclusioni di colpi. Malgrado gli sforzi di entrambi di riuscire a portare a casa il bottino pieno alla fine un pareggio a reti inviolate lascia soddisfatti entrambi per evitare di soccombere dentro le mura domestiche. "Avevo già pronto la mia tortura", ci ha confidato un sorridente Stefanuccio "Gli è andata bene. Avanti col prossimo" ha concluso un laconico Liccardo.

Russo non riesce a mettere una rete di differenza tra se e Carta e porta a casa un punto molto amaro. "Abbiamo perso altri due punti. Giornate come queste vanno sfruttate al massimo perchè non capita sempre che ci siano così tanti pareggi. Dopo il primo giro di sfide ci riteniamo abbastanza soddisfatti malgrado l'enorme quantità di sfiga che sempre ci sta accompagnando. Qualcuno ne vuole un pò?"
L'assenza di Saponara nelle ultime tre sfide ha pesato e non poco nell'economia del gioco di Carta. Ora alle porte ci sono tre sfide contro squadre alla portata degli uomini del mister atripaldese. Liccardo, Buccolieri e Lombardi sono in quest'ordine le tre sfide
che l'attendono. "Fare da 7 o 9 punti potrebbe rilanciarci ancora per un posto sul podio alto. Il primo posto è già assegnato da quanto ho visto...", ha commentato il tecnico Roberto Carta.

 

superman

La formula della vittoria è già scritta


Della Cerra continua il suo lento processo di crescita e tra una scoppola e l'altra trova anche la felicità della terza vittoria stagionale che lo allontana dai bassi fondi della classifica lasciando ben sperare per il futuro.
"Sappiamo che abbiamo tanto ancora da assorbire prima di essere completamente competitivi, il distacco dalla panchina c'ha creato non pochi problemi soprattutto nella lucidità di scegliere bene gli 11 in campo e i 7 della panchina che in più di qualche circostanza poteva mutare l'esito del match. Russo sono pronto alla sfida!"
Santamaria vittima dei suoi due arieti, chi avrebbe mai detto che il problema del rooster del padron sarebbe stato la scarsa vena di Dzeko ed Icardi? A parlare ai nostri microfoni è il Ds Melillo: "E' evidente che la squadra è stata assemblata male e senza troppo ragionare. Fino ad ora abbiamo raccolto ben oltre le aspettative in virtù dello sciagurato mercato di riparazione. Se riusciamo a restare in scia fino a gennaio possiamo diventare pericolosi. Il padron vuol sempre vincere ma questa annataè nata male e sta proseguendo ancora peggio!"

 

Saluti la Redazione