7 ottobre 2014 - In una giornata uggiosa la Lega si ritrova a Roma e davanti alla testa del Messaggero rinnova il pieno procedere d'intenti e alleanza per il futuro.
Il luogo dell'incontro è stato l'Antica Birreria Peroni posta ad una centinaia di metri dalla Fontana di Trevi. In un remake più rustico della Dolce Vita e in una fontana svuotata per lavori avremmo voluto assistere ad un Galasso in versione Anita Ekberg che esclamasse: "Sabino, come here!".
Dopo una birra di troppo i due mister sono stati raggiunti dai microfoni del nostro inviato. "Una serata particolare, speriamo ne possiamo ripetere altre", il commento all'unisono dei due.

 

lega

Galasso e Panarella davanti alla sede del Messaggero


Una domenica ricca di polemiche per l'effetto Juve-Roma e rigori concessi più che gratuitamente.
A trarne beneficio è su tutti Stefanuccio che con la doppietta di Tevez mette la freccia e si porta a +3 sul gruppo di inseguitori. Il vero crack del giovane mister è stato in Coppa dove un vantaggio monster di 25 punti e mezzo gli ha già fatto prenotare un posto in semifinale contro molto probabilmente il fratello in una sfida che potrebbe annunciarsi senza esclusioni di colpi e di telecomando. "Sono felice per l'andazzo del campionato, speriamo che la stampa non si accanisca contro di noi e ci permetta di maturare con serenità!".
Qualcosa non torna in casa Santamaria, altra batosta in campionato e l'andata in Coppa da dimenticare. Servirà un mezzo miracolo contro Liccardo per cercare di approdare in semifinale. "La settimana è stata molto intensa anche perchè ci siamo insediati nella nuova struttura tecnica di Arcella", fa sapere il Ds Melillo. Il reparto difensivo è apparso troppo nervoso, le due espulsioni hanno inciso, non poco, nel risultato finale. Dopo la sosta per le nazionali si ritornerà in campo contro gli 11 di Desiderato, "Una sfida da non perdere assolutamente!", parola del padron.

In 20 anni di calcio giocato mai avevamo assistito ad uno 0-0 che più vergognoso non si può. Al triplice fischio i punteggi recitano: 52.50 per Desiderato e 50 per Buccolieri. Dei 22 giocatori previsti in campo alla fine ne riescono a scendere in campo solo 17. Ci chiediamo se certi match valgano realmente di essere giocati con addirittura il premio di un punto ciascuno in classifica.
"La gufata ancora non è passata, siamo ancora nell'occhio dell'uomo nero", parola di Alessandro Manfra. Ben più capace di analizzare la pessima figura è Buccolieri: "Siamo ufficialmente la barzelletta del campionato. Tra 15 giorni spero di riuscire a recuperare qualche giocatore ma il vero obiettivo è arrivare con qualche punto in più al mercato del 31 ottobre. Per la prima vittoria bisognerà aspettare l'inverno!".

Per entrambe le squadre impegnate anche in Coppa Italia gli sconcertanti risultati hanno completamente fatto scomparire ogni minima speranza di giocarsela al ritorno, i divari di 30 punti e mezzo e 25 e mezzo sono un ostacolo insuperabile a dir poco.

Russo da qualche anno a questa parte ha sempre avuto le difesa colabrodo, le accuse al calendario che non si mischia continuano ad inseguirsi, ma la verità è solo una, serve culo!

Lo spirito di Pastore (che ha contattato la Lega per partecipare al mercato di agosto, ndr) ha inculcato in molti mister lo spauracchio del calendario non mischiato e truccato, sarà vero? O è la classica accusa all'italiana senza priva di fondamenti? "Sono pronto a ritirarmi se non verrano ripartiti i gol. Non è giusto che ho subito più di 2 gol a partita. Non è giusto..."
Per Clemente sono 3 su 3 con approdo in semifinale con tutti e 4 i piedi (contando anche Lombardi). "Siamo riusciti a dare un bel gioco alla squadra che ci sta permettendo di andare in gol con continuità. Ora spero che anche Paul si possa sbloccare." Il capitano Pogba fino a qui uno dei migliori per continuità sta venendo meno sotto il profilo realizzativo promette un gol ai tifosi: "Verrà molto presto anche il mio momento..." Il prossimo turno sarà sfida d'alta quota contro Carta: "E' imbattuto non per caso, ha una squadra molto equilibrata. Troveremo il suo punto debole", chiude la Clemente.
Giornata da due volti per Liccardo che se in campionato incappa contro l'uragano Berardi contro Santamaria mette il naso davanti e si appresta a gestire la gara di ritorno. La classifica con il terzultimo posto fin qui guadagnato è più che bugiarda soprattutto perchè la squadra è la quarta forza del campionato per maggior numero di punti magic realizzati. "E' una vergogna che squadre come quelle di Carta, Panarella e Cucciniello mi siano davanti!"

 

stefanuccio

Stefanuccio ha capito che è il suo anno...

 

"Se dovessi scegliere se vincere contro Liccardo o vincere un trofeo vorrei senza dubbio vincere un trofeo contro Liccardo", questa la perla di saggezza di mister Carta alla lettura del risultato finale che recitava così un eloquente Liccardo 2 - Carta 3.
Il comunale di Valleverde resta l'unico fortino inespugnato e i tifosi iniziano a sognare qualcosa di grande. Durante la sosta il mister avrà l'arduo compito di rigenerare il Faraone che dopo i primi 90 minuti giocati da campione è ritornato in un limbo
che lascia non pochi punti interrogativi.

Doppia goduria per Valentino-Ciampi che nel doppio match contro Galasso vincono in campionato una partita spigolosa e mettono un bel solco tra loro e l'avversario in Coppa. Da Via Annarumma giungono segnali distensivi dopo soprattutto la scialba prestazione contro Russo.
"Daremo 4 giorni di riposo a tutti. Abbiamo affrontato un mese molto intenso e ce ne aspetta un altro ben più impegnativo. Cosa mi aspetto dal mercato? Pucciarelli è un nome che mi interessa...", parola di Valentino.

Dopo aver risaldato i contatti con l'altra metà della Lega per Galasso arriva una domenica positiva da un punto di vista del gioco, ma pessimo sul risultato acquisito. "Le otto lunghezze di distacco non sono incolmabili. Valentino da inizio stagione ha sempre avuto un cammino molto altalenante. Al ritorno proverò a mettere una squadra più offensiva possibile facendo leva sulla sfida contro Russo in campionato che fa segnare pure i morti", pensieri e parole di mister Galasso. Aiello si prepara al grande esodo per stare vicino ai propri beniamini confidando nel ritorno al gol di Luca Toni su azione.

Pareggio ad occhiali per Cucciniello contro Panarella e al ritorno alle ostilità la sfida contro la capolista Stefanuccio. "Il calendario ci sta ponendo di fronte alle migliori squadre del campionato ma sta a noi ritrovare la verve in attacco.
Se non si segna non si va da nessuna parte. Non è possibile vedere giocare così male un tridente come Zaza, Palacio ed Higuain. Me ne assumo la piena responsabilità!". Dura la riflessione per il tecnico che partito come una squadra da record di giornata è il secondo peggior attacco di tutta la Lega (Buccolieri fa classifica a parte).
Nelle ultime ore sembra essere scoppiata la grana Apostolico che non ha condiviso le scelte del mister con l'esclusione di Tonolli, "Si sta dimostrando il nostro miglior difensore. E' una vergogna non vederlo in campo!" Oltre che con gli avversari è scoppiata la polemica anche in famiglia... il fantacalcio è anche questo.
Panarella porta a casa un altro punto e resta la difesa un vero e proprio fortino quasi inespugnabile. Dall'inizio dell'anno su molte squadra si è abbattuta la scure dell'inferiorità numerica, l'iridato non è stato da meno.

 

stefanuccio

Dopo litri di birra la pace è fatta!


"Siamo contenti per il buon punto conquistato ma su 6 giornate due volte senza fare gol è davvero ingiustificabile!", commenta un nervoso tecnico. Dopo la sosta si ripartirà con la sfida contro il duo Valentino-Ciampi, "Per la legge dei grandi numeri prima o poi accadrà, spero in 90 minuti ancora fortunati..." In settimana potrebbe rientrare in gruppo il puntero Mario Gomez, "Abbiamo bisogno di lui per dare il giusto equilibrio alla squadra, incrociamo le dita", così spera Panarella che fissando con intensità un boccale di birra sogna un'altra serata stile Djordevic-Parolo.

 

Ricordiamo a tutti i mister che il mercato di riparazione si effettuerà il 31 ottobre alle ore 21.00 presso la sede di Melillo sita in Arcella in via Arcella 73. (clicca qui per vedere il luogo, vedere la casa sulla sinistra ).

Vi ricordo che la lista svincolati è presente già sul sito ed il mercato prevederà come sempre la possibilità di acquistare al massimo 5 giocatori, con il limite di 2 per reparto. Esempio: 2 portieri, 2 difensori ed 1 attaccante; 2 centrocampisti ed 1 attaccante; 1 portiere, 1 difensore, 1 centrocampista ed 1 attaccante.

Ad ogni squadra verrà riconosciuto sempre un bonus di 100 fantamilioni oltre quelli già in dotazione con l'aggiunta della metà dei soldi di ogni giocatore andato all'estero o in serie B (Cerci, Chanturia, Adryan).

 

Saluti la Redazione