22 aprile 2015 - Qualcosa là davanti si sta delineando, i primi a cadere dal treno scudetto sono stati Galasso e Stefanuccio, gli ultimi 90 minuti hanno estromesso il sogno di Panarella che ha portato a casa il nono 0-0. Questa settimana per non esaltare i soliti noti ci sentiamo di regalare la prima pagina alla voglia, mai sopita, di combattere di Liccardo.
Ebbene si Torrette si aggrappa al proprio esperto mister per cercare di portare a casa almeno un titolo, nulla importa se si tratta dei Poverielli, l'importante è fare cassa. "Evitare di essere subito estromessi dalla corsa è stato oramai evitato. Per questo trofeo ci siamo anche noi. Vi punirò tutte!", parola del tecnico Liccardo.

 

liccardo

Siamo tutti un pò Liccardiani...

 

Di ben altro umore è Cucciniello entrato nell'occhio del ciclone per via prima di un mancato invio di una formazione e poi di una scelta di schierare titolare uno squalificato. Molte critiche sono arrivate in redazione e speriamo in una semplice svista nella compilazione della distinta ufficiale. Siamo pronti a pubblicare in ogni momento la replica della società.
Valentino col vento in poppa mette un piede e mezzo sul podio, uscire adesso sarebbe clamoroso. L'avversario di turno, come già annunciato dal nostro inviato, aveva ben poco da chiedere a questo campionato. "Ora ci attendono 7 finali. Bisogna tenere l'attenzione sempre alta perchè Carta è sempre lì dietro. Si deciderà tutto la prossima settimana con l'ultimo turno infrasettimanale", queste la parole di mister Valentino. L'analisi fatta dal tecnico è corretta, il campionato ora in questo finale di stagione propone in 7 giorni 3 giornate che potrebbero mutare per sempre la classifica e decretare con un mese di anticipo i primi verdetti.
Nulla di positivo arriva dal quartier generale di Desiderato. "E' una vergogna, è una vergogna, è una vergogna!", questa l'esclamazione che ha ripetuto per tutta la notte l'allenatore di Via Due Principati.
Intanto è ufficiale che dalla prossima settimana per il mister ed il suo fido DS inizieranno le scampagnate nelle varie zone dell'Irpinia. "Ce ne faremo una ragione", ha chiuso malinconicamente il mister.
Carta dopo essersi 'scoperto' la scorsa settimana è pronto ancora a stupire. L'obiettivo chiaro è quello di provare a far passare un brutto mese di maggio al fuggitivo. "Siamo come uno spinone che sta cacciando il suo cinghialotto. Speriamo di portarlo allo scoperto e di non farci incastrare tra la fitta vegetazione".

I tifosi dopo l'ennesima prova maiuscola dei propri beniamini si dicono pronti a gremire ancora una volta il Valleverde di Atripalda e provare già nel prepartita a mettere paura all'11 di Santamaria.

L'inferiorità numerica ha condannato Buccolieri ad una bruciante sconfitta che complica il suo piano di trionfo nella classifica dei Poverielli. "E' stato un brutto ko sia per come è venuto sia dalla mancanza della giusta cattiveria nel momento clou. Merito a Roberto, il vero ed unico avversario di Ciampi e Valentino." Intanto per domenica arriva una delle sfide più attese durante l'anno, il faccia a faccia contro Russo: "Se vinciamo lo vedo assieme a Liccardo in lotta per l'ultimo posto. Noi ci proveremo!".

 

liccardo

Immagini di repertorio che fanno riflettere sulla grande confusione di Cucciniello e Melillo


Panarella non va oltre il pareggio ad occhiali contro Russo e vedere allontanarsi la possibilità di bissare il tricolore. "Non possiamo far altro che accogliere di buon grado l'ennesimo pareggio a reti bianche sperando che da qui alla fine arrivi qualche altra vittoria importante. Domenica contro Stefanuccio ci giochiamo il terzo posto. Perdere sarebbe la fine di ogni velleità...", questo il commento dell'iridato Panarella nell'immediato dopo partita di lunedì sera.
Sul campo di allenamento il mister ha provato nuovi schemi sui calci piazzati per liberare al tiro Aquilani, fino ad ora 0 gol e lontano dal gol da 375 giorni.
Russo con i due punti guadagnati nell'ultimo mese si appresta a trovare la forza giusta per invertire il trend. "Stiamo già lavorando per la prossima stagione. Questa oramai è andata veramente a puttane..." Anche per mister Russo la sfida contro Buccolieri potrebbe avere molto più fascino di quanto la classifica stessa rappresenta, non bisogna per forza ogni volta portare a casa un trofeo, la sana rivalità è anche questo!
Galasso prende la seconda scoppola di fila in uno scontro diretto e si allontana paurosamente dal primo posto. "Il trionfo finale è oramai solo un ricordo per questa stagione. Per il trionfo finale è nettamente favorito Valentino anche se spero possa vincere Carta, ogni anno lavora nell'ombra per scovare nuovi talenti. Bella Robbè!"
Il campetto di Sibilia a Torrette ha visto già da martedì un folto gruppo di tifosi lì per incitare la squadra, loro ci credono ancora e Stefanuccio è obbligato a non rovinare quanto di buono fin qui fatto. "Affrontiamo il secondo scontro diretto consecutivo.

Dobbiamo per forza fare punti, se perdiamo non ci resta che unirci alle scampagnate di Fiore." Intanto in casa Liccardo iniziano già ad essere pronti tavolini e sedie in vista del prossime domeniche assolate. Chi le userà tra i due fratelli?

liccardo

Tutti a vedere le mimiche del Canà

Oramai l'obiettivo indicato dal padron Santamaria era chiaro e non bisogna in alcun modo transigere. "Vogliamo alzare il secondo trofeo in questa stagione ed esigo massimo impegno da parte di tutti, dai calciatori ai magazzinieri". La prossima sfida non è delle più facili poichè l'avversario è la squadra del momento, quella di Carta, "Un motivo in più per mostrare ai tifosi che lottiamo sempre per la maglia e per loro!", ha concluso il padron.

Arriva per Lombardi il primo punticino nella Poverielli e scoppia la polemica per la mancata vittoria. "Siamo stati dei veri polli se crediamo di vincere solo con i giocatori di nome. Ora che abbiamo fuori sia Pogba che Borja Valero, dobbiamo cacciare le palle!!! I ragazzi devono capire che bisogna correre il doppio e sudare il triplo. Se vedrò di nuovo questo impegno in campo giocheremo fino alla fine della stagione con le giovanili, almeno avranno voglia di combattere!", ha concluso il mister. Domenica la sfida contro Cucciniello sancirà chi tra le due squadre avrà realmente la volontà di uscire dalla crisi, in caso contrario sarà notte fonda...

 

Quote Scudetto
Valentino 1.90
Carta 2.30
Panarella 6.00
Stefanuccio 10.00
Galasso 12.00
Altro 600.00

 

Quote Ultimo Posto
Buccolieri 1.10
Liccardo 9.00
Cucciniello 9.50
Altro 100.00

 

Quote Poverielli
Santamaria 4.00
Cucciniello 5.00
Buccolieri 8.50
Liccardo 50.00
Altro 1.80

 

Saluti la Redazione