14 aprile 2015 - Ad otto giornate dal termine siamo nel vivo della battaglia che ci farà conoscere il campione per la stagione 2014-2015. Gli ultimi 90 minuti hanno estromesso Stefanuccio dalla vittoria finale, lo svantaggio di 7 punti da Valentino appare il game over del sogno.
Se il duo Valentino-Ciampi viaggia che è un piacere non è da meno Carta che con il quinto hurrà consecutivo si mette in seconda posizione solitaria a meno 2 dal primo posto. "Abbiamo avuto la meglio contro Russo che malgrado la classifica molto deficitaria è uno che non molla mai, l'esperienza insegna!".

 

carta

Momento di relax...


La truppa di Carta è riuscito a mandare in rete ben 17 giocatori, una vera cooperativa che sta colmando l'assenza di un vero bomber. "La nostra forza è l'imprevedibilità, nessuno saprà mai chi bloccare della nostra squadra. Per lo scudetto però vedo favorito Michele, ha più esperienza!", questa la chiusura del tecnico.
Se per Russo la speranza di salvare la stagione era riposta nei poverielli stiamo messi molto male. Zero punti in due partite e i soliti mostruosi problemi in difesa. "Esigo che vengano modificate le modalità di sorteggio del calendario. Mi farò promotore di questa nuovo movimento, vogliamo rispetto e soprattutto meno gol subiti!". Al ritorno in campo arriva la sfida contro Panarella, "Prendiamo altri tre gol sicuro...".
Valentino viaggia che è una bellezza, la serie di 7 risultati utili consecutivi frutto di ben 5 vittorie e due pareggi potrebbe ancora allungarsi. I prossimi avversari Desiderato, Liccardo e Lombardi appaiono alla portata della capolista, potrebbe essere lo strappo decisivo per il secondo storico tricolore. La quota scudetto secondo gli esperti è posta a quota 69/71 punti. "Stilare tabelle potrebbe solo attirare ulteriore sfiga, credo ci servano 18/19 punti per essere sicuri del secondo posto.", per Ciampi è arrivato il momento del conto alla rovescia. A Via Annarumma i tifosi hanno accolto i loro beniamini domenica sera ringraziandoli della splendida vittoria contro Stefanuccio estromettendolo dalla corsa scudetto. "Ora il nostro obiettivo è far rientrare anche Pepito Rossi per le ultime 4 partite di campionato", questo il sogno non tanto nascosto di mister Valentino.
Un sogno di fine estate è svanito per Stefanuccio che dopo la scoppola subita da Valentino alza bandiera bianca e dovrà lottare fino all'ultimo minuto per riuscire quantomeno a salire sul podio. "Stiamo vivendo un calo complessivo di forma. Le prossime due partite sanciranno il nostro destino, Galasso prima e Panarella poi ci diranno di che morte moriremo...".
In casa Liccardo se il giovane non ride figuriamoci del Senior... Kg di cioccolato sono stati consumati per placare la tristezza di una stagione sempre più nera.

"Quest'anno è andata così. Ho sei attaccanti titolari ed un centro di tutto rispetto. Sulla carta hanno delusi tutti. La mia consolazione è la classifica a punti dove dimostra che abbiamo lavorato bene", questo il breve comunicato del tecnico Liccardo all'indomani della bruciate sconfitta subita da Santamaria. Il vero problema per la società di Torrette è ora evitare l'ultimo posto, Buccolieri ha il suo progetto per scalare la classifica sperando in un black-out permanente nell'ex mister podio.

Il padron Santamaria ha dettato la linea già due settimane fa: "Vogliamo sanare il bilancio con la classifica Poverielli." La squadra dopo un periodo di appannamento è ritornare a ruggire come ci aveva abituato per il DS Melillo intanto è già periodo di bilancio: "Stiamo già individuando chi dell'attuale rosa può esserci utile nella prossima. Dybala e Candreva sono un patrimonio per questa squadra e farò di tutto per tenermeli stretti."

 

carta

Indovinello della settimana!


Nel pomeriggio di sabato nel prepartita Panarella aveva annunciato a grande sorpresa la presenza di Handanovic in porta perchè contro Toni servivano la sua imponente presenza per avere la meglio sull'avversario a discapito di Berisha impegnato in un match molto più morbido. "Samir è il nostro capitano, è il nostro miglior giocatore. Questa vittoria riporta la giusta serenità nello spogliatoio dopo la bruciante sconfitte contro Valentino. Cercheremo di rovinare i piani dei nostri avversari malgrado l'infermieria sia sempre piena...". Per Panarella i problemi non finiscono mai per un giocatore recuperato come Gonzalez vi è Parolo a dare forfait. "Passeremo alla difesa a 4 fino al rientro del nostro miglior centrocampista. Il pieno recupero di Giancarlo Gonzales e Paolo Cannavaro ci permetteranno di poter mutare modulo".
Per Galasso continua il sali-scendi delle ultime settimane. Malgrado una partita gagliarda giocata dalla sua squadra l'errore di Toni e le cappellate di Savic hanno spianato la strada all'odiato avversario. "Voglio andare contro corrente. Questa sconfitta ci ha restituito finalmente Callejon che non segnava dal 6 gennaio e soprattutto Florenzi apparso in piena forma fisica." La 31° giornata lo vedrà opposto a Stefanuccio: "Sarà un vero e proprio spareggio per la speranza, chi perde è fuori da tutto, non c'è più tempo per aspettare, dimostriamo chi siamo!".
Desiderato non sà più vincere e neanche più pareggiare oramai, "Siamo in crisi non ci nascondiamo dietro alle promesse di ripartire o di lottare fino alla fine. Siamo senza identità e senza palle. Domenica onoreremo la maglia per i tifosi che ci seguono ogni settimana.", parole di resa di Desiderato che già china il capo per il colpo di grazia che potrebbe subire dalla capolista. "Confidiamo nella pietà..."
Arrivano i Poverielli e Cucciniello ricomincia a macinare punti. Calendario alla mano per i ragazzi di Capo Castello un trittico di partite molto abbordabili potrebbe spianare il cammino verso il bis nella speciale Classifica.

"Aver ritrovare Rodrigo potrebbe agevolare tutta la nostra manovra. Non ci poniamo limiti, siamo sempre la mina vagante del campionato.", tuona a fine partita il DS Apostolico.

Buccolieri ha il suo piano per salvare la stagione, penultimo posto e poverielli. "Battere Lombardi era fondamentale, ora sotto con Carta per far capire che non meritiamo la classifica attuale. Agganciare Liccardo sarebbe anche in caso di mancato trofeo la nostra gioia più grande". Ad Alvanella è bastato poco per far ritornare l'entusiamo e lo dimostrano le centinaia di persone accorse martedì mattina alla ripresa degli allenamenti. "La gente ama sognare, perchè non provarci!"

 

carta

Sogno o son desto?

 

I piani di Lombardi per risanare il bilancio sono oramai tutti saltati. In società si parla di malumori tra la DS Clemente e lo stesso Lombardi reo di non aver schierato sempre il miglior 11. I fiori d'arancio sembrano ora molto lontano se vincolati al tricolore servirà un finale di stagione monster per far ritornare i tifosi allo stadio. Intanto per sabato sera si annuncia battaglia fin dal primo minuto per la sfida interna tra cuori bianconeri e biancocelesti. "Uno dei due dormirà sicuramente sul divano...", ha annunciato la Clemente.
Ricordiamo a tutti i mister che è nostra intenzione prenotare, visto che per quella data sembrano esserci più persone, per venerdì 12 giugno.
Vi ricordo inoltre che il mercato di agosto è fissato per venerdì 21 agosto alle ore 20.00.
Nei prossimi mesi riceverete notizie su come la Lega muterà le modalità di mercato per venire incontro alle richiesta di molte società. Il nostro obiettivo è crescere insieme, ci servono aiuti costruttivi, non distruttivi.

 

Quote Scudetto
Valentino 2.30
Carta 3.00
Panarella 4.20
Galasso 5.00
Stefanuccio 8.10
Liccardo 800.00
Altro 360.00

 

Quote Ultimo Posto
Buccolieri 1.10
Liccardo 6.00
Cucciniello 11.00
Altro 120.00

 

Quote Poverielli
Cucciniello 5.00
Buccolieri 7.50
Santamaria 8.00
Liccardo 150.00
Altro 1.90

 

Saluti la Redazione