17 settembre 2014 - Rieccoci belli carichi dopo la sosta per la Nazionale. La seconda giornata segna l'avvio della Coppa Italia per i primi duri verdetti stagionali. Il calendario ha posto il doppio derby in famiglia Liccardo con il più giovane della famiglia sempre più padrone del trono di Torrette. Dopo 180 minuti viaggia a punteggio pieno solo Desiderato che resta ancora la porta inviolata, che sia l'influsso di Manfra? "Siamo solo all'inizio inutile parlare già di fuga o altre situazioni a noi nuove. Non eravamo mai partiti così forti, domenica possiamo ipotecare il passaggio agli quarti di Coppa. Non dobbiamo abbassare la guardia!"
Il prossimo avversario della nuova capolista sarà Liccardo che dopo un avvio promettente ha preso la prima imbarcata della stagione nel match sbagliato, il derby. "Abbiamo pagato le numerose assenze, sei nell'undici base vengono meno sia Vidal che Totti è difficile tenere alta la guardia. Domenica potremmo già dire addio alla Coppa... lo dico che questa formula non mi piace!"

 

liccardo

I ricordi delle ultime vere vittorie...


Dopo la prima giornata vinta a suon di gol per Russo è arrivato il primo ko della stagione dinanzi ad un perfetto Desiderato. Una magra consolazione però risulta essere il punticino guadagnato in Coppa, "L'importante era non crollare su tutti i fronti. Abbiamo avuto una settimana difficile tra vari acciacchi e rientri dalla nazionali. Ripartiremo già da domenica sperando che non becchi di nuovo una goleada."

Il più giovane della Lega mette nei guai il fratellone e riprende come ci aveva abituati lo scorso anno. Il nostro inviato è andato a far visita al Ds Ippolito che ha così commentato: "Vincere era fondamentale sopratutto in partite delicate come queste. Sono contento per il primo gol di Kovacic, crediamo molto in lui, può farci crescere esponenzialmente". La prossima giornata saranno di fronte a Lombardi ancora fermo al palo, "Speriamo lo resti ancora per 90 minuti", chiude il Direttore Sportivo.

La promessa era stata lanciata lo scorso anno, ed è stata ribadita durante una cena durante la sosta del campionato, "Se vinco il tricolore mi sposo con la Clemente!"

A fare da testimoni alle forti parole vi erano oltre che il mister Panarella e Buccolieri anche il banditore Marano che da buon giudice super partes ha preso nota di tutto e ha battuto l'offerta senza ricevere ulteriori rilanci. Per gli uomini di Lombardi il cammino in campionato sembra essere più complicato del previsto, che sia un déjà vu dell'avvio shock di 12 mesi fa?
L'iridato Panarella porta a casa la prima sofferta vittoria grazie ad una mega dose di fortuna che non guasta mai. "Il Monday night è stato vissuto intensamente, avevamo preparato degli schemi per liberare Rafa in zona gol, alla fine c'ha pensato la Gazzetta a farci vincere. Per la Coppa siamo partiti nel peggior dei modi, già domenica potrebbe essere la partita da dentro o fuori!" Veleggia sul testa di Panarella la maledizione di Scibelli, l'unico in grado di vincere per due anni consecutivi...
Valentino si coccola i suoi due gioiellini Icardi e Menez e prova già ad attaccare il top score con il punteggio di 89. "E' ancora troppo basso per poter essere tranquilli." L'organico dei ragazzi di Via Annarumma è apparso fin dall'inizio tra i più equilibrati della Lega pertanto ci sentiamo di ribadire che per Valentino e Ciampi dopo anni di purgatorio sembra essere finalmente arrivato il momento di iniziare a sognare.

 

desiderato

Il duo Manfra-Desiderato è pronto a far sognare i tifosi


Le quattro scoppole prese da Buccolieri non fanno presagire a nulla di positivo anche perchè il prossimo match è contro Galasso uno che da vecchio volpone difficilmente sbaglia due partite consecutive. "Se in campionato abbiamo ancora tempo di ecuperare per la Coppa è già la partita decisiva contro Roberto, purtroppo siamo entrambi a zero punti. Non possiamo fare calcoli ma sperare di fare finalmente il primo gol stagionale!", ha commentato il tecnico. Santamaria e il proprio DS Melillo potranno gioire finalmente per una vittoria col minimo sforzo che lo scorso anno è tanto mancata. "Il calendario è fondamentale per nutrire speranze di vittoria finale. Lo scorso anno non è mai stato nostro amico, speriamo in un anno positivo", queste le parole del padron.

Atripalda già è pronto ad accogliere il big-match della 3° giornata, il derby tra Carta e Panarella. "Partiamo entrambi da 4 punti e con la voglia di regalare ai tifosi una bella partita vissuta con sportività e intensità. Spero che non vinca il migliore altrimenti sono già spacciato!" Domenica Atripalda sarà per sicurezza una zona no-limits attorno al Valleverde si temono che tifosi di Torrette possano mescolarsi ai tifosi per far salire la tensione.
Quando la macchina da gol di Cucciniello si inceppa sono dolori, per il tridente Palacio, Higuain e Zaza una domenica da dimenticare. "Gonzalo era molto nervoso al momento del rigore, peccato, davvero peccato. Se fosse stato più fortunato avremmo assistito ad una partita diversa." Domenica arriva la sfida contro Russo, "E' la seconda sfida tra papà consecutivi, spero che non vi siano troppe distrazioni ma solo massima concentrazione!" Per il detentore della Coppa Italia di Apertura domenica servirà una prova gagliarda anche per mettersi in buona posizione per l'eventuale ripescaggio.

 

liccardo

Qualcosa inizia a non tornare...


Ad Aiello dopo l'avvio scoppiettante di Galasso credevano ad un stagione da protagonista ed invece il primo stop stagionale deve rimangiarsi tutto e cerca di ripartire al più presto. Le pessime prestazioni di Callejon e di Diego Lopez hanno inciso notevolmente sul risultato finale, "La prossima settimana si giocherà ogni tre giorni, dovremo dosare le forze e cercare di portare a casa quanti più punti possibili nelle tre giornate."

Ricordiamo a tutti i mister che visto il silenzio-assenso di tutti il mercato di riparazione è fissato per venerdì 31 ottobre in orario e luogo da stabilire. Sul sito trovate già la lista degli svincolati per iniziare a studiare i possibili acquisti.

 

 

Saluti la Redazione