25 marzo 2015 - Domenica da raccontare ai posteri per il duo Valentino-Ciampi che riescono in un sol colpo ad alzare il secondo trofeo stagionale (Coppa di Clausura, ndr) e a conquistare il momentaneo primo posto in classifica. I tifosi in visibilio hanno accolto la squadra sul campetto Coni e hanno festeggiato fino all'alba. La giornata di sosta servirà a tutto il gruppo per assorbire l'alcool in eccesso e soprattutto per preparare la sfida al vertice contro il lanciatissimo Panarella. "Ci tengo a ringraziare tutti uno per uno i giocatori, i magazzinieri e tutti coloro che ci facilitano ogni giorno nelle nostre attività. Un grazie particolare va al mio DS Ciampi che malgrado qualche malinteso è sempre al mio fianco. Ci tengo già da ora a confermare la sua presenza in Società anche nella prossima stagione." Non è mancato già un riferimento alla prossima delicatissima sfida di campionato: "Siamo stati gli ultimi a batterlo prima del suo filotto, diventeremo la sua bestia nera", ha concluso mister Valentino.

A cedere il passo in campionato alla nuova capolista è stato Galasso che vittima di un generale calo fisico non è mai riuscito ad entrare in partita. "La sosta arriva nel momento migliore. Avevamo bisogno di staccare e ripartire. Dalla prossima giornata inzia anche la Poverielli, ci converrà non peccare di presunzione perchè alla fine tra noi in lotta due resteranno a bocca asciutta...".

 

 

Panarella trova la settima vittoria consecutiva e allunga a 10 la striscia di risultati utili. "Stiamo vivendo un momento da sogno. Fino a qualche settimana fa avrei firmato per un terzo posto, ora tutto può accadere. La vittoria finale non deve essere un'ossessione ma solo il risultato di un lungo cammino faticoso. Abbiamo creato il panico tra i fuggitivi. Le polemiche di Liccardo ci stanno lasciando indifferenti, è brutta l'invidia!" Intanto i tifosi sono pronti ad invadere il campo Coni per la grande sfida, "Non perdiamo da quel bruciante 4-3. Non vogliamo fare calcoli ma un pareggio può anche andarci bene..."

Cucciniello alza bandiera bianca dinanzi ad un super Mario Gomez che in due minuti annienta la difesa. "Abbiamo pagato di inesperienza, credevamo di portare a casa il pareggio ed invece la zampata del tedesco ci ha punito. Ora tutti concentrati sui Poverielli con l'obiettivo dei 20 punti. Crediamo sia la soglia di superare per tentare il colpaccio!"

Il Saponara che non ti aspetti mette al tappeto il tecnico Stefanuccio che dopo oltre tre mesi deve abbandonare la testa della classifica. "Non dobbiamo demoralizzarci, abbiamo espresso il nostro calcio come sempre dinanzi a tale sculata non possiamo far altro che alzare le mani." Il calendario alla vigilia di Pasqua lo vedrà opposto a Cucciniello, "Ora servono i tre punti altrimenti pure il podio rischiamo di perdere, sarebbe un beffa clamorosa!"

Il ritiro anticipato del padron Santamaria è servito e la vittoria di larga misura ne è una tangibile prova. "Hanno bisogno di essere messi in discussione per dare il meglio. Abbiamo avuto la meglio contro la capolista, ora ci sentiamo pronti a tentare la scalata per la classifica poverielli. Dobbiamo anche pensare alle casse della Società che dopo la conquista della Coppa di Apertura hanno necessità di nuovi introiti."

La cura Clemente non è servita a ribaltare il pessimo risultato d'andata in Coppa. "C'abbiamo provato, peccato. Il campionato oramai è terminato per noi ci uniamo al coro degli altri colleghi per la conquista del salvagente dei Poverielli, sarà bagarre", questo è il pensiero di mister Lombardi che malgrado l'impiego massiccio di entrambi i cervelli non hanno permesso il miracolo. La prossima giornata arriva Carta e bisogna partire nel migliore dei modi nella nuova classifica, "Noi ci proveremo, sempre!"

 

 

Russo porta a casa un punticino in attesa del rush finale. Il mister è stato il primo a congratularsi con il suo amico Ciampi per la conquista della Coppa. "Una vittoria meritata come del resto il campionato da protagonista sta effettuando. Proveremo in estate a convincerlo a venire da noi a darci un mano.", dopo aver lanciato questa bomba di mercato il tecnico è partito a razzo a bordo del suo Qashqai.

I nove punti di distacco dal terzo posto per Desiderato sembrano davvero troppi per tentare la rincorsa, ma fin quando la matematica è dalla loro parte siamo certi che ci proveranno. "Non abbiamo altro risultato che la vittoria per dare una scossa al nostro campionato. La sosta ci serviva anche per capire se Cascione fa ancora parte del progetto. Il mio DS Manfra non è lucido nell'analizzare la situazione, è troppo preso dalla storia!"

L'obiettivo dichiarato di Buccolieri è abbandonare l'ultima umiliante posizione e raggiungere Liccardo. "Ci siamo fatti una tabella di marcia, vogliamo raggiungere i 38 punti e poi vediamo quello che è successo agli altri. La Poverielli? La recente statitistica racconta che in altri precedenti chi è arrivato ultimo ha lottato fino alla fine per la classifica o l'ha addirittura vinta." Intanto la colomba porta al tecnico di Via Alvanella la partita dell'anno, quella contro l'appena citato Liccardo. "Non vinciamo ma se vinciamo... Angelo prepara i tappi nelle orecchie. NON TI FAREMO DORMIRE!"

Carta tiene il passo dei primi e aggancia il duo Galasso-Stefanuccio al terzo posto. "Domenica magica, ora ci godiamo questa settimana di pausa e poi vediamo cosa riesce a succedere. Non ci sentiamo imbattibili ma se restiamo compatti nulla è impossibile."

Il calendario ora lo porrà di fronte ad un serie di testa coda che potrebbero definitavamente consacrarlo a favorito per il titolo, "Ne riparliamo a fine aprile, ci sono ben 5 giornate da giocare. La fame vien mangiando..."

 

classifica

La lunga scalata di Panarella

 

Liccardo raccoglie la sfida lanciata da Buccolieri e tra un polemica e l'altra è già pronto a scendere in campo. "Crediamo che in Lega i poteri forti vanno riazzerati. C'è bisogno di un colpo di spugna per eliminare tutta la sporchizia fino ad ora accumulata." Dopo essere stati tirati in causa dal Mister poniamo questi interrogativi: cosa è riuscito a fare quando faceva parte attiva della Lega? Nel vergognoso febbraio di due anni fa perchè si è astenuto quando Cucciniello esigeva fare più operazioni di mercato?

Il fantacalcio è fatto di rischi in fase di agosto e di abilità successive nel correggere la squadra senza contare il fattore C nell'assegnazione del calendario, primo vero protagonista ogni anno. La Lega come già riferito a febbraio e riconfermato nei giorni scorsi ha intenzione di anticipare sensibilmente il mercato di novembre con modalità e situazioni che verranno presentate al termine di questo campionato. Ne approfittiamo per riconfermare che il mercato estivo è fissato per venerdì 21 agosto alle ore 20.00

 

Quote Scudetto

Valentino 2.50

Panarella 2.60
Stefanuccio 3.20
Galasso 3.20
Carta 3.50

Santamaria 35.00
Desiderato 35.00
Liccardo 120.00
Altro 100.00

 

Quote Ultimo Posto
Buccolieri 1.10
Liccardo 12.00
Cucciniello 15.00
Altro 80.00

 

Quote Poverielli
Liccardo 5.50
Buccolieri 7.00

Cucciniello 7.50

Russo 25.00

Altro 2.20

 

Saluti la Redazione