4 marzo 2015 - Atripalda si è colorata a festa per il match più importante della giornata e l'aria di alta classifica per entrambe le squadra ha regalato un Valleverde gremito in ogni ordine di posto. Partita molto maschia con molti ammoniti e qualche infortunio, alla fine Panarella ha la meglio di misura e si regala la quarta vittoria consecutiva con una striscia positiva di 7 partite che hanno fruttato ben 19 punti.
"Quel 4-3 subito di Valentino ci ha dato la scossa. Due mesi fa non avrei mai creduto già a marzo di essere in piena corsa per il podio. Ora viene il difficile perchè abbiamo troppi giocatori in diffida o infortunati. Nelle difficoltà siamo sempre venuti fuori." La prossima sfida è contro il fanalino di coda Buccolieri, "La classifica non deve ingannare, la squadra attuale ha ben poco di quella che ha regalato punti a tutti ad inizio anno. Sogno tricolore? Davanti Stefanuccio sta correndo e se non stecca un paio di partite è difficile rientrare".
Carta malgrado la sconfitta cerca di vedere qualcosa di positivo, "E' stata una giornata particolare. Sappiamo tutti le difficoltà di fare gol alla difesa del cugino. Neanche con le mani siamo riusciti a mettere la palla dentro." Per il tecnico non c'è tempo per smaltire la delusione perchè la 26° giornata lo vede opposto alla capolista. "Sta segnando gol a raffica. Speriamo becchi la giornata storta..."

 

panarella

Così 9 mesi fa... Panarella sogna


Senza fatica Stefanuccio rifila 4 gol a Lombardi e mette si porta avanti anche sul Total Score. I tifosi sempre più entusiasti della squadra sulla scia dell'euforia del pacco rifilato la scorsa settimana nel derby hanno gioito per tutta la notte lungo Via Nazionale di Torrette.
Come già accaduto in altre situazioni simili è servito un massiccio impiego delle forze dell'ordine locali per riportare la serenità nel quartiere. "So' ragazzi, facciamoli divertì. Stiamo affrontando un grande campionato, ora arriva l'esame Carta. Ci faremo trovare pronti", parola del giovane trainer.

Se pur con la sonora scoppola in campionato per Lombardi arriva la consolazione della conquista della finale di Coppa di Clausura. "Era uno dei nostri obiettivi stagionali. Sarà un orgoglio riprovare a vincerla. Faremo ampio turn over per farci trovare pronti...", queste le parole della Clemente che per l'occasione delicata si è divisa con la sua dolce metà nel doppio impegno per tenere a bada Buccolieri da un lato (missione riuscita benissimo) e dall'altra Stefanuccio (4 pappine). Il giornalista ha chiesto chi si è dedicato all'uno e chi all'altro impegno ma vige il massimo riserbo per non minare gli equilibri in famiglia. Prima di andare via abbiamo registrato una frase: "I pantaloni li porto io in famiglia!". E' aperto il sondaggio su chi porti invece la gonna!

Galasso dall'alto della sua esperienza mette al tappeto Buccolieri e si ripiomba prepotentemente al secondo posto. Chi lo dava per spacciato dopo la partenza di Cassano e un profeta mai in palla dovrà ricredersi, per la vittoria finale avrà un enorme peso anche l'esperienza.
"Partita molto ostica contro un avversario in un momento magico. Questi tre punti valgono doppio soprattutto perchè adesso ci fanno di nuovo mettere nel mirino il bersaglio grosso. Noi ci proviamo, non costa nulla." Per domenica i ragazzi di Aiello se la vedranno contro i gemellati di Quattrograne, "Abbiamo già invitato i tifosi ad organizzare il terzo tempo. Spero che il padron ci onori della sua presenza", ha concluso mister Galasso.
Dopo aver fatto venire i brividi Buccolieri becca la seconda sconfitta consecutiva che mina le sue certezze e soprattutto lo condanna all'esclusione dalla finale di Coppa. "Abbiamo avuto un calo fisiologico dopo aver espresso con grande agonismo la voglia di non arrivare ultimi. Peccato per finale, c'avevamo sperato. Spero di essere stato eliminato da chi alzerà il trofeo!"

 

stefanuccio

Stefanuccio posa per la stampa. E' Dominio in casa Liccardo


Valentino acciuffa per in capelli la partita contro Santamaria e mette in cascina un prezioso punto soprattutto visto i risultati degli inseguitori. Il nostro inviato si è recato nel quartier generale di Ciampi intento a prepararsi per il rush finale. "Se non diamo seguito ai risultati rischiamo di rimanere a bocca asciutta. L'obiettivo più vicino è la Coppa e dovremo farci trovare pronti! Ora lasciatemi in pace che ho da fare..." Incredulo invece Valentino alla lettura dei risultati: "Non è Gigi il mio avversario in finale?"
Un giornalista in sala stampa gli ricorda: "Nostro".
Valentino: "Mio avversario...",
Giornalista: "Nostro, mister!",
Valentino: "Perchè tu alleni con me?"
Giornalista: "E Ciampi?"
Valentino: "..." (Silenzio)

Il padron Santamaria mette a segno il terzo risultato utile consecutivo che lo mantiene a 10 lunghezze dal podio: "Ci sono ancora 39 punti a disposizione. Noi proveremo a portarne a casa tra 28/31 poi vediamo che succede...". Il Ds Melillo prova a dare i suoi numeri: "Credo non bastino per il podio, ma forse per la Poverielli potrebbero bastare. Ora però è arrivato i momento di sudare e lavorare solo sul campo. Forza!"
Russo riesce nell'impresa di non vincere una partita già vinta. "E' una vergogna, non ci resta che sperare nei Poverielli. Siamo a dir poco vergognosi. Altri due punti buttati!", parola del mister. La prossima giornata arriva
la delicata sfida contro Liccardo, "Facciamo svegliare pure i morti, Angelo buongiorno...", chiude un nervosissimo tecnico Russo.

A volte i punti trovati per caso sono segnali che la fortuna sta girando, nel caso di Cucciniello il punticino conquistato serve solo a coprire le sciagurate scelte di mercato e la troppa presunzione del gruppo. Se il Parma, oramai è sempre di più certo, non dovesse continuare il campionato in corso per i ragazzi di Capo Castello si annunciano tempi duri quando tutto il reparto avanzato e qualche uomo di punta dovrà andare incontro al 6 politico. L'infermeria segnala un infortunio a Marchetti, che Berisha la stia tirando? "Mamma che gufata ...", parola di Apostolico.
Desiderato malgrado i suoi continui problemi di organico riesce a vincere di misura contro Liccardo e si tiene nella scia per il terzo posto. "Vittoria fondamentale per via degli scontri diretti dei miei avversari. Ora il calendario appare per noi più benevolo, non dobbiamo fallire e speriamo di dare seguito quanto di buono fatto nel finale della passata stagione."

altalena

Chi arriverà ultimo tra loro?


Intanto in un locale dell'hinterland avellinese è stato trovato il Ds Manfra in compagnia di Cascione in un privato tête-à-tête... che sia nato un amore?
In balìa di se stesso Liccardo ingoia un altro boccone amaro e scivola al penultimo posto in classifica. Dopo aver narrato quanto di surreale era successo nel derby della passata stagione ci sentiamo di stringerci al mister e di incentivarlo a provarci a reagire.
Tutta la redazione di Così in Campo fa un grosso in bocca al lupo al mister. "Non potevate aspettà un'altra settimana prima di farvi i cazzi degli altri, no?, il commento acceso di Russo prossimo avversario e a questo punto vittima sacrificale per il rilancio dell'ex sempre più ex Mister Podio Liccardo.

 

Quote Scudetto
Stefanuccio 1.90
Galasso 2.10
Valentino 3.50
Panarella 10.00
Carta 12.00
Desiderato 18.00
Liccardo 80.00
Altro 66.00

 

Quote Ultimo Posto
Buccolieri 1.10
Liccardo 12.00
Cucciniello 12.00
Altro 80.00

 

Quote Coppe Clausura
Valentino 1.50
Lombardi 3.00

 

Saluti la Redazione