28 gennaio 2015 - Liccardo ad un pelo dalla domenica perfetta con vittoria e sestina sfuggita all'ultimo respiro, all'ultima ammonizione. "Sarà battaglia, faremo ricorso al TAR!", annuncia il mister. Intanto con il mercato alle porte e l'inizio della Coppa di Clausura
il club si prepara ad un lungo tour de force che si spera possa riconsacrarlo tra le prime forze del campionato, "Fammi fa 'na grattata", conclude.
Pareggio acciuffato per i capelli da Cucciniello che malgrado le accuse di Liccardo preferisce non rispondere e guarda fiducioso al futuro. "E' arrivato il momento di accellerare. Davanti stanno rallentando e approfittando dello stress che verrà accumulato per il mercato dovremmo dimostrare di valere il podio." Nelle ultime ore rimbalza la voce di una possibile trattativa intavolata con Panarella per l'arrivo di Berisha. "Al momento non ci interessa trattare con un simile cravattaro..."
Seconda vittoria consecutiva per la compagine di Buccolieri e il mister di Alvanella non sta più nella pelle. Intercettato dopo un prelievo di proteine bovine ha affermato: "Eviteremo il record negativo di Liccardo e se il mercato lo permetterà, eviteremo anche la retrocessione", fa sapere il tecnico, il quale non crede nell’approdo di Destro al Milan . Sono 3 anni che deve andare al Milan ma alla fine andrà all’estero".

 

liccardo

Liccardo prova a ricontrollare i voti... ma inutilmente


Carta ancora non crede a quello che è successo "Sconfitta contro Buccolieri e stagione finita per il Faraone. Peggio di così non poteva andare" afferma il tecnico, che ha fallito il primo aggancio alla zona podio. L’unica nota lieta sembra essere il gol di Saviola che potrebbe rivelarsi il vero acquisto di gennaio, anche se voci di corridoio parlano di un colpo alla Carta a febbraio, sarà Cop? .
Stefanuccio contro Galasso alla fine vince la paura di perdere si dividono la posta in palio in un match avaro di emozioni. Tutti coloro che credevano nel contro-sorpasso non hanno fatto il conto con il caso Cassano che ha annunciato di volersi ritirare dal calcio giocato o di ritornare nella sua amata Bari. Per i due club fin qui protagonisti di un avvio gagliardo lo scontro diretto è stato anche motivo di un semplice pourparler per il mercato che verrà.
Non è mistero che al giovane tecnico di Torrette interessi il profeta Hernanes così da essere blindato in caso di nuovi acciacchi di Kovacic. "E' stato un dialogo tra amanti del calcio che cercheranno di cogliere le occasioni giuste se si presenteranno.", fa sapere il tecnico Galasso.
Per gli uomini di Aiello tutto il mercato verterà attorno alla partenza o meno di FantAntonio che nel cose scegliesse di rimanere in serie A (Torino?) ci sarebbe da divertirsi. Stefanuccio si prepara alla sfida contro Panarella: "E' un esperto del trappolone. Ci faremo trovare pronti!"

Per Panarella vittoria in chiaro scuro, vittoria per 3-2 ma perde Djordjevic per 3 mesi. "Non possiamo gioire per la vittoria. Questo infortunio muta notevolmente il nostro mercato di riparazione. Credevamo di intervenire per rinforzare la mediana invece ora la priorità sarà l'attacco. Ci sono nomi altisonanti ma cerchiamo uomini prima e calciatori poi che si integrino subito nello spirito di squadra che stiamo man mano trovando."

Al Valleverde di Atripalda domenica arriva la capolista: "Avremo per una settimana tutti dalla nostra parte. Speriamo di non deluderli!"
Quarta sconfitta consecutiva per Russo che si prepara alla settimana più lunga di sempre che lo porterà alla sfida salvezza contro Buccolieri, "Perdere anche contro di lui sarebbe a dir poco umiliante." Intanto l'ex Di Natale prova a dare la carica alla squadra: "Vinciamo e scacciamo via la crisi! Non meritiamo la posizione in classifica. Ho vinto con tanti club vorrei provare a farlo anche con Russo.", conclude il bomber napoletano.

 

liccardo

Giornata da ricordare per sempre


Il 2-3 subito da Buccolieri ha scosso e non poco gli di Lombardi che guidati da un mostruoso Pogba guadagno il massimo con il minimo sforzo. Davanti ai microfoni si presenta la coppia Clemente-Lombardi: "Faremo di tutto per trattenerlo. Vogliamo provare a costruire qualcosa di importante attorno a lui. La cosa che mi spaventa è che ancora non ha espresso neanche metà del proprio potenziale, noi lo vediamo allenarsi giorno per giorno e le giocate che è in grado di fare sono surreali." Intanto il tifoso che ha ricevuto la maglietta del giocatore lanciata avvolta nel pallone a fine partita commenta su come è riuscito ad averla: "Ho dovuto atterrare 4 gobbi attorno a me, mi ha aiutato la padronanza delle arte marziali!"
Santamaria ha un tremendo bisogno del mercato e la partenza di Gillet agevolerà non poco le operazioni di mercato: "Ossigeno per le casse. Avevamo bisogno di questo bonus per riuscire a ricostruire una difesa e un centrocampo che sono a dir poco imbarazzanti", parola del padron. Se il cervello ha espresso il proprio giudizio sarà compito del braccio destro Melillo riuscire ad esaudire i desideri della proprietà: "Abbiamo già visionato parecchi giocatori e cercheremo di ripagare le aspettative."
Valentino ci prova fino alla fine a fare il gol, Desiderato alza le barricate. Partita di certo da non tramandare alle proprie generazioni future come memorabile. "Hanno difeso tutto il tempo con 10 giocatori dietro la linea della palla. Se questo è il loro calcio spero non vadano oltre il decimo posto", tuona un nervoso Valentino.

Conferenza stampa infuocata nel dopo partita, il tecnico Desiderato ascoltando le parole del proprio avversario non si contiene:

"Ognuno espone la merce che ha. A noi in interessa come verranno i prossimi punti ma fino al mercato pure se facciamo gol di mano in fuorigioco mi starebbe bene. Valentino terzo? Peccato che Gigi è troppo lontano!".

 

cascione

I mister in fila per il cartellino di Cascione

 

Ci sarà un chiarimento futuro o è iniziato un nuovo conflitto tra Società?
...intanto il DS Manfra ha già pronto Cascione, rigorista, in lista di sbarco. A chi la prima proposta? Si annunciano telefoni bollenti nelle prossime settimane.

Quote Scudetto
Stefanuccio 2.00
Galasso 2.20
Valentino 2.60
Cucciniello 10.00
Carta 11.00
Desiderato 12.00
Liccardo 15.00
Altro 20.00

Quote Ultimo Posto
Buccolieri 1.05
Russo 15.00
Altro 80.00

 

Quote Coppe Clausura
Stefanuccio 2.40
Galasso 2.50
Valentino 3.00
Carta 6.00
Buccolieri 25.00
Altro 18.00

 

Per venire incontro ad esigenze già note per il mercato di febbraio sono state fissate due date. La prima sabato 7 febbraio alle ore 18.30, la seconda domenica 8 febbraio alle ore 10.45 sempre presso la casa di Melillo.
La scelta della data sarà resa nota a tutti lunedì 2 febbraio.
Vi ricordo che il 23 novembre furono votate eventuali modifiche per il mercato di febbraio e nessuna delle 7 opzioni raggiunse il quorum utile.
Per questa sessione di mercato è possibile svincolare al massimo 2 giocatori (senza vincoli di reparto) ed aumentare la rosa al massimo di 3 elementi (1 per reparto).
La fase di scambi inizierà nel caso di conferma il 3 febbraio e terminerà il 19 febbraio.
Per evitare le stesse vergognose situazioni del scorso mercato gli scambi sarano possibili dal 3 febbraio al 19 febbraio escluso sabato 7 e sabato 14 dalle 12.00 alle 24.00

Saluti la Redazione