13 gennaio 2015 - Giornata ricca di gol e con ovvia coda polemica nel finale. La vera sfida è iniziata al triplice fischio finale quando Valentino inveiva contro Panarella per il pareggio fortunoso e da par suo il tecnico atripaldese quasi da oracolo di Matrix annunciava un bruciate 3-4 con scarto di quattro punti. Il Ds Ciampi dopo aver lanciato la sua bomba è andato a dormire sperando nel miracolo che prontamente è arrivato con l'attribuzione di alcuni voti molto surreali.
A 48 ore dalla sfida la tensione resta e Valentino per rincarare la dose ha commentato: "Mi vergogno del voto di Paletta. Mi dispiace vedere Panarella così in basso in classifica ..." con ghigno in sottofondo.

 

selfie

Ciampi sta godendo come un coniglio, ma non lo lascia a vedere


Atripalda si ribella a questo inizio di 2015 con un duro faccia a faccia con la squadra rea di aver preso ben 8 gol in due partite. Sulla graticola finisce pure Mario Gomez che avrà gli ultimi 90 minuti per farsi perdonare altrimenti potrà ritenersi pronto con la valigia in mano. Panarella una volta ascoltato tutto lo staff tecnico fa la voce grossa e scrive alla redazione della Gazzetta, ecco per intero il testo della mail:


Salve,
mi chiamo Sabino, sono al mio 19° anno consecutivo di fantacalcio. Come ogni anno assistiamo alla ''cappellata'' del giornalista di turno nel giudicare la partita di qualche giocatore.
Nel dare il proprio giudizio sulla partita ognuno ha una sua visione personale e ovviamente può generare delle discordanze, il più/meno mezzo voto è ovvio che esista... Premetto che questa giornata ho perso 4-3 in una partita troppo rocambolesca per essere vera ma chiedo di girare ai singoli inviati la loro domanda:
1. com''è possibile dare 6.5 a PALETTA? E'' stato ampiamente il peggiore in campo dando il via libera a tutti i contropiedi veronesi e perdendo Toni sul gol. Il voto doveva oscillare tra il 4.5 e 5. 5.5 solo perchè è stato bravo a nn farmi ammonire per i falli tattici!
2. Dainelli 7? Ma è il voto generato dalla somma di due partite? Cosa ha fatto per meritare simile voto?
3. Già non trovo corretto il voto a Mati Fernandez ampiamente da 6.5, ma non dare neanche l''assist è proprio un''offesa ai vari fanta-mister. Anche se Cuadrado la sfiora (la traiettoria non cambia MAI)... il passaggio di Mati era fatto ad-hoc per liberare il tiro di Pasqual.
Sono anni che i vari membri della Lega vogliono abbandonare la ''rosa'' per passare ad altri quotidiani... beh! Mi ero sempre opposto a tale mutamento perchè nel bene e nel male siete sempre stati equi. Quest''anno dopo la sciagurata assegnazione dei voti farò quanto in mio potere per cambiare fonte dei voti. Grazie per l'attenzione.
Saluti Sabino (Presidente della Lega a 12 esistente dal 1995)


La pronta risposta della redazione della 'rosa' è stata la seguente:
Gentile Sabino,
ti ringraziamo per le segnalazioni, capiamo il tuo disappunto ma, come puoi immaginare, i voti e i giudizi che trovi pubblicati su Gazzetta sono frutto delle valutazioni fatte dai nostri inviati,

che con serietà e correttezza debbono in poche righe e con una cifra dare il quadro del rendimento di un giocatore, che invece è sempre frutto di una serie di complessità.

Dalla tribuna si vedono cose molto diverse da quelle valutabili in tv, ma si vede comunque tutto e non si pesa il rendimento di un giocatore in funzione di una sola giocata o di un errore in particolare ma si deve sempre mediare (o rafforzare) il voto con la totalità degli elementi.

Ad ogni modo inoltriamo la tua cortese critica alla redazione competente. Saluti, lo staff di Magic.

 

Galasso dopo una giornata di soffocamento ritorna in testa mettendo fin da subito contro Russo la legge del più forte.
"Vittoria meritata che ci avvicina alla delicata sfida contro il nemico sportivo di sempre". Il Prefetto a seguito degli ultimi scontri tra le tifoserie ha autorizzato la vendita dei tagliandi d'ingresso ai soli residente ad Aiello del Sabato evitando così l'arrivo della carovana da Atripalda.
"Le sconfitte fanno maturare una volta mi veniva detto. Sono stufo di farlo alla fine cadrò marcio!", questa la dura riflessione del tecnico Russo alla fine della partita.

 

selfie

Liccardo si lascia immortalare dal suo capitano


Il prossimo turno lo vedrà opposto a Carta in una sfida che ha sempre regalato accesi dopo-partita. "Le partite contro Roberto non durano mai 90 minuti... ", il mister fa riferimento ai ricorsi effettuati in due situazioni distinte anni fa per ammonizioni non date o gol non assegnati correttamente dal Quotidiano Ufficiale.
Dura una settimana la leadership di Stefanuccio che rischia grosso contro Cucciniello e alla fine il pareggio gli è stato pure largo. "Abbiamo sentito il peso della responsabilità. Dobbiamo limare certi dettagli se vogliamo diventare grandi!", parola del piccolo Stefanuccio.
Cucciniello alla fiera della scorsa settimana unisce in quest'ultima el trenza Palacio che fornisce una prova incoraggiante. "Contento per il suo gol ma un pò meno per il problema alla caviglia che lo sta limitando negli allenamenti. Escludiamo l'operazione ma spero che le terapie servano a far assorbire quanto prima l'infiammazione.".
Desiderato e Santamaria decidono di prendersi una giornata di pausa e si lasciano prendere dalla voglia di non combattere e si dividono la posta in palio.
Per il padron si registrano però grossi problemi di organico soprattutto in fase offensiva dove anche numericamente gli attaccanti sono diventati pochissimi con Longo non è Dybala.
Come annunciato la scorsa settimana in casa Desiderato iniziano i grandi lavori per il mercato, il DS Manfra ha già chiesto informazioni alla Lega su quando si aprirà il mercato (in coda al servizio troverete qualche informazione utile).
In 10 Lombardi manda al tappeto Carta e trova la seconda vittoria consecutiva che finalmente fa vedere con maggiore fiducia al futuro. Ai microfoni si presenta la Clemente: "Grande vittoria e ora sotto con la prossima. Vincere contro Buccolieri potrebbe rimetterci in corsa per il podio. Gigi non fare scherzi proprio domenica..."

Carta incassa il colpo e cancella il lunedì di riposo. "Abbiamo bisogno di ritrovarci e con il rientro di Perotti spero di ritrovare la facilità di rete delle settimane passate." Il tecnico si lascia scappare una battuta sul prossimo avversario: "Ha già vinto. E' superiore tecnicamente e numericamente, ha più bocche da sfamare!".

Per Liccardo arrivano tre punti facili facili, così come aveva promesso 7 giorni fa. A fare la parte del leone è stato capitan Totti che ha messo a segno una doppietta che non ha età.
"Ho dimostrato che non meritiamo la classifica attuale. La maggiorparte delle squadre davanti a noi sono ridicole. Siamo da podio!". Nelle ultime ore arriva da Panarella una provocazione di scommettere chi tra i due avrà la meglio sull'altro nelle ultime 20 giornate. Chi la spunterà?
Buccolieri riuscirà a fare peggio di Liccardo con 19 punti? Ricordiamo per chi non ne fosse a conoscenza che l'ex mister podio nella stagione 2003-2004 riuscì nell'epica impresa di fare 19 punti in 34 partite (21 se rapportati alle 38 giornate).
"Ho chiesto alla società di aspettare al mercato di febbraio. Tanto nessuno vuol sostituirmi...", questa la riflessione del tecnico di Alvanella.

 

selfie

Il padron chiede cattiveria per la vittoria


La completa insufficienza dell'organico di Buccolieri potrebbe scatenare i nostri scommettitori che puntando su un risultato fisso potrebbero ambire al 6 arrivato a cifre interessanti (sotto gli 80 euro).

 

Quote Scudetto:
Galasso 2.00
Stefanuccio 2.10
Valentino 2.40
Desiderato 9.00
Santamaria 12.00
Carta 12.00
Russo 13.00
Altro 20.00

 

Quote Ultimo Posto:
Buccolieri 1.10
Panarella 7.00
Altro 60.00

 

Quote Coppe Clausura
...

 

Per il mercato di riparazione di febbraio la Lega dopo aver ascoltato le problematiche di tutti vorrebbe organizzare per domenica 8 febbraio alle ore 10.45. La sede del mercato dovrebbe essere la stessa di novembre, nel quartier generale di Melillo.


La fase di scambi inizierà nel caso di conferma per l'8 febbraio il 3 febbraio e terminerà il 19 febbraio.
Per evitare le stesse vergognose situazioni del scorso mercato non sarà possibile effettuare scambi il giorno delle formazioni dopo le ore 12.00.
Nei prossimi giorni si avranno maggiori conferme, la data verrà comunicata definitivamente domenica 25 gennaio.

 

Saluti la Redazione