8 gennaio 2015 - Cari Lettori ben ritrovati per questo primo servizio del nuovo anno. Puntuali come una cartella
esattoriale di Equitalia troverete da questo momento in poi le quote Scudetto, Coppa Clausura (dal 2 febbraio) e il tanto tremendo Ultimo posto.
La Befana ci regala tanto carbone ai mister e pochi dolciumi. A fare incetta di punti e di zuccheri è il più giovane della Lega che mette in cantiere la settima vittoria di fila e si porta al comando in classifica. Quando tutti pensavano che per Galasso si annunciava una splendida e solitaria fuga sono arrivati due mezzi passi falsi che hanno azzerato tutto il vantaggio accumulato. La prossima giornata l'avversario è Cucciniello che galvanizzato dalla roboante vittoria contro l'iridato Panarella cercherà di fermare l'ondata liccardiana. "Le nostre fortune dipendono molto dalla vena offensiva della squadra.
Poter schierare finalmente Higuain con un simile stato di forma è una gioia immensa. Con un Zaza così Palacio potrà essere utile recuperato piano piano da marzo in poi", questa la riflessione di un sorridente mister Cucciniello.

 

buccolieri

Una dura realtà


L'apocalisse di Buccolieri è oramai vicina, parlare di salvezza è oramai, diciamoci la verità, solo una pia illusione. I tifosi oramai rattristati e consci della vergognosa stagione fin qui avuta si chiedono se mai una squadra così scarsa riuscirà mai a fare la prima vittoria in campionato. "Domenica contro Angelo sarà l'ennesima figuraccia", commenta uno sconsolato Buccolieri. La società ha provato durante la pausa natalizia ad effettuare un cambio in panchina ma nessun ha avuto il coraggio di cimentarsi in questa sciagurata avventura.
Malgrado l'ultimo periodo sia andato molto a singhiozzo il duo Valentino-Ciampi si mantiene saldamente alla terza posizione e si mette già nello specchietto di Galasso che inizierà a dubitare sempre di più sul suo eccessivo strapotere autunnale e un lento ed inesorabile decadimento invernale. Il mercato inizia ad entrare nel vivo con i primi giocatori che dall'estero stanno finalmente arrivando nel nostro campionato. Per Valentino con il budget più alto a disposizione ci sarà l'imbarazzo della scelta per capire come puntellare un'organico molto competitivo. "Non escludiamo clamorose operazioni di mercato", tuona Ciampi. Che ritorni il tormentone Menez? Liccardo è sempre in ascolto...

Desiderato mette 10 punti filati in 4 partite e si rimette a correre. Dopo aver patito non poco l'emozione della prima pagina per il DS Manfra ricomincia la frenetica attività di scambi. Sul suo taccuino i nomi che più spesso ricorrerrano in questa sessione sembrano essere Cascione ed Amauri. Preparatevi al bombardamento...

 

galasso

Il padron inizia ad intravedere la caduta di Galasso...

 

"Galasso dalle stelle alle stalle". Questo il titolo perentorio del giornale della Sabina (località di Aiello del Sabato, ndr). L'ex capolista malgrado la squadra stia ancora esprimendo un buon calcio paga la flessione di alcuni uomini chiave come Lichsteiner, Toni e lo smarrito Profeta. "E' il momento di fare gruppo e di darci forza. Contro Russo anche per mezzo punto ma sarà obbligatorio vincere!".
Per Liccardo domenica fondamentale in ottica ricorsa podio, un'ennesimo pareggio o sconfitta potrebbe rendere impossibile una rincorsa lasciando ogni speranza alla Coppa o alla consolazione della Poverielli. "Non scherziamo. Gioco contro Gigi. Sarà facile come rubare le caramelle ad un bambino!".
Un punto in tre gara per Carta sono davvero poca roba. "Stiamo pagando a dismisura l'assenza del nostro capitano Perotti. Un giocatore impossibile da sostituire per spirito, voglia e cattiveria." La compagine di Atripalda con sole 3 sconfitte in classifiche (due nelle ultime 3 gare), si appresta a riprendere il cammino fin qui molto equilibrato che senza strafare lo sta tenendo molto vicino alle prime posizioni. "La stagione è ancora lunga e sfortunatamente non gioco sempre contro il magico Liccardo!".
Per Panarella da ricordare uno splendido avvio di giornata con due gol e poi domenica da infarto con l'ennesima giornata da film horror per lo statuario Mario Gomez. "Non possiamo girargli le spalle. Continuerò a dargli fiducia, volevamo bissare il successo della passata stagione cercando di cementare un nuovo gruppo di giocatori su cui lavorare. La stagione sta andando molto male e queste difficoltà ci renderanno più forti". I tifosi con un loro comunicato hanno espresso il loro rammarico
per le troppe disattenzioni della squadra e sperano che da domenica in una delicata quanto sentita partita possano dare l'anima. Da quanto trapelato in caso di mancata vittoria potrebbe scattare una sonora contestazione.

Lombardi prende per i capelli questi 3 punti e spera di iniziare a correre in classifica. Le feste di Natale sono servite molto alla Società per iniziare ad intavolare qualche trattativa per colmare il grosso problema tra i pali. Radiomercato dà già per avviata la trattativa con Brkic, ma al momento Panarella sta sparando grosse pretese. "Direi che sta facendo il cravattaro...", ha lasciato commentato la Clemente durante la cena del 6 gennaio.

 

stefanuccio

Stefanuccio studia nuove tattiche ... Valentino controlla!

 

Il padron Santamaria dovrà sudare le proverbiali sette camicie per rimettere in riga i suoi uomini. "Non mi sta piacendo il modo di approcciare le partite e lo spirito in campo. Dobbiamo invertire la tendenza.". Gli fa eco il Ds Melillo che annuncia grossi cambiamenti in rganico ed è pronto a rimangiarsi tutto il mercato fin qui svolto. "L'unico da salvare è Dybala, il resto sono vendibili", fanno sapere all'unisono.
Russo dopo 5 risultati utili consecutivi si arrende alle pessime scelte dell'11 titolare e getta via la grande occasione di avvicinarsi perentoriamente ai piani alti della classifica. "Sono incapace a mettere la formazione. Ho gettato via non 1 ma tre punti se avessi messo la formazione migliore". La penultima giornata prima del giro lo boa lo vedrà opposto a Galasso molto affamato di punti, "Io ho due bocche da sfamare a casa... dadada!" chiude Russo.

 

Quote Scudetto
Stefanuccio 2.20
Galasso 2.90
Valentino 4.00
Desiderato 9.00
Carta 12.00
Russo 13.00
Altro 18.00

 

Quote Ultimo Posto
Buccolieri 1.10
Altro 2.90

 

Quote Coppe Clausura
...

Saluti la Redazione