7 novembre 2014 - In un campionato dominato dalla mediocrità troviamo il solo Galasso ad allungare sul gruppo.
La classifica è talmente corta che il decimo posto e il quarto sono separati da 2 punti, due vittorie per un podio virtuale, due passi falsi per l'inferno.
Facciamo un piccolo passo indietro: durante il mercato di riparazione abbiamo assistito a vere scene di ordinaria follia, dalla vergognosa proposta di modificare le modalità di acquisto ai giocatori prima ceduti e poi riacquistati senza motivo.

 

panarella

Il Panarella style


Stiamo facendo vecchi o è arrivato il momento di azzerare la Lega? Ai posteri l'ardua sentenza.
Torniamo al campionato e alle vicissitudini che ci hanno colpito questo fine settimana... Per l'iridato Panarella il risultato ad occhiali sta diventando oramai una consuetudine, ben 5 in 10 incontri rappresentano un record difficilmente eguagliabile. "Stiamo attraversando un pessimo momento di forma che è stato nascosto dal calendario moooolto favorevole. Vogliamo ritornare a regalare partite emozionante e non questi tristi e scialbi pareggi!"
Desiderato continua la sua fase di calo assestandosi alla penultima posizione in classifica con la peggior difesa e tanti problemi di organico ancora da risolvere. "Dopo la pausa della nazionale ritorneremo ad avere un 11 titolare degno di questo nome!", ci confida il tecnico.
Continua la polemica nei confronti del Ds Manfra reo di essersi fatto abbindolare da Galasso in una trattativa, dopo aver tanto prefessato di voler rivoluzionare la squadra ha forse trovato il primo 'pacco' della sua gestione.

Galasso guida la classifica con 22 punti e un distacco rassicurante di ben 6 lunghezze sui diretti inseguitori. In un campionato contraddistinto dalla mediocrità l'unico a tenere un passo regolare è la squadra di Aiello.

"Dopo un paio di stagioni di appannamento era doveroso per i nostri tifosi continuare a regalare gioie. La classifica la guarderemo da metà marzo per fare i nostri calcoli. Ora l'obiettivo fondamentale è la Coppa Italia!"
La super finale per Coppa Italia di Apertura vedrà protagonisti l'appena citato Galasso e il padron Santamaria. Entrambi nelle semifinali hanno completamente annichilito l'avversario di turno dando distacchi abissali.
Per il padron Santamaria la sfortuna di un calendario poco accomodante è stato ripagato da un cammino perfetto in Coppa. "Vogliamo alzare il quarto trofeo nella competizione!" ha tuonato il padron. Prima della sosta i ragazzi di Quattrograne sono pronti ad invadere pacificamente Alvanella per fare visita al fanalino di coda, "Una partita da non prendere sotto gamba."

 

lombardi

Lombardi prova a mettere dietro le spalle la crisi...


L'uragano Liccardo si abbatte su Valentino ed arrivano tre punti preziosi che rilanciano la squadra e fanno ben sperare per il futuro. "Continuo a vedere davanti a me squadre veramente scandalose. Non andrete lontano, è vicino il tempo delle sentenze. Se siamo da podio? Non ci arrivo quest'anno mi faccio un bagno nudo nella fontana a piazza Libertà!". Un motivo in più per tifare Liccardo...
Valentino dopo quattro risultati utili consecutivi trova un brutto stop che lo portano a -6 da Galasso. "Stiamo alla decima giornata e ancora non siamo stati in grado di trovare la formazione tipo. Abbiamo un grosso problema in difesa dove vi sono troppe prime donne e nessuno ancora in grado di garantire piena fiducia." Nelle prossime ore è possibile la partenza di un big tra Chiellini e De Vrij molto cercati dalle compagini atripaldesi.
Buccolieri mestamente aspetta che passi la nottata e per evitare di giocare per l'undicesima volta in inferiorità numerica potrebbe effettuare uno scambio last minute. "E' una situazione paradossale, recupero un giocatore e due prendono l'influenza o la diarrea!", ai tifosi non resta che guardare e ricordare con malinconia le immagini di due anni fa...

 

Russo porta a casa una vittoria di misura contro Buccolieri ed inizia a definire quella che sarà la sua stagione. "Sono molto amareggiato per la situazione del mercato. Abbiamo sacrificato Eder ed Ibarbo per rinfoltire il centrocampo. Queste situazioni potrebbero convincerci a lasciare nelle prossime stagione, vogliamo ed esigiamo serietà. Un grazie a Gigi per aver fatto l'ennesimo mercato senza senso che l'ha fatto rigiocare in 10. Sei unico!"
Brutto pareggio quello portato a casa da Lombardi. In settimana qualche screzio con la Ds Clemente ha avuto ripercussioni anche sul gruppo che è apparso svogliato e senza idee.
A presentarsi in sala stampa è stato il presidente che si è detto pronto a fare da paciere e ha già in programma un incontro dopo la sosta con il suo caro amico Lotito per parlare del futuro. "Dovrò ripetere un pò di latino, non vorrei ritrovarmi a fare l'Oronzo Canà di turno davanti a qualche sua battuta", ci ha confidato Lombardi.
Cucciniello si ferma ad un tanto così dalla vittoria, "Mezzo punto e potevamo ritornare dopo due anni in zona podio. Questa stagione non ci gira proprio bene. Avete visto Palacio?

 

fiore

Qualche mese fa era un giorno speciale.


Vi sembra un attaccante almeno simile agli anni scorsi?", questa la riflessione del tecnico durante la lettura dei risultati.
Stefanuccio si lascia imbrigliare dalla morsa dello 0-0 di Panarella e getta via la possibilità di tenersi a stretto contatto con Galasso. "Neanche se ci stavano due porte riuscivamo a fare gol.", il duro commento del mister.
Carta continua la sua imbattibilità e la porta a ben 10 giornate. Domenica si chiuderà la prima fase di scontri contro Cucciniello mantenere la casella delle sconfitte a 0 appare un'occasione troppo ghiotta. "Lo so che state tutti aspettando che perda. Resterete delusi per ancora molte settimane!", ha commentato il mister.

Saluti la Redazione