15 ottobre 2013 - Dopo 6 note positive è arrivato per Valentino il primo stop stagione per merito di una prova maiuscola dei ragazzi di Santamaria che hanno letteralmente asfaltato i propri avversari in lungo e in largo. Nelle giornate delle prime volte arriva anche il primo punto per il team di Lombardi che però dopo aver promesso una vittoria pena le sue dimissioni non è tornato sui suoi passi e ha lasciato tutto in mano al DS Clemente che ha prontamente mandato un comunicato alla carta stampata:

"Con il presente comunicato stampa confermo l'onere e l'onore di guidare la squadra di mister Lombardi.  Subentro in un momento di estrema difficoltà e di scoramento, mi auguro che la pausa possa essere uno spartiacque decisivo e l'inizio di un'avventura ricca di soddisfazioni. Ringraziando ancora il mister per la fiducia vi saluto. (Daniela Clemente) Per l'esordio sulla sconttante panchina dovrà vedersela contro Desiderato che con un piede e mezzo fuori dalla Coppa darà il massimo in campionato: "L'ultimo scivolone ci ha intaccato l'autostima che ci eravamo guadagnati. Spero che riprenderemo subito a correre per non gettare alle ortiche questo inizio di campionato molto positivo." Sulla squadra di Desiderato inizia però ad incombere la spada di Damocle della penalizzazione per irregolarità tecnico-amministrative, la Lega sembra oramai stufa dei comportamenti delle società di Via due Principati e potrebbe emettere una dura nota di demerito nei confronti di Fiore Desiderato.

 

fiore

 

La partenza lanciata di Galasso sta sempre più facendo dimentare le scelte di mercato estivo molto discutibili. Dai nostri informatori è emerso che fino all'ultimo minuto utile per gli scambi il presidente ha provato a scambiare il brasiliano Eder con il funanbolico Insigne, il 'no' di Stefanuccio è stato categorico ma sembra essere solo una strategia per alzare per far lievatare il prezzo. "Se vogliono i miei top-player devono cacciare i soldi.", fa sapere il ds Ippolito. Il secondo posto a pari punti con Galasso del più giovane dei Liccardo lascia presagire ad un buon campionato in crescendo soprattutto con un Gervinho così!

 

Per la compagine di Aiello l'occasione domenica è troppo ghiotta, Valentino affronterà Stefanuccio, mentre l'avversario di turno Liccardo Senior sembra essere davvero troppo scarso per essere vero. "Non mi fido mai di Angelo, ha sempre pronto il colpo in canna", fa sapere Galasso. Peccato che manchi la polvere da sparo...

Per Russo ennesima domenica senza gol, ormai è scontro aperto con la redazione di "Cosi in Campo". Ecco le parole del lunedi mattina: "Fino ad ora dei 55 gol neanche l'ombra. I gol di Palladino e Calaio non rientrano nei 55, questo la dice lunga su quanto siete RIDICOLI!". Sembra che l'ormai Ex Mister Russo sia seriamente intenzionato a lasciare la poltrona il prossimo anno. Ci auguriamo di no.

Prima o poi doveva arrivare la prima sconfitta e così è stato. Sarà stato l'articolo in prima pagina, sarà stata la grande vena realizzativa della squadra di Santamaria alias Melillo, fatto sta che la prima sconfitta è finalmente arrivata. Il presidente Valentino non fa drammi " E' stata solo una battuta d'arresto, riprenderemo a correre". Parole dure, invece, quelle del DS Ciampi: "Ogni giorno vengo tempestato di pianti e di accuse infondate da altri presidenti (uno su tutti Panarella. ndr.), quindi dico loro di pensare al proprio culo e di non venire a recriminare in casa mia!". Riteniamo che ottobre sarà il mese decisivo per capire le potenzialità di questa squadra.

 

lombardi

 

Vi avevamo lasciato con un commento del Ds Melillo che recriminava sulla sua cattiva sorte nel sorteggio del calendario. Ora arriva la smentita dei fatti. Un sonoro 5 a 0 che riporta sulla terra Valentino e che lo sbalza in testa al record miglior punteggio di stagione. Il Ds se la ride, inviando messaggi di scherno al collega Ciampi. Durerà questo periodo di rose e fiori? I bookmakers inglesi quotano la vittoria finale del duo Santamaria Melillo a 1.50. E se lo dicono loro c'è da crederci.

"Vergognose le parole di Ciampi. Ogni settimana alla prima ammonizione inferta o 5.5 in pagella già fa capire che ha perso e tutto è perduto. E' un vergogna, meritano di perderne altre tre di fila!", queste le dure parole di Panarella che ha replicato

alle accuse del Ds in aiuto di Valentino. Domenica per Panarella arriva la sfida contro il compare Russo, che a corto di uomini è pronto a richiamare tutti gli idoli di 'Campioni il Sogno', Moschino,Gullo e Alfieri sono già stati allertati.

Il passo falso contro Cucciniello ha rovinato un cammino fin qui da 10 in pagella. Una giornata storta al tiro ha rimandato al ritorno anche il passaggio alle semifinali di Coppa dove l'avversario Russo sembra essere davvero poca roba. "Carmine è capace di passare anche con due 0-0", fa notare il buon Roberto Carta.

L'iridato Buccolieri ritrova la via della rete nella giornata migliora perchè con un vantaggio di 19 punti ha virtualmente ipotecato un posto in semifinale. "Era importante fare gol e soprattuto ritrovare il bel gioco. Domenica contro Carta dopo la sosta della nazionale dovremo farci trovare pronti perchè un nuovo risultato positivo potrebbe farci ritornare in piena bagarre tricolore. Voglio diventare il nuovo Scibelli!"

 

lombardi

 

Per la serie 'vorrei ma non posso' Milito dopo aver messo a segno due rete si è dovuto fermare per un brutto infortunio muscolare che lo terrà fermo almeno per un altro mese. "E' una persecuzione con gli infortunati. Abbiamo un attacco favoloso solo che stanno a passà più tempo in fisioterapia che sul campo da gioco". Con il mercato vicino tutti si chiedono quale sarà il ruolo del mister il 31 ottobre, "Neanche io lo so. Credo vengo a fare solo una passeggiata, la squadra è già perfetta così!"

"Ho perso contro Panarola, mo già mi date sconfitto contro Galasso. Siete delle gatte nere", fa sapere Liccardo. I tifosi per la giornata di domenica hanno organizzato una manifestazione pacifica per incentivare la società ad investire maggiormente nel mercato di novembre. Le lacune in difesa e in attacco sono evidenti, servirà una ritornare lo squalo del mercato degli scambi per riattivare la fantasia e la fame di vittoria che oramai sembra essere completamente smarrita.

 

Saluti la Redazione