2 ottobre 2013 - Dopo una lunga pausa per impegni lavorativi la redazione è riuscita finalmente a ritagliarsi un pò di tempo per ritrovare i proprio affezionati lettori. Dopo 6 giornate e quasi un mese e mezzo di campionato ci ritroviamo già a raccontare le gesta di squadra che con un 'perfect' si ritrova davanti a tutti in piena fuga. Il duo Valentino-Ciampi sta riscrivendo la storia del nostro campionato, andando a scorrere tutto lo storico in possesso della redazione mai nessuno era riuscito a vincere le prime 6 partite di fila (il record è ancora migliorabile), dietro di lui si posiziona Cucciniello che nella stagiona 2009-2010 riuscì a metterne 4 di fila. I più esperti della Lega raccontano che nel secondo scudetto della gestione Scibelli (2000-2001) riuscì a metterne 7 o 8 di fila ma solo qualche archivio in possesso di Galasso potrebbe sciogliere l'enigma. I numeri che contano sono però quelli nati con la Lega a 12 club che ha reso tutto più complicato e più emozionante. Per i primi fuggitivi del campionato a dar maggior forza alle prove di allungo sono il miglior attacco del campionato e la miglior difesa anche frutto di defezioni anche multiple degli avversari (4° giornata contro Cucciniello in 9). Durante le ultime ore abbiamo tentato di contattare il duo che ha cercato in ogni modo di boigottare il servizio offrendo anche denaro per scongiurare una sacrosanta prima pagina.

 

alfredo

 

Se per Valentino i punti sono 18 su 18 per Lombardi sono 0 su 18, qualcosa di inspiegabile e forse mai più realizzabile. La compagine di Contrada Archi malgrado sia riuscito sempre ad andare a rete ha dovuto raccogliere nella propria porta quasi 3 gol a partita. "Se non vinciamo anche domenica mi dimetto!", questa è la minaccia di mister Lombardi che non fa passare giorno per inveire contro il nostro giornalista che lo aveva posto in prima fascia e come uno dei possibili favoriti in virtà di un mercato molto equilibrato.

 

Un'altra illustre vittima delle nostre griglie è stato Russo che passato dalla periferica Valla alla centralissima Piazza Libertà sta trovando non pochi problemi per gonfiare la rete avversaria. "Mi avevano affibiato 55 gol. Amauri Klose e Bergessio quanti ne hanno fatti? SIETE RIDICOLI!" Le polemiche per Russo non sono finite qui, contro di lui per riscaldare già l'andata dei quarti di Coppa c'ha pensato Buccolieri accusandolo di aver effettuato dei calcoli di giornata parziali non indicandogli a lui la vittoria.

L'iridato Buccolieri vittima del marchio di nuovo vincente sta faticando non poco in questo avvio di campionato, il nuovo ruolo di supermegagalattico controllore lo sta distogliendo non poco dalla propria attività di allenatore. "Voglio far crescere la Lega apportando nuove idee e nuovi stimoli", fa sapere il tecnico.

Avvio da infarto per Cucciniello che tra problemi di formazione e voti dati un pò a caso i soli 4 punti fin qui conquistati fanno non poco storcere il naso. L'attacco stellare per Pro Evolution Soccer, Totti-El Sharawii-Milito, fatta eccezione per il principe in una domenica di gloria non ha dato il salto di qualità auspicato.

"Non verrò mai più a fare il sorteggio del calendario", fa sapere il Ds Melillo che vittima di una serie di goleade contro si ritrova a -14 dalla capolista e una rincorsa da iniziare quanto prima. Del padron Santamaria non giungono notizie nè sms, il suo ruolo di prestanome è sempre più evidente.

 

michele

 

Al Desiderato degli ultimi anni mancava un pò di fortuna e forse un vero esperto di mercato, disertare l'asta è stata la mossa giusta per il tecnico di Via Annarumma che grazie alla collaborazione di Alessandro Manfra è riuscito a dare alla squadra la giusta cattiveria e quel pizzico di buona sorte che troppo spesso era mancata. Chi conosce il DS Manfra narra di tanti campionati vinti con un'infinità di 1-0, fino ad ora le tre vittorie sono tutte venute col medesimo risultato, se il manico è quello...

Sornione come non mai il 'marpione' Galasso si ritrova in seconda piazza con grandi potenziali di miglioramento. "Dobbiamo arrivare al mercato di novembre per capire realmente dove possiamo arrivare. Tiriamo avanti alla giornata. La mazzuliata a Panarella? Una goduria senza fine..."

 

giuseppe

 

Ma come in questa stagione per Carta il calendario aveva sorriso dandogli la miglior combinazione possibile peccato che il turnover e qualche infortunio di troppo abbia frenato la cavalcata del mister Atripaldese. "Stiamo portano in cascina i punti salvezza. Non possiamo che chinarci di fronte allo strapotere di Michele!"

Partenza ben augurante per Stefanuccio che col giusto innesto a novembre potrebbe diventare il vero avversario dei fuggitivi. "L'apporto anche fisico di Pellegrino è servito al mercato. Ho evitato al minimo le cazzate. Possiamo essere da podio se Insigne inizia a segnare con continuità..." Se il tecnico ha sta trasformando Gervinho in un killer di razza tutto può realmente succedere.

Per il fratellone Liccardo invece i 10 punti in classifica non devono far illudere nessuno. I problemi ci sono e sono evidenti, l'attacco è a dir poco ridotto al lumicino e negli reparti la situazione non è sempre rosea. La squadra non ha trovato ancora un equilibrio e lo testimoniano le giornate da 82 punti e quelle da 51 punti, "Sono qui apposta per dare la giusta mentalità ai ragazzi", fa sapere il tecnico, peccato che l'ex mister Podio sta diventando sempre più ex...

Partenza incoraggiante per Panarella ma la botosta subita contro Galasso ha lasciato un segno indelebile, oltre al derby per i tifosi questa è una di quelle partita dal sapore speciale. "Non siamo scesi in campo, non posso credere che siamo così scarsi. Matri sta diventando un problema se non si sblocca neanche domenica cambieranno le gerarchie dando più fiducia a Luca Toni. Ma Alfredo e Michele vogliono già vincere lo scudetto per Natale?"

 

Saluti la Redazione