23 maggio 2014 - Gli ultimi 90 minuti sono stati ricchi di colpi di scena. Sia Desiderato che Stefanuccio hanno rischiato grosso di ritrovarsi o ai piedi del podio o con un magro terzo posto. Galasso ha cullato il sogno di portare a casa il malloppo fino alla fine, sono serviti i voti del lunedì per mettere chiarezza ad una situazione che stava facendo perdere il sonno a molti. I verdetti finali pertanto sono stati i seguenti. A far compagnia sul podio Panarella saldo del primo posto sono saliti Stefanuccio, al suo primo podio da mister, e Desiderato, altra piacevole new entry. Come già preventivato con mesi di anticipo il Top Score è il premio di consolazione per Galasso e il Total Score è la ciliegina sulla torta di una splendida cavalcata di Panarella. Per la classifica poverielli l'avvio a razzo di Liccardo gli ha permesso di evitare fino alla fine le insidie di Galasso e Santamaria.
All'indomani dall'ufficialità degli ultimi premi i mister hanno voluto far sentire la loro voce inviando le proprie dichiarazioni. Le prime parole riportate sono del più giovane tra i mister, Stefanuccio.
"Che dire... è stata una bella battaglia. Una battaglia durata ben 38 giornate, combattendo contro tutto e tutti. Alla fine siamo riusciti a raggiungere un obiettivo a denti stretti, che era quello di dimostrare a tutti, dopo alcuni anni dietro le quinte, che le nostre capacità fantacalcistiche vanno anno dopo anno crescendo. Ci sono stati molti giocatori chiave tra i quali ringraziamo il nostro fedelissimo capitano Arturo Vidal che purtroppo nn c'ha potuto aiutare in questa ultima parte del campionato. Tra gli altri che meritano di essere menzionati ci sono Gervinho, Destro, Gilardino, Insigne e il colosso difensivo Maicon. Un plauso però và a tutta la squadra che tra le tante insidie c'ha portato delle belle soddisfazioni fantacalcistiche.
Dopo la vittoria del fantamondiale del 2010 il secondo posto di quest'anno è stato un altra piccola soddisfazione, ma ricordate che questo è solo l'inizio...

Ringraziamo tutti i nostri tifosi che c'hanno sostenuto per quest'anno. Per finire faccio i complimenti a tutti i partecipanti per la grande grinta messa anche quest'anno nel cercare di ostacolarci e di ostacolare l'intramontabile Sabino, al quale faccio i miei complimenti per la vittoria anticipata del campionato con ampio vantaggio, e al mitico Desiderato valoroso combattente fino all'ultimo nel cercare di accapparrarsi lui il secondo posto. Detto questo... vi aspetto al Mondiale!"

Ora è il turno di FlowerMan...
"La società A.S. Desiderato intende con il seguente comunicato, manifestare la grande soddisfazione per il risultato raggiunto in questo campionato. Un risultato che abbiamo difeso fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata di campionato, lo abbiamo meritato noi, era ormai da tempo che occupavano le prime tre posizioni della classifica e all'ultima di campionato non potevamo assolutamente permettere di mancare questo traguardo. Un ringraziamento a tutto lo staff della nostra società, ai dirigenti e ai calciatori ma un ringraziamento particolare al nostro direttore sportivo Alessandro Manfra, l'uomo che ha messo insieme questo gruppo e lo ha assemblato al meglio, la sua esperienza e a la sua professionalità è stata determinante per allestire un organico competitivo e di grossa qualità. Teniamo inoltre a fare i complimenti a Mr. Panarella e Mr. Stefanuccio per i loro risultati raggiunti nella corsa alle prime tre posizioni del campionato e inoltre a Mr. Cucciniello, Mr. Russo, Mr. Galasso e Mr. Liccardo per gli altri importanti traguardi raggiunti al termine di questa stagione, un plauso comunque va anche a tutti gli altri mister, che hanno reso questa competizione avvincente fino all'ultima giornata, un elogio a loro che hanno onorato sempre la maglia e soprattutto questo torneo dimostrandosi come sempre degni avversari.

…e adesso, tutti da Baffoneeeee!!!!!"


Non potevano mancare le parole del ritorno dell'ex mister Podio che dopo anni di buio pesto cercherà di ripartire con la consolazione della classifica poverielli..
"Dopo anni di forzata mobilità, sono ritornato, anche se marginalmente. L'onda "Canà" sta emergendo pian piano, come il formarsi di un potente Tzunami che si abbatterà presto sulle Vostre gobbe fantacalcistiche. Come disse Willy in yuppies, alias Ezio Greggio, sono in fuga, in piedi sui pedali e punterò alla maglia rosa.....gatto silvestro azionerà l'unghiata vincente quando meno ve lo aspetterete, o meglio, quando ve ne accorgerete sarà troppo tardi. Sono di poche parole, visto che la vittoria non è di quelle che conta, ma prometto un mondiale sereno per poi azionare i veleni giusti in quel di agosto. Firmato Anonimo Poveriello"
Nelle ultime ore abbiamo provato a contattare anche Galasso per commentare a freddo il mancato approdo sul podio. L'ufficio stampa ha seccamente risposto con un "NO COMMENT".

 

Ricordo a tutti i mister che la cena è fissata per venerdì 6 giugno alle ore 21.00 all'Agriturismo da Baffone, si prega di dare un segno di dissenso non oltre il 30 maggio.


Vi ricordo che il sabato 7 giugno alle ore 15.30, salvo problemi, ci sarà il mercato per il fantamondiale, appena ne avremo la certezza verrete avvisati con un sms dalla redazione.

 

Saluti la Redazione