9 maggio 2014 - A 180 minuti dalla fine ci sono ancora 3 premi da assegnare, troviamo un secondo e terzo posto con ben tre pretendenti e un posto al sole tra i poverielli con accesa battaglia tra i fratelli Liccardo e Galasso, il terzo incomodo presente ovunque. Per il Total Score e Top Score si tratta solo di una corsa virtuale poichè sia Panarella che Galasso sono in botte di ferro...
Nella corsa finale agli ultimi premi troviamo attivi in un'accesa battaglia Stefanuccio, Galasso, Desiderato e Liccardo, uno di loro resterà a bocca asciutta. Il calendario malefico come non mai pone una serie di scontri diretti dove eccezion fatta per Desiderato ognuno sarà padrone del proprio destino. A Via Due Principati i tifosi di Desiderato hanno manifestato il loro appoggio durante l'inizio degli allenamenti, "Non dobbiamo mollare proprio adesso. Siamo stati avanti per quasi tutto il campionato. Contro Russo e Valentino proveremo a fare bottino pieno e poi speriamo in qualche piccolo passo falso di Galasso." Il vero spauracchio di tutti i mister è diventato lo storico mister Galasso che sornione settimana dopo settimana si è riportato sotto e ora mette paura per la conquista dei premi vacanti. "Dobbiamo dimostrare, ancora un volta, che siamo una società seria che ogni anno prova sempre a portare il pane a casa. Se devo scegliere tra il terzo posto e i poverielli propendo per il secondo posto perchè Stefanuccio può fare 0 punti..."

 

angelo

 

Per il più giovane tra i mister si annunciano due domeniche di fuoco, prima contro il neo campione Panarella e poi scontro all'ultimo respiro contro Galasso, "Se non facciamo punti domenica potremmo andare in paura. Le alte posizioni stanno creando disagio e i recenti infortuni ci stanno impedendo di effettuare il nostro gioco a centrocampo." Tra i più recenti infortunati vi è da annoverare Vidal che per essere pronto per i mondiali ha dovuto effettuare una pulizia del ginocchio destro che nell'ultimo mese gli ha recato non pochi fastidi.

Atripalda si annuncia molto infuocata per domenica sia Panarella che Carta saranno impegnati in match ad altissimo coefficiente e saranno molti gli occhi rivolti al rettangolo da gioco.

Se per Panarella arriva Stefanuccio con la possibilità di eguagliare già da domenica il record di punti in una stagione fermo a 79 per Carta la sfida contro Liccardo è sempre piena di fascino.

"Mi sono arrivati in settimana molti messaggi di incentivo da parte di alcuni mister. Non abbiate paura, tra i piccoli obiettivi che siamo posti questa stagione vi era di restare imbattuto con Liccardo, contro di lui ogni partita ha sempre un sapore speciale..."
"La classifica poverielli non deve essere un'ossessione ma un punto di partenza per la prossimo anno", così Liccardo ha voluto commentare la delicata sfida di domenica. "Potrebbe bastare anche già la vittoria nella prossima partita. Rinasare le casse potrebbe garantire la continuità anche nei prossimi campionati..."
Lo aveva promesso, era l'ultima partita carica di cattiveria che lo aspettava, per l'iridato Buccolieri arriva un sonoro 5-0 ai danni del nemico di sempre Russo. "Batti il cinque Carmine, ci vediamo da Baffone!". Per la società di Alvanella l'enorme quantità di rigori avuti a favore, ben 4, poteva addirittura regalare un assalto inaspettato al record di 98 punti di Galasso, "Sarebbe stato un orgasmo da 50 euro...", ha concluso il tecnico.

 

angelo

 

Per il padron Santamaria fervono i preparativi per il grande giorno ma fino ad allora vigerà la massima concentrazione sul campionato, il lumicino di un podio è ancora acceso ma le possibilità reali sono prossime allo zero. Il calendario però lo decreta come giudice unico per la corsa alla poverielli perchè con Galasso prima e Liccardo all'ultima giornata può mettere anche lui il suo punto esclamativo sulla stagione. Da quanto ricavato dai nostri informatori sarebbe giunta in società un'offerta da Liccardo di pagare la quota della cena in caso di vittoria matematica già da domenica del premio di consolazione. "Ci siamo sempre distinti come una società sana e rispettosa, fanno piacere certe attenzioni ma fin quando la matematica ci tiene in corsa abbiamo già le nostre motivazionie", ha fatto sapere il Ds Melillo.

Cucciniello sta provando a far scorrere quando più velocemente le giornate aspettando con ansia il prossimo mercato per provare a cancellare tutte gli scempi di questa stagione. Nonè certo che Apostolico venga confermato come Direttore Sportivo visto le pessime scelte soprattutto nel mercato di novembre.

 

angelo

 

A Russo avrà fatto molto male la 'pappina' subita non sono infatti giunte notizie sul piano di allenamento per la settimana in corso, sarà ben felice Desiderato.
In casa Lombardi/Clemente si annunciano ampi turn-over nelle prossime due giornate di campionato con l'obiettivo consolatorio di far segnare ancora Pepito Rossi e magari regalare il titolo di capocannoniere a Ciro Immobile Valentino di ritorno da Londra ha consegnato al suo fido socio Ciampi una lista di nomi
interessanti per la prossima stagione. "Stiamo lavorando anche in proiezione mondiali, vedere dal vivo i tanti giovani interessanti soprattutto del Chelsea non ci farà trovare impreparati in caso di asta."


Per il discorso Fanta-Mondiale verrà presa un decisione al termine del campionato chiedendo chi sono i mister interessati e magari trovare un data di mercato comoda per tutti, con un occhio particolare rivolto al fine settimana del 7/8 giugno.

 

QUOTE SCUDETTO
Panarella 1.00

 

QUOTE PODIO
Panarella 1.00
Stefanuccio 1.15
Galasso 3.00
Desiderato 3.50
Santamaria 20.00

 

QUOTE POVERIELLI
Liccardo 1.30
Galasso 2.00
Stefanuccio 15.00

 

QUOTE ULTIMO POSTO
Cucciniello 1.00

 

Saluti la Redazione