3 aprile 2014 - Un marzo che non ti aspetti ha proposto 3 sfide di campionato in 7 giorni che hanno delineato la classifica per le parti alti. Se per Panarella la conquista del 4 tricolore è solo questione di matematica per il secondo e terzo posto volano appaiati le due vere sorprese di questo campionato Desiderato e Stefanuccio. Complice un calendario ancora fitto di scontri interessati e soprattutto un sfida tra i due alla 33° giornata un sornione Santamaria con due vittorie consecutive insegue a -4 aspettando un passo fallo o già da domenica il big-match contro Desiderato. "Ci giochiamo le chance di podio nei prossimi 180 minuti fare almeno 4 punti vorrà dire aver almeno dimezzato il nostro gap. Abbiamo abituati i nostri tifosi a finali entusiasmanti. Non li deluderemo", fa sapere il Ds Melillo.
Nella serata di martedì 2 aprile è suonato il telefono di Panarella, era il Ds
Ippolito che ha voluto congratularsi con il suo avversario per l'egregio cammino
fin qui avuto. Ha elogiato uno ad uno gli eroi di questo cammino e ha ricordato
il mancato arrivo di Toni ad agosto, verità o sarcasmo? "Ha cercato di tirarmi
i piedi con un ultimo disperato tentativo. Abbiamo due partite di vantaggio e con uno
scontro diretto ancora da giocare non è ancora giunto il momento di festeggiare."
Poi si lascia scappare: "Io lo avrei gufato lo stesso, se non peggio!". Un squadra allo sbando, un mister distratto, Carta ha alzato bandiera bianca. "Siamo al tracollo, non ho a disposizione neanche 16 giocatori per fare una partita di allenamento di 8 contro 8. Ho chiesto ai vicini di casa di aiutarci in settimana per preparare almeno gli schemi su calcio d'angolo." |
Riuscire a mettere ogni settimana 11 giocatori oramai è diventato a dir poco complicato, speriamo che possa riuscire a garantire un finale di campionato giusto e senza favoritismi. Dopo un calo di forma gli uomini di Desiderato sono tornati a ruggire e l'hanno fatto due volte in tre giorni facendo agganciare Stefanuccio al secondo posto. "Ancora non mi riesco a capacitare delle grosse emozioni che stiamo vivendo ogni settimana, volevo mollare ma la Lega se pur con metodi molto spicci mi ha obbligato ad essere della famiglia. Il sogno primo posto cercheremo di coltivarlo fino alla fine, la matematica ci tiene in corsa sia per il primo che per il quarto, beffardo, posto.", queste le parole di un riflessivo mister Fiore Desiderato. Un Russo che non ti aspetti in una giornata triste e una squadra in calo fisico trova la zampata giusta con Bastos e mette al tappeto Galasso incappato in una giornata molto nera al tiro in porta. "Il nostro campionato dopo la vittoria della Coppa è virtualmente terminato. Se arriverà qualche altra gioia saremo ben felici di festeggiare assieme ai nostri tifosi."
"Se vinciamo il fantacalcio andiamo a piedi a Montevergine", questa la promessa del DS Ippolito alla stampa. "Ci sono ben poche speranze ma i 21 punti a disposizione lasciano ancora margine di rimonta!", conclude Stefanuccio. Per il duo è arrivato un brutto pareggio all'ultimo respiro per colpa di un passaggio scellerato di Freddy Guarin che gli ha fatto 'guadagnare' un 4 in pagella che ha reso vano il quarto gol consecutivo di Destro. Il giovane attaccante è passato da un fratello all'altro con risultati ben diversi e soprattutto oggi gode di una fiducia che nel mercato di novembre Liccardo Senior non aveva minimamente. Incredibile il record che sta portando avanti Cucciniello, senza andare in rete da 11 partite, proprio contro Panarella risale l'ultima piccola gioia di aver reso meno pensante il passivo dell'avversario. "Stiamo cercando di far maturare i giovani per la prossima annata. Le figuraccie sono dietro l'angolo, peccato che sto percorso è senza rettilinei...", confida un afflitto Cucciniello. Chi tra voi si sarebbe aspettato di ritrovare in questo finale di campionato
il nome di Liccardo tra i possibili protagonisti? |
Ebbene si, la sorpresa arriverà per la classifica poverielli dove l'eterno fanalino del campionato, almeno fino alla scorsa giornata, potrebbe ritrovarsi ad affrontare un fantastico periodo primaverile. "Vi abbatterò una ad una...", è il laconico commento di un ritrovato mister Liccardo.
QUOTE SCUDETTO
QUOTE PODIO
QUOTE POVERIELLI
QUOTE ULTIMO POSTO
Saluti la Redazione |