13 marzo 2014 - Siamo giunti all'ultimo quarto del nostro campionato e le ipotetiche sorprese stanno divenendo realtà. Primo tra tutti mister Desiderato che con la sesta vittoria consecutiva conquista il secondo posto solitario e senza limiti cercherà di entrare di pieno diritto nell'Albo. "Abbiamo battuto agevolmente un avversario molto ostico e guardiamo con fiducia già a domenica. Cucciniello in crisi? Se giochiamo come le ultime settimane sarà davvero complicata toglierci punti".

 

fiore

 

Brutto risveglio per Valentino che sotto i colpi dell'uomo del momento deve solo chinare la testa ed aspettare tempi migliori. Il Ds Ciampi quasi rassegnato per il finale di stagione si lascia sfuggire: "Stiamo lavorando già per il prossimo campionato. Vogliamo pianificare il futuro mercato lavorando sulle giovani promesse che saliranno dalla serie B. Zappacosta? E' un nome che ci può interessare..."

Pareggio ad occhiali tra Panarella e Lombardi, visti i risultati dagli altri campi si tratta di un buon pareggio in una domenica transitoria per due squadre che stavano tirando a mille. Se per la capolista dopo tre bottini pieni un punto per ben accetto per Lombardi la striscia positiva si porta a ben 8 risultati utili, per entrambi le sconfitte più immediate sono arrivate ad opera, manco a dirlo, di Desiderato. "A questo punto del campionato sembra che il vero pericolo sia rappresentato da Fiore. Sono molto motivato dal porter confrontarmi fino alla fine contro una società seria e con i conti a posto." Se in campionato il primo posto resta un dato di fatto per la finale di Coppa l'andata ha lanciato il compare Russo verso la conquista del trofeo. "Lo svantaggio è troppo ampio
per essere recuperato con le nostre sole forze, servirà un crollo dell'avversario..."

Il primo round è andato a Russo che per tenere alta la concentrazione tiene gli uomini sulle spine. "Panarella non è mai sconfitto. E' una squadra che non ha mai fatto oltre i 4 gol quindi dovremo fare la nostra partita segnando almeno due gol" In campionato il calendario gli pone contro Santamaria che nei due precedenti match lo ha fermato sempre
sull'1 a 1.

Settimana di riflessione per Carta che dopo la brutta sconfitta inflitta da Russo dovrà affrontare uno dei suoi avversari più temibili.

"Anche se la squadra è guidata da Valentino la sola presenza di Ciampi nell'organigramma trasforma la partita da normale a speciale!"

Per il tecnico servirà trovare le giuste correttive a centrocampo dopo il brutto infortunio che ha colpito il capitan Strootman.

La vittoria di giustezza di Santamaria ai danni di Liccardo fa riprendere il cammino dopo 4 sconfitta consecutive. "Stiamo arrivando al momento cruciale della stagione con molte certezze in meno", commenta il padron. Nelle stagioni passate le rimonte di primavera sono diventate oramai leggenda e la distanza di 5 punti dal podio è alla portata.
"Domenica contro Russo capiremo quanto è alle spalle la crisi", chiude il 'ciuotto' Santamaria.Per Liccardo la realtà si chiama ultimo posto, il futuro qualche flebile speranza di arrivare quantomeno una posizione in più. Il rientro del bomber Mario Gomez sta avvenendo a piccoli passi e per vederlo in forma servirà almeno un altro mese. "L'unica speranza di salvare il bilancio è conquistare la poverielli. Se fallirò sono pronto a mettermi da parte!"

 

lombardi

 

Quarta posizione condivisa con Lombardi, Stefanuccio mandato al tappeto e la capolista nel mirino, ha inizio la più lunga settimana di Galasso che tra qualche screzio con la Lega e qualche grattacapo interno al gruppo dovrà continuare a correre se vuole giocarsi fino alla fine un posto al sole. "Malgrado un calo di condizione generale della squadra siamo stati capaci di mettere al tappeto la seconda forza del campionato. Problemi con la Lega?
In una famiglia il confronto è sempre costruttivo..."

Il giocattolo di Stefanuccio si sta rompendo e il calo di condizione è evidente. Terzo stop consecutivo e con un derby alle porte da affrontare. Nelle ultime ore si registrazioni azioni di ostruzionismo sotto il tetto di casa Liccardo, se un tempo il contendere era il possesso del telecomando della TV ora la posta è molta più alta. Da quanto confessato dal signor Giovanni chi uscirà sconfitto dovrà lavare tutte le stoviglie per un mese incluso andare a gettare l'immondizia dopo la mezzanotte e dopo aver differenziata nel cortile di casa. La partita non si giocherà solo per i tre punti e chi perderà... "So cazzi amari", si lascia scappare il giovane mister.

Affrontare Cucciniello senza punte è parso quasi un sogno per Buccolieri che per conquistare la vittoria doveva segnare solo un gol ed invece quasi come una partita di allenamento è arrivato un sontuoso 3-0 che ha fatto bene a tutto il gruppo.

"Se vogliamo difendere il tricolore fino alla fine dobbiamo dare il massimo sempre. Il calendario ci pone di fronte alle due delle squadre più in forma del campionato Lombardi prima e Desiderato poi. Se Totò continua a segnare con una certa regolarità possiamo essere un rebus per ogni avversario!"

 

lombardi

 

Campionato oramai chiuso e senza motivazioni, questo il triste momento di Cucciniello che con una improbabile vittoria della poverielli ha comunicato che l'obiettivo di queste ultime 11 giornate è non arrivare ultimi. "Sarebbe una grande umiliazione soprattutto per la pessima stagione che sta facendo Angelo. Contro Fiore domenica cercheremo di mettere su una difesa degna di questo nome, ma se non facciamo gol anche il pareggio è un miraggio."

 

Comunichiamo a tutti i mister che ad oggi non è certa l'organizzazione del fantamondiale. Le eventuali modalità verranno discusse più in avanti. Invece vi rendiamo nota la data del mercato della stagione 2014/2015 che sarà quasi sicuramente giovedì 28 agosto.

QUOTE SCUDETTO
Panarella 1.45
Desiderato 2.20
Stefanuccio 3.00
Galasso 9.00
Lombardi 9.00
Altro 25.00

 

QUOTE PODIO
Panarella 1.15
Desiderato 1.50
Stefanuccio 1.90
Galasso 3.00
Lombardi 3.00
Russo 3.50
Santamaria 7.50
Altro 15.00

 

QUOTE ULTIMO POSTO
Liccardo 1.20
Cucciniello 1.25
Altro 6.00

 

 

 

Saluti la Redazione