26 febbraio 2014 - La giornata andata in archivio ha decretato i finalisti della Coppa di Clausura che quest'anno solo Panarella e Russo, se per il primo il match di ritorno è apparso quasi una formalità per la squadra di Valle la finale è arrivata all'ultimo respiro e con l'ingresso giusto dalla panchina.

 

panico

Il costume per il martedì grasso è pronto

 

Per Panarella la seconda vittoria consecutiva la quinta in sei partite hanno lanciato la prima squadra di Atripalda in fuga. La prossima giornata nel big-match della 26° sarà opposto a Stefanuccio. "Per pensare alla finale c'è tempo ora abbiamo l'obiettivo di cercare di mantenere il distacco dal più diretto avversario." Nella bacheca dei trofei la Coppa nazionale manca dalla stagione 2005-2006 quando come un monopolio il trofeo era l'obiettivo conquistato sistematicamente ogni anno. "Ci terremo tanto di dare una gioia ai nostri tifosi, ci proveremo ma Russo è una squadra in continua crescita. Non è una partita dal risultato scontato!", chiude il tecnico.

Dal match contro la capolista Santamaria ne esce con le osse rotte e si appresta ad affrontare una lunga settimana. Il padron non vuol sentire parlare di naufragio, "Stiamo vivendo un momento di riassesto. Abbiamo effettuato parecchie modifiche all'organico che non sono state del tutto assorbite dalle dinamiche interne al gruppo. Già dalla prossima sfida siamo pronti a mettere in mostra il calcio champagne dell'autunno." Sul campo di allenamento di Quattrograne ha fatto capolino super Mario Balotelli che è pronto a mettersi la squadra sulle spalle e ad arrivare in formissima per il mondiale in Brasile.

Per Russo anche in campionato tutto è girato per il meglio grazie a qualche scriteriata scelta effettuata da Buccolieri, per lui non basterà la classica romanzina dalla proprietà prima di ritornare ad allenare. A Valle i tifosi hanno potuto così brindare ad una domenica indimenticabile, vittoria immeritata su Buccolieri e conquista della finale di Coppa che potrebbe parzialmente ripagare delle tante delusioni di inizio campionato.

In redazione sono arrivati vari messaggi di clemenza da parte di Buccolieri per non far emergere le vergognose scelte effettuate. Quando in organico si hanno due tra i migliori centrocampisti offensivi del campionato come Cuadrado e Romulo le scelte di De Rossi e Marchisio sono apparse indecorose per chi 12 mesi fa stava lottando a pieni diritti per la conquista del primo storico tricolore. Fino ad oggi possiamo, senza smentita, affermare che le scelte di mercato del tecnico di Alvanella hanno affossato definitivamente le se pur flebili chance di lottare per il podio. Domenica contro Valentino bisognerà giocare non solo per i tre punti ma per ridare dignità ad un tifoseria se sentiva particolarmente la sfida contro i 'nemici' di Valle.

Sono serviti ben 900 minuti al duo Valentino-Ciampi per ritornare a conquistare i tre punti. Il diesse Ciampi ai nostri microfoni: "Possiamo realmente dire che è passato un anno dall'ultima vittoria, sono emozionato".

Il calendario ha dato una mano ai ragazzi di Via Annarumma che nella sfida contro Cucciniello non poteva non ben figurare anche per l'avversario, ad oggi, è troppa poca cosa. Durante la settimana il tecnico Valentino proverà soluzioni tattiche adatte per riportare al gol il Vice Capitano Marek Hamsik a secco oramai dal mese di novembre.

La situazione che sta attraversando Cucciniello è drammatica, su 25 partite ben 12 non è riuscito a gonfiare la rete avversaria, per non parlare dei 25 punti conquistati con una media perfetta di un punto a partita. I fasti di un tempo sono oramai un lontano ricordo e la Coppa conquistata nell'autunno 2013 non servirà a offuscare le figuraccie che settimanalmente stanno patendo. Che sia giunta al capolinea l'avventura del tecnico sulla panchina di Monteforte? Domenica contro Lombardi parlare di partita da dentro o fuori è un eufenismo...

Quando il gioco si fa duro Carta inizia a giocare. Nello scontro diretto contro Galasso ha vinto una partita con un gol di scarto che non rende merito al grosso divario tecnico-tattico tre le due compagini. "Sono contento dello svolgimento del match, non abbiamo mai avuto timore di aggredire l'avversario e non è mai manca la lucidità." Al mister abbiamo chiesto se l'ammonizione del Pepita fosse stata programmata, "Domenica affrontiamo Liccardo, avrò bisogno di lui nelle prossime partite. Per questa giornata di basta Floccari per creare disagi all'avversario."

 

panico

Prove di salti per Panarella

 

Galasso in 90 minuti da incubo vede svanire il sogno finale di Coppa e piomba all'ottavo posto in classifica. Il calendario non è clemente e già da domenica si torna a fare sul serio contro Santamaria affamato di punto e successivamente contro Stefanuccio. "Qualche infortunio c'ha complicato le scelte di formazione. Già domenica ho intenzione di ruotare i giocatori dando spazio a quelli meno utilizzati. Non è da escludere che inserisca tutti e 4 i giallorossi assieme, gli altri giocatori adesso non danno le giuste garanzie!"

Dopo la sofferta vittoria contro un distratto Liccardo per Desiderato è tempo di tenere l'ambiente caldo ma evitando facili entusiasmi che potrebbero far implodere tutto, "Pensiamo solo a giocare bene a calcio. Cerchiamo tutte le settimane di far divertire i nostri tifosi". La prossima giornata la sfida contro Russo, che dovrà fare a meno di Borja Valero per squalifica, potrebbe permettere un allungo sul gruppo.

Il nostro inviato è riuscito a contattare il DS Alessandro Manfra, il vero artefice del sogno podio, che ha dato il pieno appoggio alla squadra e al mister: "Sono contento dei buoni risultati che stanno conquistando. Per il prossimo anno non escludo un mio appoggio in prima persona con un altro mister. Il lavoro del Direttore Sportivo porta a scelte che vanno al di fuori del proprio cuore..."

Liccardo perde, ancora una volta, l'occasione per trovare l'apporto degli altri mister. Le critiche ruotano attorno alla scelta del formazione iniziale troppo azzardata, l'inferiorità numerica ha influito sul risultato finale. "Ho esagerato mettendo il tridente, ne sono consapevole. Credevamo di bloccare il Desiderato sulle fasce invece ci ha fatto lui il paccotto. Tra 4 giornate inizia il nostro campionato, è l'ultima speranza per sanare le casse." Durante la settimana la Lega ha amichevolemente inviato i 4 mister morosi di provvedere al pagamento delle quote dovute. La prossima settimana arriveranno messaggi ad-personam con la quota da liquidare entro una data ben stabilita evitando di creare un nuovo caso flower.

La gioia di Lombardi per aver fermato Stefanuccio è contrapposta alla delusione della finale sfumata. "La classifica in campionato è molto piacevole. Contro Cucciniello cerchiamo tre punti fondamentali per continuare a sognare", fa sapere la mister Clemente. "Ogni notte sogno cosa sarebbe successo se fin dall'inizio ci sarei stato io alla guida di questo splendido gruppo, siamo ancora in tempo per dare ai nostri tifosi un podio che potrebbe candidarmi alla panchina d'oro", conclude la sognante condottiera.

Arrivare alla sfida contro Panarella dopo una brutta sconfitta non è di certo di buon auspicio. "Partita nata male e terminata ancora peggio con il brutto cartellino di Vidal. Avremo ancora qualche giorno per studiare nuove tattiche per cercare di contrastare Panarella."

 

panico

E' vero che il viola porta sfiga...

 

Il giovane Stefanuccio si trova ad affrontare il primo piccolo periodo di crisi che va risolto prima possibile. "Dobbiamo fare ad ogni costo punti, un passo falso potrebbe demoralizzare l'ambiente, ci stiamo facendo la bocca e non vogliamo abbandonare l'ottima pietanza."

 

QUOTE SCUDETTO

Panarella 1.45

Stefanuccio 1.80

Desiderato 3.90

Lombardi 6.00

Russo 6.00

Altro 20.00

 

QUOTE PODIO

Panarella 1.15

Stefanuccio 1.30

Desiderato 1.90

Lombardi 3.00

Russo 3.00

Santamaria 4.50

Altro 15.00

 

QUOTE ULTIMO POSTO

Liccardo 1.20

Cucciniello 1.25

Buccolieri 4.00

 

Saluti la Redazione