19 febbraio 2014 - Eccoci ritrovati dopo aver affrontato un mercato di riparazione di febbraio e qualche sussulto in classifica a commentare l'attuale situazione. Siamo stati molto combattuti a chi dedicare la prima pagina ma i risultati parlano chiaro gli scalpi in serie di Stefanuccio, Panarella e Galasso fanno pendere la bilancia da Desiderato. Dopo tanti anni di sofferenza l'annata nata sotto una nuova luce sembra essere quella buona. Nessuno ricorda nel mese di febbraio la formazione di Desiderato in piena lotta per il podio, attualmente meritatamente al terzo posto. "Ci siamo dimostrati compatti contro le squadre più continue del campionato, ora arriva la sfida contro Liccardo. Sto cercando di far capire ai ragazzi che nessuna partita è scontata. Dove possiamo arrivare? Ne riparliamo dopo la colomba..."

I risultati dell'ultima settimana ha creato un distacco significativo tra la coppia Panarella-Stefanuccio e più diretti inseguitori. "Siamo consapevoli che stiamo disputando un campionato da protagonisti. Sto cercando di coinvolgere tutti i ragazzi nel progetto e spero che chi fino ad ora ha dato meno degli altri possa avere il suo magic moment.", fa sapere il tecnico Panarella. La compagine di Atripalda è impegnata anche in semifinale di Coppa e l'andata è stata chiusa con una vantaggio di 5 punti, "Servirà tenere sempre alta la concentrazione, è un vantaggio troppo esiguo."

 

fiore

Desiderato prova a diventare un nuovo supereroe

 

A gongolarsi come non mai è il più giovane dei tecnici, Stefanuccio. "Domenica affrontiamo un avversario molto ostico come Lombardi, dobbiamo cercare di restare inviariato il distacco da Panarella e tentare il tutto per tutto tra due settimane nello scontro diretto." Non manca la frecciatino al suo 'maestro' Liccardo, "Meno male si è tolto Destro e ha scelto di tenersì Borriello e Quagliarella... Lo chiameremo Angelo il Veggente".

Per Valentino arriva il secondo punto in 9 partite, una media peggiore anche del fanalino di coda. "Spero siate contenti del nostro andamento. Da quando eravamo primi c'avete completamente mandato al tappeto", commenta il Ds Ciampi. Va dato merito alla società di Via Annarumma di aver effettuato 8 scambi e sfruttato appieno il mercato di febbraio.

"Più di questo non potevamo fare, non volevamo restare con il dubbio di non aver tentato tutte le strade.", conclude il tecnico Valentino.

Pareggio con sussulto finale quello conquistato da Lombardi che fino alla fine ha sperato di portare a casa il bottino pieno che voleva dire approdo momentaneo sul podio. Il quinto risultato utile consecutivo candida di diritto la squadra brillantemente guidata, dopo un avvio horror, dalla mister Clemente. "Il calendario ora si fa in salita, tasteremo le nostre velleità nel giro di tre settimane. Non molliamo la Coppa, ci sentiamo in grado di rimbaltare il piccolo vantaggio di Russo.", fa sapere la giunonica allenatrice.

Due stop consecutivi hanno fermato la corsa di Galasso verso un tricolore tanto sognato. "Stiamo pagando la lunga rincorsa. Abbiamo raschiato il fondo del barile ora ci occorre che giri anche un pò di fortuna, non possiamo sempre fare 4/5 gol a partita per essere sicuri della vittoria."

 

fiore

Peccato che Cucciniello e Liccardo abbiano girato a sinistra...

 

La sconfitta nel derby di Carta ha agitato i propri supporter che hanno voluto effettuare un incontro con i giocatori al fine di spronarli ad un ultimo terzo di campionato a pieno regime. "La classifica malgrado la sconfitta è ancora piacevole da vedere. Il terzo posto è alla portata di almeno 7 squadre, dobbiamo cercare di inanellare un filotto di vittorie che possa rilanciarci prima possibile." Le prossime due sfide contro Galasso e Liccardo hanno sempre un sapore speciale peccato che Liccardo stia diventando sempre più un avversario comodo da affrontare.

Le 4 scoppole inflitte da Stefanuccio e il beffardo 1-0 di Lombardi hanno fatto tornare sulla terra Santamaria che stava già preparando una tabella scudetto. Il Ds Melillo si era lasciato scappare in un infuocato dopo mercato che la squadra era l'11 da battere, peccato che il doppio scivolone debba far rivedere i piani. "Stiamo avendo un calo fisiologico. L'inserimento dei nuovi appare più complicato del previsto, il suo Alessio Cerci è già apparso in palla anche perchè lo abbiamo già avuto per un biennio al nostro servizio", fa sapere il padron Santamaria.

Domenica arriva la sfida contro la capolista, "Una partita che vorrei giocare tutte le settimane!", commenta ironicamente, ma forse non troppo, il Ds Melillo.

 

fiore

Con gli indumenti da normal-boy

 

Grazie alla disgrazie altrui per Liccardo l'obiettivo di abbandonare l'ultimo posto non è più utopia. Con il rientro di Mario Gomez per la compagine di Torrette potrebbe iniziare un nuovo piccolo campionato per salvare la faccia. "Abbiamo l'obbligo di lottare per la classifica poverielli. Dobbiamo cercare di sanare le casse per evitare un completo fallimento. Domenica farò vedere a Fiore cosa vuol dire andare in prima pagina!"

Innanzitutto tanti auguri al neo papà Russo, il primo del nostro campionato ad avere un pargolo (Della Cerra ha avuto la figlia quando non faceva parte della nostra Lega). I 10 punti conquistati nelle ultime 4 giornate hanno messo la compagine di Valle a -2 dal terzo posto. "La classifica è strana, non me la ricordo a febbraio così compatta. Spero di ritrovare i bomber perduti, è da qualche domenica che hanno dimenticato come metterla dentro." Per Russo vi è anche una finale di Coppa alla portata e serviranno altri 90 minuti di fuoco per meritarsi, con merito, la seconda finale di Coppa in questa stagione.

Il prossimo avversario di Russo è Buccolieri che se pur da un canto è contento per la nuova nascita dall'altro non promette regali, "Non voglio sentire che ha una nuova bocca da sfamare e ha bisogno di vincere. Non avremo pietà per 90 minuti saremo il suo peggior nemico, noi non facciamo feriti. Siamo i campioni uscenti faremo sudare le faditiche sette camicie a tutti i nostri avversari." Se questo è l'antipasto non vediamo l'ora di assaggiare le pietanze principi.

L'oblio di Cucciniello sembra non aver fine, quinta sconfitta consecutiva, a segno solo una volta, squadra allo sbando e futuro incerto. Per il tecnico ci sarà da inventarsi qualcosa per tenere alto il morale ed evitare di scomparire già a metà febbraio dai radar del campionato. Valentino già si sfrega le mani ha l'occasione giusta per ritornare alla vittoria per Cucciniello mettere in piedi un undici dignitoso sarà un'impresa ai limiti dell'impossibile.

 

Saluti la Redazione