29 gennaio 2014 - Con l'avvio della Coppa di Clausura le squadre peggio classificate hanno l'obbligo di dare un senso al proprio campionato. Nel primo turno dei quarti di finali chi sembra già aver chiuso in giochi con 90 minuti di anticipo è Galasso che con la terza vittoria, a suon di gol, consecutiva scavalca Valentino e si mette in scia di Santamaria. "Da quel 98 tutto è cambiato. Abbiamo acquisito fiducia dei nostri mezzi e ci sentiamo pronti ad iniziare nel migliore dei modi anche il mese di febbraio."

 

galasso

Galasso inizia a fare le prove di volo

 

La crisi del duo Valentino-Ciampi non conosce sosta e con la coppa di clausura già compromessa bisogna cercare di conquistare almeno un punto contro Liccardo domenica e aspettare con fiducia il mercato. Durante la giornata di ieri il tecnico ha fatto svolgere doppia seduta di allenamento a tutto il gruppo con l'ordine di fermarsi solo alla comparsa di vesciche ai piedi. "Avranno tempo per recuperare. Ora tutti sanno che se ci sarà un'altra sconfitta continueremo con queste sedute punitive!", fa sapere un incattivito Ciampi.

Domenica sera prima del posticipo di Firenze il tecnico in compagnia di Valentino e Lombardi aveva già promesso una tripletta di Alberto Aquilani a cui mancava il gol da settembre. Panarella ai nostri microfoni: "L'avevo visto molto carico in settimana. Sono contento per lui, la scorsa stagione tutto gli veniva facile ora stava un pò soffrendo il cambio di modulo. Il suo obiettivo dei 10 gol ora è possibile". La prossima giornata il tecnico atripaldese dovrà affrontare il campione in carica, "La classifica non deve ingannare. Non esiste un divario così ampio."

La batosta subita da Panarella ha rimesso Cucciniello in discussione, i tifosi esigono che i propri beniamini lottino su ogni pallone e che onorino i colori che portano. "La situazione non è compromessa. Non ci fasciamo giù la testa. Domenica contro Galasso sarà una partita molto interessante. Crediamo che possa essere la partita di Milito, è sulla via del recupero."

Tra Lombardi e Carta ha prevalso la paura di non perdere. Dopo aver dato prova di essere squadre capaci di veri e propri miracoli hanno preferito per 90 minuti di non farsi del male, peccato che per entrambi il passaggio alle semifinali di coppa è quasi del tutto compromesso. Da casa Lombardi unanime è arrivato un breve commento sul brutto pareggio: "Il rigore di Immobile ci ha negato la gioia dei tre punti. Pensiamo alla prossima partita."

Per Carta invece inizia una dura settimana che culminerà nella sfida contro Santamaria, "Affrontiamo una delle squadre più in forma del campionato. Abbiamo già pronta una strategia di mercato e di scambi che risolleverà le nostri sorti." Nelle ultime ore si è diffusa la clamorosa notizia di un'apertura della trattativa tra Galasso e Carta, solo un inciucio per vendere giornali o sarà tutto vero?

 

carta

Carta mostra a tutti il suo full di donne in attesa del migliore Higuain

 

Il cammino di Stefanuccio continua senza sosta e a farne le spese è un personaggio illustre, l'iridato Buccolieri. "Ogni giornata è un piccolo passo verso un grande sogno. Contro Desiderato giochiamo con la sicurezza che fino a qualche mese fa non avevamo. Siamo i futuri guri del fantacalcio."

"Non gira più nulla nel verso giusto. A febbraio abbiamo intenzione di dare la fascia di capitano a Rodriguez. Mi spiace per Totò ma il suo periodo di crisi sta continuando e solo lui può venerne fuori.", questa è la dichiarazione bomba di Buccolieri che dopo l'ennesima prova incolore del suo bomber cercherà di alleviare almeno del peso del malus del capitano che troppo spesso sta condizionando i risultati.

Il meno 6 dal podio per Russo inizia a far venire appetito. La classifica compatta permette in caso di un filotto di vittorie di poter raggiungere addirittura una zona fino ad un mese fa vera e proprio utopia già pensarla. La settimana non è iniziata nel miglior dei modi per Klose che è stato bloccato a letto da una brutta influenza, servirà anche la sua vena realizzativa per fermare Lombardi.

La discesa di Liccardo continua senza freni. Ultimo posto, peggior attacco, peggior difesa e ben 9 volte senza gol. Parlare di periodo nero è un eufenismo, servirà un vero e proprio santone per riportare la squadra sulla retta via, se esiste ancora. Il tecnico non si è nascosto dalle proprie responsabilità e dopo l'ultima sconfitta c'ha messo la faccia, "Siamo consapevoli del pessimo campionato che stiamo facendo. Chiedo ai tifosi di aver pazienza, lotteremo fino alla fine per evitare l'ultimo posto e prometto che il prossimo anno abbandonerò le altre leghe per dedicarmi appieno per la prima mia vera creatura."

 

angelo

Liccardo inizia ad avere i segni di cedimento. E' troppo vecchio per questo lavoro.

 

Vittoria per Santamaria con finale thrilling ai danni di Desiderato che vede svanire via un buon punto. "Dopo tanto spreco di gol è arrivato per noi una vittoria col minimo sforzo. Domenica dovremo vedercela contro Carta che contro di noi negli anni si è sempre dimostrato un osso molto duro." Per Desiderato arriva la seconda sconfitta consecutiva che lo fa scivolare a -6 dal podio. "Abbiamo perso una grande occasione. Abbiamo troppi giocatori che fino ad oggi hanno tirato la carretta e ora sono molto stanchi. L'infortunio di Esteban ne è la prova. Dovrò far riposare anche Rodrigo altrimenti rischiamo di perdere anche lui." La società malgrado lo svantaggio di sette lunghezze in Coppa ha stabilito un cospicuo premio partito in casa di passaggio del turno, "Ci proveremo!"

 

Ricordiamo a tutti i mister che nella giornata di Domenica o Lunedì verrà comunicata la data del mercato di febbraio, le opzioni valide sono sabato 8 Febbraio alle ore 18.00 o domenica 9 febbraio alle ore 10.30.

Una volta avuta la conferma ricevere un messaggio personale con la quota da portare per estinguere il debito con la Lega. Non saranno accettate rateazioni!!!

Saluti la Redazione