11 ottobre 2012 - Dopo un pausa di due settimane per via del turno infrasettimanali e i seguenti impegni bavaresi di alcuni mister hanno fatto slittare i commenti ad ottobre.

Da allora abbiamo assistito a deliri di onnipotenza di un mister e i soliti piagnisteri di altri. La scorsa settimana è entrata nel vivo la Coppa di Apertura dove eccenzion fatta per Carta che ha già un piede e mezzo in semifinale.

Tanti spunti per scrivere e storie vere o false si sono ricorse queste settimane. Ma noi vogliamo bene ai nostri lettori e pertanto ci brindiamo ancora su e diamo una bella prima pagina a Valentino che tra un volo e l'altro è atterrato in quel di Monaco con i suoi fidi Russo e Panarella a dare vita ad una tre giorni ricca di birra e wurstel. Per Valentino l'assenza della presenza stressante di Ciampi è stata un modo per staccare dalla routine che malgrado il grosso impegno sui campi di allenamento non sta portando i frutti sperati. La prossima giornata la sfida contro Liccardo appare già come l'ultimo appello per evitare di accorciare la classifica e vedere scappare a -13 anche il secondo posto.

 

alfredo

 

Prima di bere in albergo il tecnico di Via Annarumma diceva: "Ho una buona squadra serve solo fortuna.". Dopo il primo litro di birra la musica inizia a cambiare: "Abbiamo fatto qualche cazzata al mercato come Nocerino e Pinilla." Dopo il secondo litro di birra inizia a delinearsi la verità: "La rosa che abbiamo è da terzultimo posto." Al terzo litro di birra: "Siamo anche più scarsi di Santamaria. Meritiamo il posto in classifica." Sul più bello arriva un misterioso cinese che offre un mezzo litro di birra e il cerchio si chiude: "Sarà lui il mio nuovo DS. Michele ha fatto una squadra di merda!".

Ad approfittare nell'ultimo di campionato dello stato poco sobrio di Valentino è stato Desiderato che grazie a MareKiaro porta a casa tre punti pesanti che dovranno trovare continuità nelle prossime due sfide contro Buccolieri prima e Cucciniello poi. "Non ce la sentiamo di fare tabelle o facili proclami. Pecchiamo di decifit evidenti di organico. Al mercato tutto sarà risolto. Avete fiducia in me?"

Giornata sportiva da incorniciare per Carta che riesce in un sol colpo a battere la bestia nera Russo in campionato e dominare in lungo e largo l'andata dei quarti di finale contro Cucciniello. "Ho atteso fino all'assegnazione degli assist e il referto del giudice sportivo per poter dire... Carmine sei stato finalmente e saggiamente battuto!"

Sulla prima panchina traballante della stagione mentre tutti si aspettavano Santamaria si presenta invece Russo che ha già presentato le dimissioni e aspetta il placet della Dirigenza per lasciare il posto a chi più lo merita. L'enorme quantità di infortuni, squalifiche e giocatori solo buoni per la tribuna sta pregiudicando il potenziale di una squadra che ha solo bisogno di essere puntellata al mercato. Non sappiamo ancora che sarà Russo o Milo a presenziare al mercato...ma tra un allenatore cane e un cane allenatore la linea è molto sottile...

 

alfredo

 

La settimana giornata di campionato rappresentava anche l'occasione per la scelta della stazione radio e del potere sul telecomando in casa Liccardo. Per le prossime undici giornate Liccardo Angelo avrà pieno potere e si annunciano tempi duri per Stefanuccio. Lo scorso anno la sciagurata stagione di Liccardo Angelo aveva fatto gioire quasi sempre il giovane allievo negli scontri diretti. "La musica è cambiata. Mister podio sta tornando. Alfrè se ti fa sentire più a casa mi vesto da cinese e ti porto n'altra birretta..."

I soli tre punti in classifica per Stefanuccio suonano come una triste ed inesorabile sentenza, è appena iniziata la peggior stagione del mister da quando partecipa alla nostra Lega. "Ho avuto un acceso diverbio con Ippolito durante lo scorso fine settimana. Mi ero promesso di affidare a lui l'intera gestione della rosa in caso di sconfitta. Pellerì ora fai vedere quanto vali..."

Panarella in un file thriller riesce ad avere la meglio con Santamaria e porta a casa la sesta vittoria su sette gare. "Siamo contati della conferma del primo posto, ma il campionato è ancora troppo lungo. Ora concentreremo tutte le nostre energie per cerca di passare in Coppa, non vogliamo essere eliminati da Galasso. Tutto ma questo no!"

Per il padron parlare di partenza shock appare quasi come un complimento, siamo dinanzi ai peggior risultati di sempre da quando la Lega è composta da 12 squadre. Iniziare a parlare di attacco al record negativo di Liccardo che in un campionato a 10 squadre mise a referto 19 punti in 34 gare è ancora presto ma ci sono tutte le credenziali per entrare nella storia. "Paghiamo il pessimo momento di forma dei giocatori del Milan. Sarò testardo ma sono convinto della bontà del lavoro di agosto. Non meritiamo di certo l'ultimo posto. Faremo ricredere tutti i nostri detrattori." , questo il commento di Melillo appena rientrato dalla trasferta di Atripalda.

 

Per Buccolieri la stagione attuale non deve e non può restare banale. L'organico a disposizione è ben oltre la media degli anni precedenti, il mercato di novembre si avvicina e i primi contatti con i giocatori liberi sono iniziati. "Opereremo in maniera intelligente. Sappiamo già dove e chi prendere, lo saprete al tempo opportuno". Nell'andata di Coppa invece la partenza non è stata delle migliori e bisognerà recuperare le 4 lunghezze da Russo, "Nessun problema ci penserà il capitano Totò!".

 

alfredo

 

La scorsa stagione Lombardi quasi come un extraterrestre proiettato in mezzo alla popolazione indigena metteva uno dietro l'altro tanti pareggi e molte polemiche. Dopo un anno di studio la classifica inizia a gratificare anche i tifosi che invaderenno il campo Antonio Sibilia di Torrette per cercare di strappare il pass per la semifinale di Coppa contro Liccardo Angelo. "Metteremo da parte il campionato per una giornata. Il Ds Giovanni vuole anche la Coppa di Apertura, cercherò di non tradirlo."

Domenica da incubo per Cucciniello che prima viene sconfitto da Galasso con i gol del posticipo e poi viene virtualmente già eliminato dalla Coppa a favore di Carta. "Non abbiamo scusanti. Siamo in un momento particolare della stagione in cui conta fare quanti più punti possibili in attesa del rientro di tutti gli infortunati. I problemi a centrocampo? Non sono gli unici al momento."

Riprende la corsa al primo posto Galasso che riesce a domare Panarella anche in Coppa e già gusta una succulenta eliminazione. "I nodi verranno al pettine!", fa sapere Galasso. La prossima giornata di campionato per la squadra di Aiello può rappresentare il viatico per il nuovo aggancio alla vetta della classifica, "Lotteremo su ogni pallone", ha concluso Galasso.

 

Ricordiamo a tutti i Mister che il mercato di riparazione verrà effettuato nei primi 15 giorni di novembre. Al momento la data indicata come possibile è il 1° novembre in serata (presumibilmente alle 19.30) ad Aiello.

Aspettiamo con ansia le risposte dei mister Cucciniello, Desiderato e Santamaria per renderla ufficiale.

Cercate di venirci incontro per evitare prese di decisioni dittatoriali.

 

Saluti la Redazione