24 gennaio 2013 - Il mese di gennaio è sempre stato ricordato perchè rappresenta da sempre assieme ad agosto il mese di mercato più attivo per società. La situazione finanziaria che sta attraversando il nostro paese è tale da trasformare il primo mese dell'anno in un mucchio possibili scambi e prestiti che andranno nell'ultimo momento a coprire le lacune dei club italiani. Tra un Balotelli e un Kakà, un Drogba e un Lisandro Lopez alla fine sono un Boselli sembra sicuro di arrivare con qualche sconosciuto sudamericano.

I nostri mister sono in fermento perchè gli ultimi movimenti potrebbero completamente stravolgere le strategie di mercato. Il possibile arrivo di Viviano al Milan per Amelia potrebbe rovinare del tutto Valentino costringendolo a cercare disperatamente un portiere titolare. Una vicenda analoga la sta vivendo il DS Melillo che per il suo padron sta cercando di dare un'alternativa in porta al solo Andujar.

Le partenze di Sneider e Pato assieme a quella di Di Michele stravolgerà quasi sicuramente i piani di tutte le formiche che tra agosto e novembre hanno messo da parte capitale sperando nell'arrivo del campione che forse mai ci sarà.

La situazione finanziaria attuale vede Cucciniello davanti a tutti con alle spalle Stefanuccio e Valentino, ci saranno realmente disponibili giocatori tali da far investire capitali così ingenti? O i vari Radu e Savic saranno i giocatori più ambiti sul mercato?

L'inizio della Coppa ha rappresentato per molte squadre una sorta di ancora di salvezza e per mettere da parte le entrate giuste per risanare il bilancio in rosso. La situazione attuale sembra vedere tutti testa a testa tranne che nel secondo gruppo dove Santamaria continua a macinare una vittoria dietro l'altra e mette tra se e Galasso ben 13,5 punti di vantaggio. "Abbiamo ipotecato la qualificazione già all'andata. Ci servirà lavorare sul campionato per continuare la scalata fino al podio", fa sapere il padron Santamaria.

Negli altri gruppi troviamo un leggero vantaggio per Carta nei confronti del campione uscente Lombardi, "Confidiamo in un grande ritorno per limare i 5 punti svantaggio."

Nel girone di ferro quello dove vede sfidarsi i primi tre della classe nessuno dei pretendendi ha alzato bandiera bianca dopo il primo turno e si annunciano 90 minuti a suon di gol. L'esiguo vantaggio di Panarella di mezzo punto su Buccolieri sembra non interessare minimamente la compagine di Piano di Alvanella, "E' sufficiente un gol pareggio o un'ammonizione in meno per equilibrare la situazione. Ne riparleremo la prossima settimana. Nel terzo girone Russo con un piccolo vantaggio su Desiderato aspettare il rientro degli uomini di Coppa Klose e Miccoli per difendere fino alla fine il passaggio del turno.

 

gennaio

 

Dando uno sguardo al campionato il big-match tra Liccardo e Buccolieri è finito con un nulla di fatto, un pareggio alla fine giusto ma grande rammarico per entrambi per la ghiotta occasione persa di guadagnare due punti sulla capolista che rocambolescamente è riuscito a pattare sull'1-1 pari.

Russo ancora una volta mostra il suo lato sensibile e preferisce non fermare i sogni degli avversari intenti alla grande ricorsa. "Stiamo attraversando un momento di buonismo. Se vi servono i tre punti non vi preoccupate siamo pronti ad accontentare ogni vostro desiderio."

L'accesa lotta per l'ultimo posto entra oramai nel vivo se Valentino non riesce a battere Cucciniello in 9 il buon Stefanuccio fa tutto per perdere 1-0 contro Galasso che da navigato marpione non si lascia pregare, "Sarei ben felice di vincere altre dieci partite per 1-0.", tuona Galasso dal suo quartier generale di Aiello.

I nostri scommettitori stanno iniziando a spingere di inserire come candidato per l'ultimo posto anche un outsider come Desiderato che con Asamoah in SudAfrica a giocare la Coppa e Destro fermo ai box per un problema alla caviglia dovrà fare di necessità virtù per opporsi agli avversari e con un passo di Coppa a piena portata di mano.

 

Primo Posto

Panarella: 1.60

Buccolieri: 2.10

Liccardo: 4.00

Santamaria: 4.20

Cucciniello: 6.00

Galasso: 6.00

Altro: 50.00

 

Podio

Buccolieri: 1.30

Panarella: 1.30

Liccardo: 1.95

Santamaria: 2.20

Cucciniello: 3.50

Galasso: 4.50

Altro: 8.50

Stefanuccio: 66.00

Valentino: 66.00

 

Ultimo Posto

Valentino: 1.90

Stefanuccio: 2.00

Altro: 7.00

 

Coppa Italia di Clausura

Lombardi: 1.80

Russo: 1.90

Buccolieri: 2.50

Santamaria: 2.60

Desiderato: 4.50

Panarella: 5.00

Liccardo: 6.50

Carta: 15.00

Valentino: 35.00

Galasso: 40.00

Stefanuccio: 50.00

Cucciniello: 100.00

 

Mercato fissato per venerdì 1 febbraio alle ore 21.00 ad Aiello del Sabato.

 

Saluti la Redazione