19 dicembre 2012 - Nella giornata dove tutti i ricchi piangono assistiamo alla vendetta delle squadre in fondo alla classifica. Dopo una folle domenica ci ritroviamo con una classifica accorciata di tre punti e finalmente un campionato più avvincente che mai. Il prossimo fine settimana avremo l'ultima partita dell'anno 2012 con una partitissima di cartello, il derby dei Liccardo. A distanza di tre mesi ci ritroviamo con un giovane fratello in piena risalita in classifica e il senior alle prese con un solo punto in tre gare. La stracittadina si estrae da tutte queste statistiche ma a Torrette qualche conto se lo stanno facendo scommettendo sull'uno o sull'altro una bella cifra. Mentre Stefanuccio sta provando nuovi schemi sui calci da fermo per provare a sorprendere l'amato fratellone per il più anziano dei Liccardo è giunto il momento di ricostruirsi un'immagine. Nel video a centro pagine potete ammirare il tecnico alla prese con la 'Gangnam Style', i risultati sembrano eccezionali, che il mister abbia trovato il suo vero lavoro?

 

liccardo

 

L'ultimo in ordine di tempo ad approfittare del momento no di Liccardo è Desiderato che piazza la terza vittoria consecutiva e si fionda a sole 5 lunghezze dal podio. "Restiamo con il profilo basso, non voglioa illudere nessuno. Può darsi che domani farò qualche rivendicazione alla cena."

Il capolista Panarella crolla sotto le note dolenti dei rigori, fin qui solo tante croci e poca delizia. "Ho dato già istruzione ai miei collaboratori di preparare un piano specifico per aiutare i miei ragazzi a minimizzare gli errori dagli undici metri. Anche se spero per il nostro bene di non aver più rigori a favore!"

 

 

Dopo aver passato un mese d'inferno per Galasso ritorna il risultato pieno nella sfida più importante, quella contro Buccolieri accreditato da molti come il vero anti Panarella. "Finalmente abbiamo vinto senza soffrire. Domenica contro Flaviano per ritornare in zona podio."

Non sono giunte notizie invece dal quartier generale di piano Alvanella da parte di Buccolieri. La sconfitta ha spezzato per un attimo il ritmo scudetto che la squadra stava avendo. Il potenziale tecnico a disposizione è imponente, le defezioni che stanno affliggendo i diretti concorrenti potrebbero far ricordare la stagione in corso come il primo vero successo da sbeggiare dinanzi casa di Russo.

 

(Con alcune versioni di Explorer potrebbe non vedersi. Usa Croome o Firefox)

 

Pirotecnico pareggio per tre a tre quello andato in scena tra Valentino e Lombardi. Per entrambi cresca il rammarico di essere stati in grado di dare lo scossone giusto per portare a casa un risultato che poteva far guadagnare tre punti su tutti i fuggitivi. "Abbiamo provato fino alla fine a portare il bottino pieno ma abbiamo fallito. Non gettiamo via quanto di buono abbiamo offerto in campo. Spero di ritrovare la stessa aggressività anche domenica contro Buccolieri", fa sapere il tecnico Lombardi.

In casa Valentino fervono i preparativi per il ritorno dal paese scandinavo, per il periodo natalizio il mister sarà vicino ai propri ragazzi e magari darà una mano anche al Ds Ciampi ad iniziare a studiare già da vicino le possibile strategie di mercato magari evitando un altro caso Toni, scartato durante il mercato per mettere nel proprio rooster un utilissimo Rosina.

La sbronza della Coppa è terminata per i ragazzi di Russo è servito un avversario a 5 stelle di difficoltà per ritornare ai tre punti in classifica.

 

liccardo

 

"Abbiamo battuto un grande avversario che ci ha fatto riscoprire di nuovo in grado di competere per qualcosa di diverso che la salvezza. La stagione è ancora lunga e speriamo di gratificare i nostri tifosi con qualche altra soddisfazione."

Per Cucciniello sconfitta molto dolorosa che potrebbe pesare anche sulla prossima sfida, le pessime prestazioni di capitan Cambiasso con Milito e Osvaldo potrebbe creare malumori durante la settimana che porta alla sfida contro Galasso. "Durante il campionato c'è sempre una partita che ha più valore delle altre, questa è una di quelle", fa sapere il tecnico mentre svapora una sigaretta elettronica al caramello.

Che per Santamaria non era stagione si era capito ora ne abbiamo la certezza. Un'altra sconfitta a suon di gol è arrivata, questa volta a banchettare è Carta che commenta così la vittoria: "Peccato non giochi altre 5 volte contro Gerardo così potevo veramente sperare di rientrare a caccia del podio". Di ben altro parere è il Ds Melillo: "L'anno è quasi finito e spero che il nuovo riservi qualche 1-0 a nostro favore. Ci vediamo domani da Baffone davanti all'antipasto. Bevete in grande quantità, pago io!"

 

Vi confermiamo che la cena di Natale è fissata per venerdì 21 dicembre da Baffone. Il menù è stato scelto, il dolce sarà offerto per l'occasione dalla Redazione

 

Saluti la Redazione