13 dicembre 2012 - Giornata pirotecnica quella appena archiviata. La capolista si conferma un fortino difficile da attaccare e porta a casa un punto, tra i più diretti inseguitori da segnalare la vittoria 'spaccaossa' di Cucciniello e la conferma di Buccolieri come bestia nera di Russo. Tra le vittoria di giornata a stupire per le modalità è quella di Carta che riesce a battere sul filo del rasoio un lanciatissimo Stefanuccio. "Ho finalmente raccolto una vittoria sofferta e ricca di gol. Cercavamo la scintilla giusta per cercare di dare un senso a questo campionato. Ora contro Santamaria capiremo se meritiamo o no l'ultimo posto."

"E' una vergogna. Sorrentino 8,5. Avete mai visto un voto così alto? Che scandalo!", queste le parole del giovane tecnico di Torrette alla lettura delle pagelle. Dopo aver abbandonato con fatica l'ultima piazza è basta una sola sconfitta per ritornare nell'inferno, alle porte c'è la sfida contro la capolista. "Quando ce lo faccio un gol? Ci segna pure Castiglione se lo avesse!"

 

carta

 

Pareggio a reti inviolate nella sfida al vertice tra Panarella e Liccardo. Malgrado il risultato alla fine è stato lo specchio esatto di quanto visto in campo il tecnico di Torrette non ci sta e si scaglia contro la capolista: "Non può andare sempre avanti con quella squadra di merda. E' una vergogna, non gli girerà sempre bene". Non è giunta una risposta ufficiale dell'accusato che in settimana ha avuto il suo bel da fare per fare la conta dei giocatori in infermieria. Negli ultimi giorni si sono infortunati Ogbonna (40 giorni circa), Bentdner (si parla di 3 mesi) e Vidal (fermo una partita sicuramente).

Quando stavamo per andare via dal campo di allenamento ci ha raggiunto un uomo vicino alla società che ha voluto restare anonimo e ci ha confidato: "Dite a Liccardo che stiamo giocando senza il nostro bomber principe. Che pensi a chiudere la stagione degnamente dopo tanti anni di purgatorio."

Negli anni la sfida tra Buccolieri e Russo è diventata sempre la partita che inizia il venerdì e non finisce prima del mercoledì successivo.

A gioire è ancora una volta Buccolieri che si catapulta al secondo posto e mette un bel pò di vantaggio nella classifica punti tra se e gli altri. Sul muro abbio assistito ad uno scambio ripetuto di punzecchiature che ci sembra superfluo ripetere qui. Da quanto è trapelato dal quartier generale di Alvanella un gruppo organizzato di tifosi domenica andrà nella vicina Monteforte a tifare assieme ai supporter di Cucciniello contro il nemico Russo (alias Milo, alias Calimero, alias Buttiglione, ndr).

 

carta

 

Coppa ancora indigesta per la squadra di Valle, le sconfitte subite prima da Valentino e poi da Buccolieri hanno completamente destabilizzato l'ambiente che inizia a pensare già ad un nuovo sostituto nel caso le sfide prenatalizie contro Cucciniello prima e Carta dopo. I giocatori sono tutti dalla parte del tecnico ma il credito per il primo trofeo stagione sta terminando e ritrovarsi sotto l'albero all'ultimo posto in classifica potrebbe far dimenticare tutto ciò di buono fin qui fatto.

Per Santamaria il mese di dicembre non è iniziato nel miglior dei modi, prima una sconfitta ai confini dell'irreale contro Buccolieri e ora un pirotecnico 3-4 subito da Cucciniello. "Non gira proprio. Il prossimo anno non andrò neanche a pagamento al sorteggio del calendario. Non posso neanche prendermela con qualcuno visto che sono stato io stesso a sorteggiarmi in quella combinazione di calendario", fa sapere il Ds Melillo. Il padron Santamaria invece ha preferito driblare i nostri inviati sperando di trovare fortuna nei prossimi match.

Il ritorno al secondo posto per Cucciniello sembra il preludio ad un nuovo tentativo di rincorsa del fuggitivo. "Sbavando" una sua sigaretta Nuvola il tecnico con il suo fido Ds Bacchettone si confessa davanti ai nostri microfoni, provando ad immaginare come potràfinire il girone d'andata, "Nei tre match che mancano al giro di boa confidiamo di ritrovarci da soli al secondo posto. Panarella ha un buon vantaggio ma non credo che possa fino alla fine conservare un difesa così culata. Ricordatevi che solo una volta sono riuscito a mettere in campo la squadra titolare e ho fatto 100!"

Non si sa cosa abbia inventato Valentino ma qualsiasi sia la ricetta è servita a dare la seconda vittoria consecutiva e domenica contro Lombardi la classifica potrebbe finalmente sorridere e magari dare un sogno podio fino ad un mese una vera e propria chimera. A lasciare un messaggio alla stampa è il Ds Ciampi: "Se continui a scrivere queste fregnate ci tagli le gambe. Vogliamo un profilo basso..."

Che Galasso sia in crisi non è certo un mistero ora è di dominio pubblico. "Non posso più nascondermi, prima del cenone dovrò giocare contro Gigi e Flaviano. Non è una prova d'esame, è un vero e proprio master!" Ad Aiello i tifosi dopo la sconfitta in Coppa hanno manifestato il proprio malumore e servirà qualche risultato ad effetto per ridare la gioia ad oggi un sentimento completamente scomparso.

 

carta

 

Mister Desiderato dopo aver dato la prova a tutti di poter fare 5 gol è riuscito nell'opera di vincere anche con uno striminzito ma molto utile 1-0. "Con Alberto Paloschi lì davanti tutto è possibile. Il cammino è ancora lunga ma nulla è precluso. Non voglio farmi nessuna tabella podio perchè ogni anno che ci provo a farla arrivano due sconfitte consecutive." Domenica contro Liccardo servirà un'altra prestazione al di sopra della sufficienza per portare a casa punti preziosi.

Per la squadra di Lombardi la sconfitta subita ha già spezzato l'entusiasmo per l'ingresso sulla panchina del Ds Clemente. "Siamo stati traditi dalla pessima prestazione di Kozak. Alla riunione settimanale con il motivatore di Pellissier dovrò iniziare a mandare anche lui", fa sapere il Ds. Di ben altro umore invece si è mostrato Lombardi: "Libor ha fatto una vera e propria cazzata, sarà multato e messo in tribuna fino a nuovo ordine. Domenica andrà in campo solo suderà durante la settimana. Non guarderemo la carta d'identità o l'ingaggio, giocherà solo chi merità!"

Vi confermiamo che la cena di Natale è fissata per venerdì 21 dicembre da Baffone. Il menù è stato scelto, il dolce sarà offerto per l'occasione dalla Redazione

 

Saluti la Redazione