28 settembre 2011 - Dopo esserci riposati le tre giornate in 8 giorni hanno cercato di dare una fisionomia alla classifica. In 4 punti troviamo otto squadre, campionato equilibrato o mediocrità assoluta? Poco importa a noi interessano le emozioni, le alleanze, le presunte assenze per studio e i viaggi misteriosi all'estero. Dopo 4 giornate l'amore sapore della sconfitta è stato vissuto da tutti i mister tranne la matricola Lombardi. Sfido chiunque di voi a non aver neppur per un secondo pensato alla cenerentola del campionato come alla squadra pronta per il macello domenicale. Senza voler "tirarla" al mister di Contrada Archi la sua potrebbe sembrare la storia del primo Pastore, che alla sua prima partecipazione, riuscì nel miracolo di vincere il campionato contro tutto e tutti mettendo per un anno la legge del suo zoccolo da mare.

 

non ci sono

 

Siamo riusciti a raggiungere il DS Giovanni che per accontentare il suo presidentissimo Lombardi ha allestito una squadra da lui non molto gradita: "In fase di mercato non ho condiviso alcune scelte molto discutibili. I 6 punti fin qui raccolti saranno utili durante i periodi di buio, se arriveranno.".

A lasciare questa volta punti per strada contro l'appena citata squadra di Contrada Archi è stato Buccolieri che non è riuscito a fare il minimo sindacale contro la granitica difesa avellinese. "Abbiamo avuto una partenza al rallentatore, siamo già proiettati con una settimana di anticipo alla Coppa. Stefanuccio fa paura, ma noi ci proviamo!" A poco meno di un km dal campo di allenamento di Alvanella sul Comunale di Torrette si sta allenando la truppa di Charly che dopo aver lasciato punti per rimesso il muso davanti al fratellone si prepara alla sfida contro Cucciniello. "Ho letto che avuto molti problemi fisici, spero non siano contagiosi!"

A Quattrograne ritorna il sereno dopo le scelte sciagurate di formazione delle prime giornate. "Avevamo bisogno di carburare, siamo da podio, se non di più...", promette ai propri tifosi il padron Santamaria. La prossima giornata di campionato la doppia sfida tra Buccolieri e Lombardi potrebbe riaccendere la voglia tra Melillo e Santamaria di inserire nell'11 titolare qualche giocatore "cocco" del presidente. Riusciranno a mettere in panchina l'oggetto misterioso Gonzales?

 

Dopo aver patito un avvio sfortunato per Russo è arrivata l'ora di prendersi la testa della classifica e già domenica provare il primo allungo stagionale contro Valentino. L'infermeria segna il tutto esaurito, il morale è alto ma i trascinatori di questo avvio di stagione potrebbero essere entrambi assenti, se per Cavani l'assenza è certa per il naturalizzato tedesco Klose il dubbio permane.

 

non ci sono

(Saranno i grandi assenti della prossima giornata di campionato)

 

Durante la settimana tra le due società è stato instaurato un armistizio apparentemente considerato solo dalla società di Valle, il Ds Ciampi ha dato il meglio di sè limitandosi a dire: "No Comment". Durante la giornata di oggi Russo ha quasi messo fuori causa Perrotta e sta preparando la grande macumba finale...

Dal quartier generale di Via Annarumma Valentino carica la squadra in vista della prossima importantissima giornata, "Ho letto delle frecciate che si sono lanciati Michele e Carmine, spero di mettere in campo 11 giocatori!" Sebbene sembra ci sia la quiete tra il DS e il presidente nostri informatori danno per certo che all'interno della Società continuano ad esserci malumori che potrebbe esplodere già durante il mercato di riparazione di novembre per qualche scelta di mercato non condivisa.

Tempi tristi per lo Special One Cucciniello che a rileggere i commenti sul mercato di inizio anno ha giustamente inveito contro la Redazione rea di aver gufato sui muscoli fragili dell'intera squadra. Gli infortuni muscolari hanno colpito a tappeto l'intero organico lasciando un gruppo di pochi giocatori disponibili per la prossima domenica, a complicare ulteriormente la situazione è ora anche l'influenza che ha messo già a letto Cerci, l'uomo in più di questo inizio di stagione, e probabilmente anche Ofere che durante l'allenamento ha avuto un calo di zuccheri diventando molto pallido.

Ogni anno dal mese di settembre e di dicembre eravamo abituati a trattar male Desiderato per le pessime partenze, questa volta grazie ad un equilibrio generale potremmo realmente assistere alla prima storica stagione con protagonista la formazione di via Due Principati. "Nei prossimi giorni scriverò una lettera a voi della Redazione sperando di sfatare ogni tabù e ogni maldicenza che viene spesso erronaemente riportata sulla mia persona".

 

Nel derby di Atripalda la spunta l'iridato che finalmente trova i gol dei suoi bomber, Pazzini e Calaiò. "Cercavamo la vittoria in una partita importante e così è stato. Il derby fa passare tutti i dolori e resta una carica speciale." La prossima giornata l'iridato Panarella affronta la matricola, "Avremo l'ardua impresa di riuscire a metterlo di fronte al primo ko stagionale. Peccato per l'assenza di Gianpaolo ma chi lo sostituirà darà il massimo. L'ambiente è carico non ci nascondiamo e soprattutto non possiamo aver paura di Lombardi!"

 

non ci sono

 

Brutto stop nel derby lascia Carta nelle zone basse della classifica e con alla finestra la doppia sfida tra Russo e Liccardo che negli anni passati hanno regalato tante gioie ma soprattuto tanti dolori con le correzioni delle ammonizioni. "Contro Angelo la partita va vinta prima di scendere in campo, invece contro Carmine dovremo stare attenti il lunedì e il martedì, speriamo di giocare però la domenica!"

Nella storica sfida tra Galasso e Liccardo a gioire contro ogni pronostico è il primo che malgrado l'assenza del suo bomber principe Ibra e di varie defezioni in difesa è riuscito a tramortire il suo avversario con i gol dell'esperienza di Lucio e di Seedorf che candidamente ammette: "La volevo crossare, ma non ditelo in giro." Alla formazione di Aiello spetterà tastare le reali ambizioni di Desiderato nella stagione 2011-2012.

Per Liccardo tempo di rimpianti per un pessimo turn over messo in atto lasciando senza fiato i bomber tascabili che hanno dovuto guardare l'intero match dalla panchina. "Mi state tirando i piedi. Vi punirò, uno alla volta, prima i pari e poi dispari, prima i bassi e poi gli alti, prima i capelloni e poi i pelati. Siete spacciate!" Domenica oltre alla sfida contro Carta servirà ritrovare la serenità anche per affrontare la Coppa contro Valentino che appare come una delle squadre più in forma dell'intero campionato.

 

Con un buon mese di anticipo vi annunciamo di voler effettuare il mercato di riparazione venerdì 4 novembre alle ore 21.00 presso il Caffè Margherita (salvo diversa comunicazione). Vi prego di far presente se in quella data avete reali problemi di renderlo pubblico quanto prima.

 

 

Saluti la Redazione