7 marzo 2012 - Quando tutti davano l'occhio alle semifinale di ritorno di Coppa ritorna nell'11 iniziale Ibrahimovic e son dolori. Con lo svedese tutta la squadra di Galasso ne ha tratto giovamento mettendo 5 gol nella porta di Panarella e mettendo un grosso mattone sul record di giornata. Ad entrare nel tabellino marcatori sono stati anche gli ex Sculli e Mauri che hanno dato prova di grande tenuta fisica e soprattutto nessun timore reverenziale dinanzi all'ex pubblico. "Una vittoria importante. Abbiamo forse messo fino alla querelle che mi vedeva opposto a Sabino che credeva di riprendermi per la vigilia di Pasqua. Pannè vienimi a piglia!"

 

soldi

 

La sconfitta per 2-5 subita in casa ha fatto storcere il naso a molti tifosi che con l'orecchio alla radiolina hanno almeno gioito per il passaggio in finale di Coppa ai danni di Santamaria in maniera. "Siamo molto felici per l'approdo in finale, ma allo stesso tempo siamo molto delusi per la facilità che abbiamo preso gol. Un tempo ci avevano etichettato come un difesa arcigna, ora siamo nella media del campionato. In due partite abbiamo fatto 4 gol e portato a casa un misero punto. Ci accodiamo al coro di Liccardo, aspetto le ultime 10 giornate!"

A Valle la vittoria sudata contro Desiderato per uno a zero l'ha tenuto a stretto contatto con la capolista, "Davanti corrono come i pazzi. Ora noi dobbiamo soffrire per 3 partite senza alcuni giocatori chiave. Speriamo di fare più punti possibili, confido nelle squalifiche altrui."

Il bel Desiderato scivola a -5 dal podio e inizia a vedere qualche spettro degli anni passati: "Queste partite non vanno giocate molli. Non siamo ancora pronti per il grande salto". La prossima settimana il calendario lo porrà di fronte a Valentino che senza Jovetic dovrà ridisegnare la squadra, "L'ultima prova di appello per cullare un sogno chiamato ... ".

La vittoria di Valentino arrivata nel finale col bel gol di Acquafresca ha dato nuova linfa in campionato. "Ma che ci frega del campionato. Siamo stati eliminati da un gol di Del Grosso e di Marchese. Vergogna!", è il commento del Ds Ciampi. Non ci sentiamo di riportare le parole di Valentino per evitare stemperare, sul nascere, gli animi troppo agitati.

 

 

Oramai già dedito al giardinaggio in attesa del mese del primo aprile per l'inizio dell'ultima competizione ancora aperto Liccardo tra gli scaffali di Progress è intento a comprare la forbice da potatura adatta per le olive, "Dobbiamo passare il tempo in qualche modo".

Se Melillo voleva fortemente arrivare in finale di Coppa, il padron ha pensato al sodo ed evitando ogni sorpresa contro Cucciniello obbliga il suo DS a mettere in campo una squadra compatta per andare in rete senza rischiare inutili patemi.

"Partivamo da uno svantaggio già importante contro Panarella. Avendo visto il calendario non ho visto tante chance per tentare qualche cambio di modulo più offensivo. Il campionato è ancora lungo e dobbiamo dire la nostra. La lite con Melillo? E' solo una strumentalizzazione dei giornali."

 

soldi

 

"Senza parole", sono le uniche parole che riusciamo a strappare al tecnico di Monteforte Cucciniello. I tifosi oramai stufi del triste andazzo stanno preferendo di sperperare soldi in trasferte senza storia, l'unico obiettivo, al momento improbabile, è dire la propria sulla mini classifica delle ultime 10 giornate. Russo si sfrega le mani, l'avversario ha già alzato bandiera bianca.

Già con la testa al derby del fiume Sabato Carta non scende quasi in campo contro Buccolieri e in versione crocerrosina evita di fare battaglia e tira dietro il piede. "La classifica deficitaria ci fa pensare a pianificare il futuro nel migliore dei modi. Domenica sarà una grande sfida dove i fattori tecnici saranno relativi. Le condizioni di Amauri? E' una vera pippa!"

Intento a soffrire davanti la tv per le geste del sua squadra del cuore Buccolieri porta a casa tre punti vitali per la lotta per il podio. La prossima giornata il tecnico di Alvanella dovrà vedersela contro il pollice verde di Liccardo, "Speriamo continui le sue attività extra-sportive per tenersi in forma e attivo con la mente". Che mister Buccolieri consideri l'ex Mister Podio sul viale del tramonto?

Lombardi appena letto il risultato della semifinale di Coppa ha scritto alla redazione: "La Società Sportiva Rione Parco, con la presente, intende ringraziare il DS Giovanni per il grande lavoro svolto finora... la squadra da lui allestita in estate, e che tutti consideravano come la cenerentola del campionato, é riuscita a centrare una importantissima qualificazione alla finale di Copppa Italia che potrebbe portare il primo trofeo in assoluto nella bacheca della nostra società..ed in campionato sta ben figurando stazionando in una posizione non lontana dal podio..come primo anno di partecipazione, la S.S. Rione Parco, esprime piena soddisfazione per i traguardi raggiunti dalla squadra ed annuncia il prolungamento del rapporto contrattuale con il nostro Direttore Sportivo.." Domenica arriva Buccolieri sul comunale di Rione Parco e un'altra vittoria potrebbe trasformare tutte le partite in vere e proprie battaglie.

 

soldi

 

"L'anno prossimo vengo al mercato con un mago. Avete più culo che stomaco. Che schifo!", Stefanuccio oramai abbandonato a se stesso cerca di trovare stimoli nelle sfide infrasettimali per avere la meglio contro i suoi nemici sportivi Russo e Panarella. "Pure e culo avete fatto gol...", commenta tra le lacrime il più giovane tecnico.

 

Vi informo che è nostra intenzione organizzare una pizza per venerdì 23 marzo alle ore 21:30 presso una pizzeria da decidere. Sarà l'occasione per le Società che ancora non hanno saldato il debito con la Lega di versare l'ultima rata e salutare il tecnico Valentino che partirà in ritiro in Danimarca per studiare nuove tecniche di allenamento per il futuro.

Vi invitiamo a dare, spontaneamente, la Vostra adesione non oltre mercoledì 21 marzo.

 

Saluti la Redazione