8 febbraio 2012 - I Maya parlavano della fine del mondo fissata per il 21 dicembre di quest'anno, ma i recenti repentini cambiamenti atmosferici stanno iniziando a far pensare anche ai più scettici che forse quei gufatori dell'antica civiltà messicana forse hanno indovinato l'anno e sbagliato il mese preciso. Altri esperti ritengono che sia dovuto agli exploit fantacalstici di Russo e Desiderato che dopo anni passati a respirare la polvere dei fuggitivi si ritrovano a primeggiare come mai avevano fatto nella loro carriera. Non mensioniamo il campionato perfetto fatto fin qui da Galasso che con la media di due punti a partita poichè attendiamo il dopo Ibrahimovic per capire se veramente può ambire al quarto scudetto della sua gloriosa carriera.

Durante la tormenta di neve gli unici sorrisi sono quelli di Russo che investe i soldi della Coppa con l'acquisto di un nuovo mezzo di locomozione. Dove avrà preso tutti quei soldi? Il mistero è risolto... come il gatto e la volpe consigliavano a Pinocchio di mettere i soldi sotto terra per farli crescere così Russo è riuscito ad investire nel mondo dei kleenex e a trasformarli in pezzi da 100 euro.

 

soldi

 

Nelle foto vediamo il tecnico alle prese con le foto per la nuova campagna pubblicitaria. Durante la settimana condita dal turno infrasettimanale a farla da padrone sono stati i numerosi rinvii delle gare che hanno a dir poco falsato numerosi match. A Valle gli allenamenti vanno a singhiozzo e si lavora alacremente per permettere ai giocatori di poter allenare nel miglior modo possibile.

Nell'ultima sfida Russo ha avuto la peggio contro l'iridato Panarella che grazie al figliol prodigo Bosko Jankovic è riuscito ad avere la meglio contro una squadra più attrezzata. "Una vittoria che morale dopo due pareggi striminziti dovuti a qualche decisione del giornale poco chiara e un assist netto non dato!" Domenica si va a fare visito al rinato mister podio Liccardo che promette battaglia: "Vi prenderò uno ad uno. Mercato rinviato? Buon per me, dopo l'ultimo scambio ho il bomber che cercavo!" Ebbene si, le giornate fredde e trascorse in casa hanno favorito gli incontri tra i mister che per dare un pò di movimento al mercato, il tanke Denis con il ballerino Boateng e il funanbolico Brienza vanno a rafforzare i sogni di gloria per il gruppo di Torrette.

La giornata appena trascorsa ha visto il via anche della seconda Coppa stagionale dove si cerca di premiare coloro che stanno peggio messi in classifica, a vedere i risultati si spiega perchè Carta, Lombardi e Cucciniello navigano in brutte acque, se tra di loro il punteggio più alto è 61 è tutto dire...

Nelle ultime ore la società guidata da Stefanuccio ha visto il passaggio ufficiale di proprietà, il logo di Charly è stato per sempre archiviato e donato alla città finalmente tutti i poteri e gli stemmi allo stesso Stefanuccio che scrollatosi da dosso l'etichetta di Charly che faceva surf può finalmente cercare di riprendere il discorso interrotto bruscamente ad inizio dicembre. La sfida per il predominio sotto le quattro mura di casa vede ora in vantaggio Liccardo Senior che si è sbizzarrito passando per intere giornate compilation con i Pooh, Toto Cutugno, Pupo e i cugini di Campagna. "Non ho mai assistito a peggior tortura!", fa sapere il tecnico Stefanuccio.

Ad avere la meglio contro il più giovane tecnico è stato Desiderato che grazie al capocannoniere Di Natale incamera altri tre punti che lo tengono in piena corsa per il podio. "Siamo felici per i risultati fin qui raccolti. Speriamo di prendere il meglio dal mercato di riparazione ed evitare che i diretti concorrenti si rinforzino. Faremo un mercato ostruzionistico".

Il triste campionato di Cucciniello non trova sosta, durante il turno infrasettimanale stava per accadere il miracolo, la conquista del record di giornata, ma un errore di inserimento nella formazione (la presenza di Olivera squalificato e non quella di Cerci) ha evitato di mettere una mano su un premio e soprattutto salvare una stagione nata meravigliosa ma dopo un paio di settimana ha assunto i connotati dell'incubo.

 

soldi

 

L'agonizzante squadra del duo Valentino - Ciampi ritrova ossigeno grazie alla doppietta del loro giocatore più rappresentativo, Jovetic. "Ogni settimana giochiamo in 10, fate questo mercato il più presto possibile!!!" Nell'andata di Coppa l'esiguo vantaggio di 4 punti e mezzo lasciano il discorso qualificazione tutto aperto, "Speriamo che non sia rinviata la partita di Parma, senza Stefan siamo spacciati", continua Valentino.

Contro Liccardo mister Buccolieri porta a casa un altro pareggio, "Dopo 2-2 è arrivato 1-1 all'ultima sfida dico 0-0 allora!", dice ridendo il mister. I tifosi che fino ad ora erano con la società non hanno apprezzato la presa di posizione della società che si ha portato due giocatori importanti in attacco come Robinho e Pandev ma ha lasciato partire l'attaccante più prolifico del gruppo. "Sono scelte che non voglio commentare, sono scelte di pancia che andavano fatte. Faremo i conti a fine anno!" Domenica arriva la sfida ad alta quota contro Desiderato, "Una partita dal doppio risultato, l'importante negli scontri diretti è non perdere."

Il padron Santamaria prende per le orecchie la lepre Galasso e gli fa saltare i nervi. "Abbiamo messo alle strette la capolista. E' una vittoria che oltre i tre punti ci regala grossa fiducia per il proseguio del campionato. Ci occorre acquistare quanto più velocemente un centrocampista per dare le giuste alternative al mister", fa sapere il Ds Melillo. Le prossime due sfide sono le classiche partite da non prendere sotto gamba, "Abbiamo l'occasione di inanellare una serie di vittorie che potrebbero far agganciare anche Russo.", si sbilancia il padron Santocci.

 

soldi

 

"Ha fatto una cavolata", confessa tra le lacrime il tecnico Galasso riferendosi a Zlatan. "In un sol colpo abbiamo perso Ibra e Maicon per squalifica, Pepe per infortunio e Asamoah ancora impegnato in Coppa Africa. Siamo allo sbando!". Il calendario fortunatamente dà una mano alla capolista che dovrà affrontare Cucciniello in palese problemi di organico anche dopo l'ultima defezione che ha colpito il pacchetto arretrato, Samuel ne avrà per tre settimane.

Chiudiamo il servizio facendo un plauso al mister Lombardi che dopo aver controllato i risultati ha segnalato alla Redazione un errore nei calcoli che aveva assegnato ad Erjon Bogdani il 6 politico per la manca partita del Cesena ma il redattore ha omesso che l'attaccante albanese è passato al Siena e pertanto non può usufruire del voto d'ufficio. Ai fini del risultato finale permane il risultato ad occhiali ma in ottica Coppa quei tre punti potevano rivelarsi fondamentali. Se ai più il difensore Farina è diventato famoso per aver detto no ad una combine noi possiamo dire grazie a Lombardi per aver tenuto nella piena regolarità il campionato. "Non ci piace salire agli albori della cronaca per un gesto normale ma speriamo di farlo in futuro per qualche vittoria importante. La normalità è essere sportivi non furbi!"

Per Carta il punticino conquistato contro la matricola suona come una sconfitta, "L'ho sempre messo Bojan ora invece ho fatto la cazzata di mettere Bergessio. Questi errori si pagano!" Nelle ultime ore è partito Pratto, destinazione campionato argentino, le parole del tecnico atripaldese sono state le seguenti: "Finalmente quel cammello puzzolente è andato via, si stava mangiando tutte le patate!"

 

Ricordiamo a tutti i mister che il mercato di riparazione di febbraio è fissato "per non lo so" di febbraio alle ore 21 presso il Caffè Margherita al Corso Vittorio Emanuele

 

Saluti la Redazione