26 gennaio 2012 - Al giro di boa la sfida era tra i due fuggitivi, a portare a casa il titolo di campione d'inverno è Galasso che riesce a tenere a bada la fame di successo di Russo che forse paga qualche scelta discutibile di formazione. I critici puntano il dito sulle scelte iniziali troppo remissive e il poco coraggio di azzardare Borini titolare.

 

bomber

 

A sfregarsi le mani per la sconfitta è il suo nemico giurato Ciampi che non si lascia sfuggire l'occasione per fare una bella stoccata:" Un campionato molto interessante, che vede nelle posizioni piu alte squadre ormai abituate come quella di Galasso e squadre che raramente hanno vinto qualcosa, come Russo.
Posso dire che il campionato lo vincerà sicuramente uno tra Galasso e Russo perchè sono le squadre piu complete; questo mercato di riparazione, se sfruttato bene, saprà darci ulteriori indizi sul potenziale vincitore. Per come la vedo io, Russo ha più possibilità, però non voglio aggiungere altro per non essere accusato di secce ingiustificate.
Vorrei smentire le notizie riportate dalla redazione di questo giornale (che somiglia sempre più a un giornale di gossip ) circa il rapporto tra il sottoscritto e il signor Valentino.
L'idillio continuerà, salvo spostamenti per motivi lavorativi del dottor Valentino; ci sono alcune divergenze, sia economiche sia di ideali calcistici, ma sicuramente saranno risolte in breve tempo.
La nostra squadra è stata costruita su validi pilastri, ma col tempo alcune certezze sono andate perse e ci si ritrova senza un parco attaccanti che si rispetti. Informo tutti i mister che siamo alla ricerca di un attaccante titolare e che siamo disposti a cedere qualsiasi giocatore per averlo (con le dovute proporzioni ovviamente).
Per concludere, vorrei augurare un buon proseguo di campionato a tutti i mister, in particolare a chi concorre per il titolo, ricordando che la posizione in classifica non giustifica pianti indecenti e rotture di p... quotidiane."
Chiuso l'argomento Ciampi siamo orgogliosi di svegliare squadra per squadra gli obiettivi di mercato invernale, la prossima settimana il turno infrasettimanale farà slittare i commenti pertanto prendete appunti adesso!

Per Buccolieri da non escludere che venga acquistato un altro difensore a garantire sicurezza al reparto i nomi di Granquist o Moras sono i più gettonati, a centrocampo si farà qualche sacrificio per portare ad Alvanelle le geometrie di Donati.


Si è rivisto per la prima volta dall'inizio della stagione Amauri nello spogliatoio, la vacanza è finita, Carta l'ha accolto a braccia aperte. "E' lui il nostro acquisto invernale!". In sede di mercato Rinaudo è molto più di un'opzione in attacco l'arrivo di Uribe come extra stuzzica la fantasia dei tifosi.

Per Charly il mercato verterà quasi sicuramente nell'aggiungere i tre extra alla sicura scommessa Salifu va messa in preventivo anche la folle idea di Marco Rossi che potrebbe garantire alla squadra qualche bonus da qui alla fine della stagione.

La notizia lieta arriva in serata, Pinilla andrà finalmente a giocare da titolare in Sardegna, Cucciniello dopo tanti infortuni ha un motivo per sorridere. "Il nostro campionato non è mai iniziato. Pensiamo di poter ancora dire la nostra nella Coppa di Clausura." La nuova asta del 3 febbraio potrebbe portare a Monteforte non giocatori di qualità ma tanta quantità per evitare patemi di formazione, gli arrivi di Sorensen, Brivio con Simplicio e Bradley potrebbe essere una giusta soluzione.

 

bomber

 

Per Desiderato l'unica missione da compiere è evitare che i suoi diretti concorrenti possano rinforzarsi. Quasi certamente potrebbe partire davanti a tutti con i crediti a disposizione, farà l'operazione Budan o eventualemente Tevez (se mai arriverà) per poi tentare qualche scambio con Ciampi? Se il tecnico di Via Due Principati vuole arrivare a podio dovrà vestirsi da provetto procuratore e trarre il massimo guadagno dalla situazione che si sta delineando.

Per il capolista Galasso il mercato non pone tante soluzioni a lungo termine, l'arrivo di qualche giocatore attualmente in piena forma potrebbe dare lo slancio nel delicato mese di febbraio, El Shaarawy con Simplicio possono essere la giusta soluzione per mettere in carniere altri nuove maestose imprese.

Due mesi fa barcollava tra l'inferno e il purgatorio ora per Liccardo la luce sembra essere sempre più vicina. Radio mercato da quasi certa la partenza di Belardi oramai in procinto di passare in B e si lavorerà innanzitutto per piazzare qualche scambio, non c'è mercato se Liccardo non fa operazioni. Nostre spie danno per certi gli arrivi di Vargas e Jensen con Ljacic, al tecnico piacciono i giocatori dal piede educato.

La matricola Lombardi non ha le idee chiare sui possibili acquisti da effettuare: "Saremo alla finestra per cercare di approfittare di qualche errore altri per scippare qualche giocatore offensivo, se poi Cissè o Floro Flores decidono di andare in Russia tutto potrebbe essere più facile..." Tra le operazioni extra si fa per fatto l'arrivo di Gonzales con Fernandes, la scommessa in attacco potrebbe essere Okaka, "Io lo prendo e poi gufo Floccari!"

 

Il mercato dell'iridato Panarella sembra essere tutto bloccato, Maxi Lopez e Motta stanno facendo patire alla dirigenza e ai tifosi giorni molto agitati. "Non ci nascondiamo, se riusciamo a prendere la punta di valore andremo subito a trattare con Valentino per l'acquisto di Vidal o Dias." Per colmare qualche defezione in difesa è probabile una rincorsa per riportare a casa Graquist, dato via con troppa fretta, non è esclusa anche un rientro di Castagnois.

 

bomber

 

Valle alza un muro per evitare che i giornalisti possano percepire quali siano i giocatori papabili per il mercato, come spesso accade il segreto diventa notizia nota a tutti. Facendo un giro per le strade di Valle balza all'occhio la presenza sulle bancarelle delle maglie di Beppe Sculli, che Russo voglia riportare a casa il figliol prodigo?

La società ha dato notizia di voler cedere una punta in cambio di un buon difensore e di un centrocampista titolare. Sul fronte mercato invernale vogliamo sbilanciarci e crediamo che oltre l'appena citato Sculli gli arrivi di Okaka e Barrientos potrebbero mettere al sicuro da ogni spiacevole situazione di formazione.

Il mercato di Santamaria è già deciso, verranno fatte tutte gli sforzi necessari per portare a casa Igor Budan e Barrientos. "I nomi che ho letto sono più che una voce, non posso che non accontentare il mio presidente", fa sapere il DS Melillo. Ce la sentiamo di scommettere anche come acquisto extra di Marcelo Estigarribia un nome che è spesso girato già nella calda serata di agosto.

Rimasti senza punte per Valentino e Ciampi si prospetta come unica opzione cercare di acquistare quanti più calciatori possibili per poi dare via qualche pezzo pregiato per cercare di dare una spalla giusta a Jovetic là davanti. In difesa si lavora per portare a casa Mantovani assieme a Donati che potrebbero essere ottimi giocatori da piazzare in qualche trattativa. "Dateci una punta, non credo vi faccia piacere vincere contro una squadra senza nessun numero 9.", ecco l'accorato appello del professor Valentino.

 

Ricordiamo a tutti i mister che il mercato di riparazione di febbraio è fissato per venerdì 3 febbraio alle ore 21 presso il Caffè Margherita al Corso Vittorio Emanuele

 

Saluti la Redazione