11 gennaio 2012 - Le vacanze di Natale hanno lasciato le scorie nella pancia degli squadroni là davanti e tutto per una domenica si è rovesciato. Galasso riprova il sapore della sconfitta dopo 15 giornate, Russo cade nel tranello di Ciampi e Santamaria alle prese ancora con il cenone di Capodanno si presenta tardi al campo.

 

botti

 

In prima pagina, dopo le continue e incessanti richiesta, riportiamo in prima pagina l'ex, oramai decaduto, mister Podio. "Noi ci crederemo fino alla fine. Il podio è alla portata.". Il tecnico Liccardo malgrado resti a -6 nella sfida in famiglia resta l'ultimo in classifica ad essere aggrappato (foto nella colonna di destra) alle speranze di podio.

Hanno goduto come dei ricci in calore il duo Valentino-Ciampi che ancora memori della sconfitta in finale di Coppa non le mandano di certo a dire contro Russo e dopo la vittoria sfrecciano a Valle a trombe spiegate. "Il nostro obiettivo sarà levare i punti a Russo. Vivremo con lo scopo di aspettare la prossima partita. La classifica poverielli? La può vincere Carmine." Di chi sono queste parole? Ricordate il gioco "Indovina chi"? Allora ha gli occhiali (li hanno entrambi), Non ha i capelli biondi (entrambi non biondi), Ha il cappello da spacciatore di droga (scoperto!).

Dal suo quartier generale di Valle mister Russo preferisce non commentare ai nostri microfoni la sconfitta e preferisce rilasciare un sintetico comunicato stampa. "Subiamo sempre troppi gol. Prendiamo troppi gol. Ciampi sei ridicolo!"

Uscito sconfitto nella sfida contro Liccardo per il tecnico Carta è iniziata dura la contestazione dei propri tifosi. Il capo ultrà Chicco ha fatto baccano tutta la notte davanti alla residenza dove pernottava il tecnico. Non siamo in grado di riportare alcuna parola del mister intento ad evitare al minimo i contatti con l'esterno, la sfida con Desiderato potrebbe decretare la prima panchina saltata.

Panarella dopo quasi due mesi ritrova i tre punti contro Lombardi in una partita ricca di gol, alla fine il risultato di 3-2 ha certamente divertito i tifosi sugli spalti ma allo stesso tempo ha storto il naso agli esteti del pallone che hanno visto numerosi errori nelle difese. "Contava portare a casa i tre punti. Il mese di dicembre è andato peggio del previsto. Credo in questo gruppo e sono sicuro di poter ancora ritagliare uno spazio importante in questa seconda metà della stagione." Il tecnico durante l'inizio della settimana ha avuto un furioso diverbio con la capolista promettendogli entro la vigilia di Pasqua di effettuare l'aggancio.

Malgrado le magie di Riccardo Montolivo per Lombardi le pacche sulle spalle non fanno punti nè morale, servivano punti e da qui a fine gennaio sarà necessario restare in corsa per il rush finale e magari iniziare a pensare su chi effettuare una tabella. "Non ho ancora individuato chi realmente possa lottare per il podio. Noi voliamo basso. Ci basta non arrivare ultimi!"

 

Il tornado Buccolieri ha deciso di abbattersi contro Santamaria, il risultato finale di 4-0 poteva essere più pesante ma qualche imprecisione finale sotto porta ha evitato l'umiliazione ed un risultato tennistico per le statistiche. "Peccato pensavo di arrivare anche a quota 90 per mettere al sicuro il record di giornata." Alle porte vi è la sfida contro Cucciniello e Buccolieri dopo aver proteso la mano a Liccardo la settimana scorsa ha parole di conforto anche per lo specialone decaduto, "Flavià se ti serve qualche giocatore al mercato sono disponibile ad aiutarti. Non aver timore ad alzare il telefono, puoi anche chiamarmi con addebito, sono tuo amico!"

Dopo le quattro scoppole a metterci la faccia è il Ds Melillo: "Durante la lunga pausa invernale qualche giocatore si è lasciato andare. Spero sia stata solo una partita sfortunata con molte scorie accumulate tra cibi grassi e alcool. Ora siamo concentrati alla prossima sfida che ci vedrà contro Panarella, spero in un gol di Jorquera per zittire le polemiche."

La società di Charly dopo aver perso Osvaldo in allenamento non si è fasciata più di tanto la testa e ha buttato nella mischia fin dal primo minuto il giovane, quanto promettente, Mattia Destro. "Ha fatto un vero partitone. Il difficile è ripetersi, spero che per domenica prossima si sia messo da parte qualche altra magia da sfoderare contro Russo." Non si hanno più notizie del Ds Ippolito che dopo aver azzoppato un mister della Lega in una partita benefica è scomparso dai nostri radar, "Pellerino coming back!"

 

Lunga riflessione per Cucciniello durante le vacanze di Natale. Quasi sicuramente a febbraio la parola d'ordine sarà "smobilitazione", si annunciano operazioni di mercato senza eguali per cercare di rigenerare un gruppo logoro e mai amalgamato. "A meno 7 dall'undicesima posizione il nostro obiettivo primario è evitare l'ultimo gradino, poi una volta salvata la faccia proveremo a fare altro..."

 

botti

 

Nella vera partita di cartello della 17° giornata tra Galasso e Desiderato a spuntarla è quest'ultimo che con i tre punti conquistati riapproda in zona podio e senza tanto nasconderlo sta gongolando come un pazzo: "E' finito il campionato? Sono terzo? Mancano ancora 19 giornate purtroppo!" Tra sogno e realtà il tecnico Fiore sta accarenzando il sogno di riuscire a rompere un digiuno di successi che lo sta condizionando non poco. Se Di Vaio inizia a segnare con continuità per la squadra di San Tommaso potrebbe arrivare il primo vero hurrà.

Chiudiamo i commenti andando a far visita a Galasso. "Mi sembra strano parlare dopo una sconfitta, non credevo fosse passato così tanto tempo. Speriamo di dover rincuorare i ragazzi dopo un altro periodo così lungo." I numeri della capolista malgrado l'ultimo KO sono da record e l'obiettivo di arrivare al giro di boa alla pazzesca cifra di 40 punti resta alla portata. Valentino(Ciampi) e Russo per una volta vicini saranno daccordo a regalare punti?

 

Ricordiamo a tutti i mister che il mercato di riparazione di febbraio è fissato per venerdì 3 febbraio alle ore 21 presso il Caffè Margherita al Corso Vittorio Emanuele

 

Saluti la Redazione