2 novembre 2011 - Come spesso accade le partite ogni tre giorni stravolgono le classifiche e rendono le gambe più molli. Dopo il forcing di questi 7 giorni troviamo saldo al terzo posto Galasso che malgrado un avvio molto fiacco ha trovate la forza di settimana in settimana.

In ogni servizio la prima pagina è molto "ambita" dopo una lunga riflessione abbiamo deciso di dedicarla alla truppa di Carta che si è tolto qualche giorno fa lo sfizio di battere la capolista e soprattutto evitato le temute rettifiche del post-gara. "E' stato un sblocco psicologico. Sapevamo di aver di fronte una, se non la migliore, squadra del campionato. Una vittoria dal sapore speciale." Per Carta in vista del mercato permane il dubbio se scommettere sul rientro di Diego Forlan o affidarsi alla sicurezza di qualche gol di Bergessio.

 

 

Nonostante il passo falso resta in testa Russo che tiene a raccolta la squadra e si prepara ai botti di venerdì nascondendo abilmente i suoi obiettivi. Se continua a gridare ai quattro venti di acquistare una punta pochi, se non il solo Ciampi, lo credono. "Mi servono ricambi in attacco. Il fantacalcio si vince con 6 punte forti!"

Nella settimana che portava al derby dei Liccardo a trionfare è il più giovane. Sono tre anni che a dettare legge sotto il tetto è il giovincello Stefano, per Liccardo Senior è giunto il momento di appendere il taccuino al chiodo? In coda alla grande sfida potrebbero trovare più di un fondamento le voci di uno scambio. In queste ultime ore si intrecciano voci di mercato dopo l'exploit nello scambio messo in tavola da Panarella e il duo Valentino-Ciampi. Sarà una lotta fino all'ultimo milione per cercare di ottimizzare gli acquisti novembrini, spesso presi sotto-gamba ma mai come quest'anno indispensabili per risanare gli organici che manifestano qualche lacuna.

Ritornando al super derby giocato c'è da segnalare la grande prestazione di Destro che dopo l'eccezionale doppietta si candida a conquistare un posto da titolare anche nella sfida contro Desiderato.

Dopo essere stato la squadra imbattuto per 7 partite per Lombardi iniziano ad arrivare le sconfitte in serie, 3 su 3 in questa settimana che lo fanno scivolare verso le ultime posizioni. "Vi siete divertiti a gufare e ora state gongolando per pessima situazione che sto affrontando. Vergogna!"

Ben altra aria si respira ad Aiello dove il ritorno al gol di Lavezzi e la splendida doppietta di Ibra mostrano uno scenario del tutto nuovo. "Siamo pronti ad investire sul mercato. Vogliamo tenere tutti i giocatori sulle spine prima di effettuare qualche dolorosa cessione. Non escludo un clamoroso scambio." La prossima settimana la sfida contro Santamaria rappresenta l'esame di maturità per dare un valore reale alla forza del gruppo, è veramente Galasso l'anti Russo?

 

carta

 

L'iridato Panarella china il capo di fronte ad una maggiore freschezza atletica di Buccolieri e accoglie a braccia aperte i nuovi arrivi: "L'arrivo di Inler e di Armero su tutti rappresentano un ritorno al passato. E' nostra ferma intenzione ritornare al 3-5-2, ora disponiamo di un centrocampo più tecnico e maggiormente prolifico. Su Maxi Lopez preferisco non lasciare commenti, non mi sento di caricare troppo il ragazzo di ulteriore stress, quando sarà di nuovo sereno il posto accanto a Calaiò è suo!"

Ad Alvanella la conquista di un importante vittoria ha ridato il sorriso a Buccolieri che dopo l'amara sconfitta contro Russo di mercoledì ritrova la voce e si confida ai nostri microfoni: "Tutte le notizie che avete letto di una possibile cessione di Matri e di Boateng sono false. E' solo una manovra per alzare la popolarità della squadra e far parlare di noi. Alzare la temperatura fa bene all'ambiente e soprattutto in vista della sfida contro Liccardo ci serve tenere le telecamere vicino la squadra. Siamo narcisisti.!"

Scialbo pareggio tra Valentino e Santamaria. Alla fine l'unico a sorridere è Valentino che malgrado l'anticalcio messo in mostra riesce a conquistare la finale di Coppa, tra due settimane inizierà la sfida contro Russo. "Sarà dura affrontare una squadra con una media di 72 punti a partita", fa sapere dal suo quartiere generale di Contrada Baccanico il Ds Ciampi.

Del punticino guadagnato ne è felice soprattutto Valentino che si allontana dal gruppone di centro-classifica. "Ogni punto guadagnato ci farà comodo a fine stagione. Non siamo ancora da podio alto ma speriamo di aver fatto la scelta giusta con lo scambio effettuato."

A Quattrograne i tifosi hanno voluto festeggiare la squadra per l'ottimo avvio di stagione con una grigliata a bordo campo a fine allenamento, a fare da mattatore è stato il Ds Melillo che ha addirittura rischiato di mangiare con una goccia di aceto balsamico il tenero Giovinco. "In fase si mercato non abbiamo ancora deciso la strategia. Nei prossimi giorni il telefono sarà caldo...", ci confessa Santamaria.

 

carta

 

Dopo 9 giornate di attesa riesce finalmente a fare il primo gol stagione Marco Di Vaio e Desiderato si toglie la maschera di sfigato che gli era stata affibiata in questi ultimi anni. "Ho l'attacco più anziano e più prolifico del campionato", si lascia scappare Fiore. Di ben altro spessore sono le parole di Cucciniello, "Fiore esulta per una vittoria ottenuta contro una squadra ridotta non all'osso, solo al midollo. E' una vergogna, abbiamo avuto più infortuni noi che la tutte le altre squadre messe assieme. Il mercato? Non credo andrò via senza acquistare 3/4 calciatori.

 

Dopo le richieste di tutti voi pubblichiamo in esclusiva il bollettino mercato di tutte le squadre. Un pool di esperti e di spie si sono recati nei singoli ritiri captando le possibili operazioni:

Buccolieri: 2 Dif (Basta, Bellusci), 1 Centr (Kone)

Carta: 1 Centr (Bradley), 2 Att (Bergessio, Muriel)

Charly: 1 Dif (Dainelli, Bonucci), 1 Centr (Cigarini)

Cucciniello: 2 Dif(Oddo, Basta), 2 Centr (Jankovic, Jadid), 1 Att(Ghezzal)

Desiderato: 1 Dif (Barzagli), 1 Centr (Bertolacci)

Galasso: 1 Dif (Gobbi) , 1 Centr (Cigarini), 1 Att(Thereau)

Liccardo: 1 Dif (Lulic), 1 Centr (Oliveira), 1 Att (Forlan)

Lombardi: 2 Att (Moscardelli, Ghezzal)

Panarella: 1 Dif (Vitiello), 1 Att (Bergessio)

Russo: 1 Dif (Barzagli), 2 Centr (Jankovic, Pepe)

Santamaria: 2 Centr (Schelotto, Pjanic)

Valentino: 2 Centr (Pjanic, Pepe), 1 Att (Thiago Ribeiro)

 

 

Ricordiamo che il mercato di riparazione verrà effettuato venerdì 4 novembre alle ore 21.00 presso il Caffè Margherita.

 

Saluti la Redazione