21 ottobre 2010 - In questa pazzo avvio di campionato esistono poche certezze e tanti dubbi. Andiamo prima sulle sicurezze che ci forniscono ogni settimana Galasso e Carta, è oramai fuga a due. Un'altro punto fermo di questo campionato sono le difese di Santamaria e Russo, a dir poco granitiche, e gli attacchi? Inesistenti! Negli ultimi giorni e dopo qualche passaggio sul Muro del sito è emersa un'altra dura realtà, abbiamo un nuovo Cesco. Non un essere che studia l'ambiente dove vive cercando di mimetizzarsi tra la flora ma un bipede di nuova evoluzione che non attacca il gruppo ma si concentra sul singolo. I predatori di solito scelgono la vittima più debole, in questo caso si cerca di far clamore contro l'elemento dominante. Dopo una lettura in versione Super Quark torniamo tra gli umani e siamo orgogliosi per noi giornalisti che abbiamo un nuovo Cesco, la polemica fatta persona. C'ha dato pane per tante settimane e Luigi Limone a quanto pare fa ben sperare per il futuro, abbiamo scelto giusto, tutto il merito è di Galasso che si è fatto in quattro affinchè questo nuovo importante elemento ci aiuti ad accrescere il nostro mondo.

 

skizzetto

 

Ora parliamo di calcio giocato e commentiamo la bella vittoria di Stefanuccio contro la matricola terribile. "Era troppo tempo che non riuscivamo a giocare così bene, è stato tutto merito di Luigi che c'ha sempre criticato la nostra squadra". Stefanuccio riporta con questi tre punti un miglior piazzamento in campionato nei confronti del fratello e conquista il premio sotto il tetto di casa, sarà lui a scegliere per il prossimo mese le musiche nello stereo!

Partita alla camomilla tra Russo e Santamaria, risultato ad occhiali che fa infuriare non poco le tifoserie che hanno fatto esposto per il rimborso del biglietto. Se per Santamaria un punto in più in classifica fa morale in attesa del rientro dei big... non si sa quali, si cerca di fare più punti possibili. "Ci state già facendo il funerale, il morto non potrei essere io...", fa sapere il Ds Melillo.

Per il tecnico di Valle privo di Milito e Giovinco arriva un'altro risultato col minimo sforzo, "Siamo consapevoli di avere un calendario molto fortunato, è la prima volta mi accade in tanti anni di campionato. Non sono in grado di sfruttarlo, è una vera sfiga!". Le prossime due partite lo vedranno opposto a Buccolieri e Panarella, già si parla di sfottò da sfoggiare nella notte di Halloween, se ne vedranno delle belle.

Non ci sentiamo di caricare troppo l'ambiente ma Buccolieri strapazza prima Carta e poi Liccardo il vento è cambiato, ci limitiamo a portare le dichiarazioni di Del Piero: "Io niente saccio e niente ricordo del capo d'imputazione. Gigi mi ha acquistato regolarmente e resterò legato a lui fino alla fine della carriera, mi sento a casa." Alex è pronto a mettersi a disposizione anche solo giocando 20 minuti a partita, vi è un obiettivo comune, ma non fateci scrivere quella parola che poi continua a restare un sogno, trasformiamolo in realtà.

 

skizzetto

 

Brutta sconfitta per Liccardo, il mercato è alle porte e come prassi impazza il calciomercato, si sono ipotizzati tanti scambi, tanta carne sulla bracie, bisognerà attendere ancora qualche settimana prima dei botti. Da fonti certe possiamo anticiparvi che al mercato di venerdì 5 novembre il direttore sportivo avrà intenzione di acquistare due difensori e un punta. Per i difensori si tratta con Benatià e Zambrotta per la punta i nomi sono comuni a tutti Robinho e Di Michele non rappresentano un grosso passo in avanti ma per la panchina potrebbero essere utili.

Per il capolista Galasso in semifinale di Coppa sarà Buccolieri il suo avversario, "Non fa differenza, arriveremo in finale!" In campionato la vittoria contro Valentino gli fa allungare sul gruppo e fa impazzire Aiello che già sogna di attaccare il triplete di Cucciniello. Per lo sconfitto Valentino vi è la solo la consolazione di ritrovarsi in semifinale dopo aver affrontare la squadra più scarsa tra le otto rimaste in corsa. "E' una ingiustizia, i voti sono messi con i piedi. Contro Galasso avevamo pareggiato, è una vergogna se non cambiano siamo pronti a fare sciopero!"

Nel derby di Atripalda a spuntarla è Carta che sul filo del rasoio riesce a mettere la zampata giusta e porta a casa tre punti e l'onore. "Giornata strana, partita molto aperta dove abbiamo rischiato addirittura di perdere. Siamo un grande gruppo con un super bomber." Nella sfida tra bomber tra Eto'ò e Cavani un gol ciascuno fa gioire i loro tifosi che sperano che questa sfida possa protrarsi fino alla fine della stagione.

Perdere un derby non è mai facile, Panarella non ha ancora ingerito il boccone amaro e c'ha lasciato solo questa dichiarazione: "Si parla di calendario fortunato, io ho preso l'esatto opposto. Abbiamo almeno 3 punti in meno. E' Crisi."

Se l'acqua è tanta il papero galleggia e fa la ammattire la difesa di Cucciniello. Desiderato dopo questa sonante vittoria contro l'iridato non ha esultato in maniera particolare, negli anni ha imparato che esultare e mostrare troppo gioia al nemico può essere controproducente. "Al mercato sfotterò Flaviano come merita, non mi capita tutti i giorni di fare tre gol"

In casa di Cucciniello invece è in programma la grande rivoluzione, tutti gli uomini sono sul mercato, nessuno escluso e si attendono offerte congrue. Non vogliamo essere dei gufi ma credo che effettuare scambi in determinate condizioni possa rivelarsi quasi impossibile, solo un'opera di Liccardo può far scatenare un vortice di operazioni che ci guiderà verso nuove griglie e nuove squadre. Per Cucciniello arriva anche la semifinale in Coppa, vi sono tutte le premesse per difendere il titolo in prima persona. "Pensavamo di essere stati eliminati, Panarella ha esultato troppo presto e l'abbiamo punito."

 

skizzetto

 

 

Riportiamo per le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Galasso 2,10

Carta 2,20

Russo 7,00

Panarella 9,00

Cucciniello 10,00

Buccolieri 11,00

Desiderato 20,00

Altro 66,00

Santamaria 100,00

 

Podio:

Galasso 1,20

Carta 1,30

Russo 3,00

Panarella 5,00

Cucciniello 7,00

Buccolieri 25,00

Desiderato 30,00

Charly 30,00

Limone 30,00

Valentino 45,00

Liccardo 55,00

Santamaria 100,00

 

Saluti la Redazione