5 maggio 2011 - In un domenica dove il "volemose bene" aveva preso il sopravvento Panarella riesce ad avere la meglio su Cucciniello e mette almeno virtualmente le mani sul tricolore. "Abbiamo vissuto la partita con l'orecchio alla radiolina. Ricordo che nello stesso momento in cui ha segnato Caracciolo il primo gol è arrivata la notizia del gol di Asamoah. Ora siamo pronti all'ultima battaglia. Dobbiamo dimostrare di meritare la posizione in classifica sperando non avere patemi fino alla fine." Durante la settimana è giunta la mazzata del Giudice Sportivo che ha appiedato David Di Michele, uno dei giocatori più in forma della squadra, sembra molto probabile un turno di riposo anche per il Flaco Pastore per turnover. Si annuncia, comunque, un maxi-esodo in quel di Aiello per una trasferta che potrebbe decretare il tricolore con 180 minuti di anticipo.

Sognava un terzo posto clamoroso il tecnico Cucciniello che avrà da mangiarsi le mani per l'occasione gettata alle ortiche. "Domenica potevamo accorciare le distanze dal terzo posto. Che peccato! Fino al 22 maggio non molleremo." Anche in semifinale di Coppa avere la meglio su Valentino non sarà facile, il campione uscente sta salvando la stagione e ha ancora 270 minuti per restare anche il prossimo anno come uno dei campioni uscenti.

 

ds

 

Nella sfida per il terzo posto tra Carta e Charly alla fine ha vinto la paura di vincere e un misero 0-0 sarà con ricordato con tanti se e ma. "Mezzo punto ed eravamo sulla giusta strada", parola di Stefanuccio che ora si prepara ad affrontare l'ultimo derby liccardiano della stagione confidando nella buona sorte. "Dicevano che eravamo fortunati ma qua sta succerenno l'impossibile!"

Per Carta invece visto il mezzo passo falso di Buccolieri il non perdere alla fine è servito. "Ora ci attendo le delicate sfide con Cucciniello e Galasso, uscire da queste partite con 4 punti vuol dire terzo posto il secondo in tre anni.

In fondo alla classifica i giochi per evitare l'ultimo posto entrano nel vivo e a sentirli discutere sembra quasi non importare se sarà 11° o 12° posizione, ma come spesso accade in questo mondo fantacalcistico tutto ciò che si dice è l'esatto contrario. Russo malgrado gli impegni politici ha fermato Valentino e tiene tutti in corsa per la grande beffa. "Arriveramo davanti a Desiderato!", fa sapere il tecnico di Valle, intanto giungono buone notizie per le vacanze, tutto è stato perfezionato squadra in ritiro a Zante.

 

Per il duo Valentino-Ciampi la finale è ad un passo, servirà piazzare un altro buon risultato e salvo grossi scivoloni la finale potrebbe verderli opposti al sorprendente Buccolieri della stagione 2010-2011. Comunque vada a finire per la squadra di Alvanella guidata dal tecnico Luigi Buccolieri sarà ricordata come la svolta e la maturità raggiunta, "Fatico a credere di essere ancora in lotta per tutti i fronti. Il DS è molto entisiasta della nostra prima avventura assieme, speriamo che Russo non tifi troppo per noi!"

 

ds

 

Partita senza patemi tra Limone e Santamaria, messi da parte ogni velleità di vittoria i tifosi hanno avuto quasi la sensazione di assistere ad un partita di allenamento. Della partita ricorderemo quasi sicuremente la pregevole mossa tattica con la scelta dell'ultimo minuto di Igor Budan al posto di Gianpaolo Pazzini. Per la matricola invece serve solo tirare avanti e sperare di non ricordare il primo impatto in un campionato così competitivo come un incubo difficile da dimenticare.

La matematica ancora li teneva in corsa per un clamoroso quanto assurdo terzo posto invece per Liccardo e Desiderato hanno preferito darsi una pacca sulla spalla ed evitare di cullare falsi illusioni per le prossime settimane, la bella stagione sta arrivando è tempo di iniziare l'abbronzatura.

Se per Liccardo c'è ancora il derby all'orizzonte per la compagine di Via Due Principati c'è davvero poco o nulla per il quale serva dare un senso alle prossime tre giornate.

Chiudiamo il servizio parlando di Galasso, l'unico in grado di tenere acceso il campionato fino alla fine, clamorosamente se fino alla scorsa settimana l'obiettivo primario era agganciare Panarella nella partita da vincere a tutti i costi un risultato negativo potrebbe aprire scenari fino ad un mese fa paradossali. Bisognerà guardarsi le spalle da Carta anche perchè lo scontro diretto della penultima giornata potrebbe già definire il temuto sorpasso. "Faccio i miei complimenti a Panarola per la sua vittoria. Domenica ci divideremo la posta in palio. Se dovete scommettere il risultato è X ".

 

Ricordiamo a tutti i mister che visti i vari impegni sulle fitte agende dei mister la cena di fine anno è fissato per venerdì 20 maggio presso l'Agriturismo Baffone, qualora alla penultima giornata nessuno ha realizzato il 6 vincente tutti i fondi in cassa verranno usati per pagare in parte il conto finale.

Vi anticipiamo che la 38° giornata non prevederà la possibilità di giocata della magica schedina.

 

 

ds

 

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Panarella 1,05

Galasso 20,00

Carta OUT

Buccolieri OUT

Charly OUT

Cucciniello OUT

Desiderato OUT

Valentino OUT

Liccardo OUT

Limone OUT

Russo OUT

Santamaria OUT

 

Podio:

Panarella 1,00

Galasso 1,00

Carta 5,00

Buccolieri 40,00

Charly 45,00

Cucciniello 100,00

Desiderato OUT

Valentino OUT

Liccardo OUT

Limone OUT

Russo OUT

Santamaria OUT

 

Ultimo Posto:

Altro 7,00

Liccardo 4,00

Limone 1,90

Russo 1,30

Santamaria 1,20