21 aprile 2011 - L'ultimo salvagente è stato lanciato con la Coppa di Clausura e per alcuni non esistono più scuse o altre possibilità per salvare la stagione fallimentare.

Nel girone A di Clausura Carta parte forte e ipoteca, almeno virtualmente, l'approdo alle semifinali, negli altri gironi invece tutto verrà deciso sabato nell'anticipo pasquale.

Il campionato invece ha vissuto una giornata di stasi e nelle zone nobili tutto è rimasto invariato, le prossime 5 partite saranno fondamentali.

Per la prima pagina doveroso dare pieni meriti alla seconda squadra di Atripalda, quella guidata da Carta, che nel girone più duro impone la sua legge e approfitta della voglia scudetto dei due avversari. "Mi spiace di aver beccato quel chiagnone di Ciampi nella giornata sbagliata altrimenti il terzo posto me lo sentivo più mio!"

 

ds

 

In questo splendido 3 a 3, almeno per gli amanti del calcio, ad avere il merito di aver creduto fino alla fine è senza dubbio Sir Michele Ciampi che contro tutte le opposizioni di Valentino che voleva inserire nell'11 titolare Moscardelli ha sorpreso tutti cacciando dal cilindro il giovane Hernandez che con una splendida doppietta annichilisci i tifosi atripaldesi e li tieni in piena bagarre per il passaggio alle semifinale di Coppa. "Si questa volta il merito è di Michele. Se fosse stato per me staremo a commentare una dolorosa sconfitta", commenta Valentino.

Galasso continua a perdere colpi e inizia a mostrare i primi cedimenti fisici dei suoi uomini chiave, "Abbiamo corso per 7 mesi. Possiamo solo promettere massimo impegno fino all'ultima giornata, ma sarà dura." La fortuna ha voluto che nessuno dei più diretti inseguitori non hanno trovato il bottino pieno altrimenti anche il secondo posto poteva iniziare a vacillare. A mettere al tappeto la squadra di Aiello è stato il suo grande amico Limone che già con la testa alle vacanze trova un gran gol di Inler che per rispetto dei tifosi non esulta, le società sono gemellate e i giocatori in campo si sono rispettati. "Una vittoria inutile che però ci allontana dall'ultima piazza. Vogliamo in tutti i modi smentire la Redazione che in queste ultime giornate ci sta dipingendo come l'agnello sacrificale, sarà l'imminente Pasqua?"

Nottata di festa per Desiderato che potrà raccontare un giorno ai propri figli di essere riuscito a battere Panarella con un sonante 3-0, record per la sua gestione nella nostra Lega. "Abbiamo battuto una grande corazzata e siamo soddisfatti. Un miracoloso aggancio al terzo posto mi sembra ancora utopia ma ora pensiamo alla Coppa, siamo ancora in piena corsa." La prossima giornata la sfida contro Carta appare come l'ultimo lumincino di speranza che può far trasformare una stagione normale in indimenticabile, Desiderato sogna, e con lui tutti i suoi tifosi...

Brutto risveglio per Panarella che vede svanire con l'errore del Matador ogni speranza di una rimonta clamorosa. "C'è andata bene. Abbiamo perso nella giornata in cui Giuseppe ha fatto fatica a fare gol. Non guardiamo la Coppa ma abbiamo il grande obiettivo di riuscire a portare a casa il tricolore." La prossima giornata arriva la sfida contro Charly, "Partita fondamentale. Non fare punti complicherebbe non poco il nostro cammino. Non ascolterò notizie dalla radio ma spero solo di vedere i miei tornare a vincere."

Valle vive una notte da sogno dopo la vittoria contro Liccardo e si tiene in corsa per evitare l'ultimo posto. "In Coppa servirà un miracolo, ma con Milito così è davvero impossibile riuscirci!" L'unica speranza per riuscire ad abbandonare la posizione più scottante e nello stesso tempo regalare altre due domeniche con un senso c'è la dichiarazione di Peppino Mascara a caricare l'ambiente: "Ci attende un campo ostile. Non ci interessano i fischi, vinceremo noi!"

Per Liccardo Senior la prima pagina ha pesato come un macigno sulla giornata appena trascorsa. Dopo aver mostrato un grande calcio e facilità in zona gol tutto è svanito e si è ritornati ai tristi inizi di campionato. "Carmine hai vinto solo perchè hai gli occhi azzurri!" Servirà da qui al 22 maggio trovare le giuste motivazione e piccoli obiettivi personali per evitare di annoiare la propria tifoseria.

 

ds

 

I campi asciutti stanno rilanciando sempre più Cucciniello che grazie alla 3 vittoria su 4 partite può far venire i brividi ai suoi più diretti avversari, una possibile vittoria di Desiderato e la terza vittoria consecutiva potrebbe realmente riportare lo Special One della nostra Lega a riscrivere la storia del podio. "Non crediamo sia possibile l'aggancio. Vogliamo quantomeno difendere la Coppa e fino all'ultimo voto diremo la nostra." La crisi sembra oramai un lontano ricordo e i sorrisi iniziano ad affiorare su più persone vicine alla società.

Santamaria scivola all'ultimo posto e non reggono più scuse o promesse. Dinanzi al campo di allenamento c'è stata una protesta molto irruenta dallo zoccolo più duro della curva che ha chiesto la testa del mister e lo scalpo del DS. Qualcosa si è rotto e non servirà neanche salvare la faccia per evitare una bordata di fischi e lancia di ortaggi durante gli allenamenti. Nelle prossime 5 giornate la compagine di Quattrograne sarà comunque l'arbitro del podio e tutti sperano che il giocattolo non si sia già rotto.

Nella sfida che doveva decretare il vero avversario di Carta alla fine permane il perfetto equilibrio tra Charly e Buccolieri. Tante occasioni perse dalla squadra di Alvanella che pecca in sfortuna e dovrà sopportare ancora per una partita l'assenza per infortunio del capocannoniere del campionato, Totò Di Natale. "Chiudere la stagione in quinta posizione è per noi comunque un grosso premio per la stagione svolta. Vedere sotto di me tanti vecchi caproni mi riempie d'orgoglio."

 

Chiudiamo il servizio settimana affrontando il difficile momento che sta vivendo Mirko Vucinic, l'unico attaccante disponibile nel reparto offensivo di Charly. Per il forte montenegrino è arrivato un calo di forma spaventoso che lo sta facendo diventare lo zimbello della squadra. Si raccontano aneddoti di come la sua sfortuna si sia ripercossa anche nei più banali giochi, ci sono testimoni che raccontano che al Casinò ha lanciato un dado ed è uscito zero. Il suo mister per evitare che la critiche possano far affiorare nuovi problemi tra i giocatori ha già annunciato che domenica a far compagnia in attacco al nr 9 Giallorosso ci sarà quasi sicuramente Daniele Corvia che ha grande fame di gol.

 

La Redazione vi Auguri una buona e serena Pasqua

 

Vi lasciamo con un quesito, di chi è il fondoschiena in basso?

 

ds

 

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Panarella 1,25

Galasso 1,80

Carta 40,00

Charly 45,00

Buccolieri 50,00

Desiderato OUT

Cucciniello OUT

Valentino OUT

Liccardo OUT

Limone OUT

Santamaria OUT

Russo OUT

 

 

Podio:

Panarella 1,10

Galasso 1,30

Carta 2,00

Charly 2,20

Buccolieri 3,00

Desiderato 20,00

Cucciniello 20,00

Valentino 35,00

Liccardo 35,00

Limone 85,00

Santamaria 100,00

Russo 100,00

 

Ultimo Posto:

Altro 7,00

Liccardo 4,20

Limone 3,00

Santamaria 2,00

Russo 1,40