14 aprile 2011 - In una calda serata di inizio primavera qualcosa di miracolo è accaduto. Quando tutti davano dei risultati oramai scontati, tutto è cambiato. Il film di George Seaton "Il miracolo della 34° strada" avrà un seguito col "Miracolo della 32° giornata", Cucciniello surclassa Galasso e Liccardo asfalta letteralmente Limone. Se qualcuno nutriva dubbi su alcuni possibili risultati dovrà ricredersi, tutte le Società che partecipano a questo torneo hanno una fede calcistica e una passione, ma soprattutto una morale personale da portare avanti. Eravamo combattuti a chi dedicare la prima pagina ma il sorriso di Liccardo dopo il secco 3-0 inflitto alla matricola Limone merita tutti gli onori della cronaca. "Voleva portare la sua legge nel mio campionato. Noi abbiamo esperienza e voglia di vincere. Ora pensiamo alla Coppa!" Come non dargli torto la vittoria suonante che è arrivata lo ha fatto balzare al 6° posto in classifica e lo pone di fronte a Buccolieri e Charly, le semifinali non sono utopia!

 

ds

 

La brutta sconfitta di Limone ha riaperto una ferita, fose mai chiusa, tra la società e il DS. I tifosi chiedono la testa dell'operatore di mercato e di alcuni giocatori che in questa stagione hanno letteralmente remato contro come Barreto e Iaquinta. Il calendario lo pone la prossima giornata contro Galasso e un'altra figuraccia potrebbe far naufragare la squadra all'ultimo posto. Dove sono finite tutte le velleità di vittoria?

Una partita tra Carta e Russo ha sempre un sapore speciale e poco conta la classifica dei due. La squadra di Valle ha sfiorato il colpaccio e i rammarichi sono tanti: "Potevamo fare il risultato pieno ma alla fine abbiamo preferito puntare tutto sulla Coppa. Non partiamo come l'agnello sacrificale. Passeremo il turno!" Per Carta invece si tratta di due punti, una vittoria poteva mettere pressione a Galasso e staccare i suoi più diretti avversari. "Non gira mai nulla per il meglio. Sempre le stesse squadre hanno fortuna, aveva ragione Cesco e ha ragione Ciampi a dire che il calendario è falsato!" In Coppa i suoi avversari sono i due dominatori del campionato Galasso e Panarella, "Mi faranno carne da macello..."

Per il padron Santamaria arriva una vittoria che complica non poco la situazione di Charly. "Giocheremo fino alla fine con onestà. Lo scorso anno abbiamo perso il campionato per la correttezza di tutti i nostri avversari, è nostro dovere fare lo stesso." Il calendario pone una doppia sfida con Cucciniello e il terzo incomodo impersonificato da Russo, "Ce la giochiamo alla pari. L'ambiene è deluso e sta a noi farli riavvicinare."

Da casa Charly invece non giungono poche notizie, "Siamo alla deriva. La barca sta affondando."

Il periodo d'oro di Stefanuccio sta terminando ed emergono sempre più i problemi in fase realizzativa. Le poche speranze per il futuro vengono date dalla presenza di Quagliarella in gruppo, "Spero che i miei compagni riescano a tenersi a galla fino alla fine, spero di dare il mio contributo da maggio." Domenica si penserà poco alla Coppa visto lo scontro diretto contro Buccolieri e il pareggio non servirà a nessuno.

La capolista Panarella vince contro Valentino facendo ricorso alla validità del gol di Pepe e si porta a +6 su Galasso. "Ci spiace per Alfredo ma se esiste un regolamento va applicato. Spero che possa avvere maggiori soddisfazioni nell'altra competizione. Ora abbiamo dobbiamo pensare una partita alla volta e spero di non arrivare punto a punto. Abbiamo un buon vantaggio da gestire, spero di non sperperarlo!" Dopo il turno di squalifica rientra in gruppo il bomber Cavani che è pronto oramai a raggiungere il record di Luca Toni, se Napoli Sogna Atripalda non è da meno.

Non sono mancate le polemiche da Valentino e da Ciampi per la sconfitta subita. La frenata del terzetto che insegue il gradino più basso del podio fa imprecare la squadra di Via Annarumma che poteva clamorosamente ancora continuare a coltivare un sogno. Ora invece la realtà è la stessa di tante altre società che puntano tutto sull'ultimo trofeo stagionale, il girone con Desiderato e Limone appare molto equilibrato e fino al posticipo del ritorno nulla sarà deciso.

 

ds

 

Quando Desiderato stava già brindando alla meritata vittoria con Buccolieri qualcosa è cambiato nei calcoli e ha fatto pattare la partita in con un risultato di parità che nessuno credeva fosse possibile. "Non vogliamo continuare ad essere polemici, ma qua tutti cacciano a scienza contro di me. Prima Valentino poi Charly e mo Gigi, che schifo!" L'organico a disposizione del tecnico meritava sicuramente palcoscenici migliori ma qualche cattiva scelta dell'11 titolare e un calendario non proprio fortunato ha reso una stagione da ottima a sufficiente.

Senza neanche effettuare i calcoli la società di Alvanella già pensava alla prossima giornata, ma nella tarda serata di lunedì sul campo di allenamento arriva una notizia inattesa e una normale seduta defaticante si è trasformata in una festa. Buccolieri ha fame di vittoria ed è giunto il momento che anche nella partite più scontate è necessario quanto meno fare i calcoli. "Una punto raccolto dall'immondizia. Abbiamo ora la possibilità di prendere Carta, siamo padroni del nostro destino. Gli scontri diretti saranno fondamentali."

L'ultima partita da commentare è quella dal risultato impossibile solo a pensarci venerdì scorso. L'iridato Cucciniello per una notte ritorna grande e batte Galasso lanciando la volata a Panarella. "Era una partita che non potevamo fallire, lo dovevamo ai nostri tifosi e così facendo abbiamo forse evitato che il nostro record della passata stagione possa essere attaccato." Ma visto che la fame vien mangiando... arriva un'altra notizia dal tecnico, "Se solo avevamo 5-6 punti in più eravamo da terzo posto!".

 

 

Per Galasso invece arriva un brutto risveglio. "Abbiamo terminato la benzina. Il gruppo è stanco e i nostri uomini chiave hanno più di un acciacco. Panarella oramai vola!" Il campionato di Galasso ora entra nel vivo e bisognerà fare tutti e 15-16 punti a disposizione e sperare che il suo avversario inizi a zoppicare. La sfida tra i due fuggitivi quasi sicuramente vivrà il suo epilogo alla 36° giornata nello scontro diretto, sarà un primo maggio da ricordare ai posteri.

 

ds

 

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Panarella 1,25

Galasso 1,80

Carta 40,00

Charly 45,00

Buccolieri 50,00

Liccardo OUT

Desiderato OUT

Cucciniello OUT

Valentino OUT

Santamaria OUT

Limone OUT

Russo OUT

 

 

Podio:

Panarella 1,05

Galasso 1,25

Carta 2,00

Charly 2,20

Buccolieri 3,00

Liccardo 9,00

Desiderato 9,00

Cucciniello 9,00

Valentino 20,00

Santamaria 25,00

Limone 80,00

Russo 100,00

 

Ultimo Posto:

Altro 5,00

Valentino 14,00

Santamaria 10,00

Limone 2,00

Russo 1,50