15 settembre 2010 - Le ostilità sono aperte da solo 180 minuti e già si inizia a tagliare la polemica col coltello. Le pagelle della scorsa settimana hanno lasciato un lungo strascico di polemiche che potrebbe sfociare in vera a proprio querelle giudiziara. Sotto accusa è la Redazione rea di aver usato un pugno duro nei confronti della matricola. La pungente penna del nostro inviato ha iniziato a mietere vittime e le polemiche sono servite, abbiamo un dopo Cesco.

 

foto

 

La prima vera pagina della stagione la dedichiamo al titolare dell'ultima piazza, all'abitudinario per eccellenza, a colui che arriva ultimo anche in una partita a solitario, il nostro caro amato Luigi Buccolieri. Le sue prime parole sanno già di resa: "Gli anni scorsi venivo considerato dalla carta stampata come un possibile outsider e sono sempre arrivato nei bassi fondi. Questa stagione partiamo già sfavoriti e sempre ultimi siamo, qualcosa non mi torna." Qualche maligno dice che all'ultima piazza ci sono due Luigi, che il nome porti sfiga?

Dopo il fulmine caduto la scorsa settimana arriva la seconda sconfitta per 1-0, nessun gol fatto e la soglia dei 66 ancora molto lontana. Uno dei mister storici del campionato fa scherzosamente sapere: "Ma lo sa che non c'è il premio per chi fa la peggior somma punti? ". Il nome è noto a molti di voi ma per privacy lo lasciamo segreto. Domenica si annuncia una partita ricca di gol contro Valentino, che gode di ottima saluta. Da Via Annarumma giungono notizie di un Alfredo molto motivato a far bene e dopo l'esaltante vittoria contro il favorito Russo sognare è lecito: "Abbiamo lavorato bene, l'organico è compatto e anche la critica è con noi. C'è il giusto mix, confidiamo in un calendario favorevole."

 

Chi invece sta godendo per il calendario molto favorevole sono senza ombra di dubbio Galasso, per lui due volte 1-0 e per Liccardo 3 gol fatti e 0 subiti. Per entrambi è presto per parlare di partenza lampo, di fuga. Di avversari veri fino ad ora nemmeno l'ombra, troppa differenza è emersa in campo. Domenica il Valleverde di Atripalda sarà gremito per accogliere Galasso, "So che Savino vuol ritrovarsi in testa alla classifica. Noi giochiamo per non perdere!". In casa Liccardo invece sarà derby, primo stagionale e si annuncia senza esclusione di colpi. Grazie alla collaborazione di Ippolito Pellegrino sappiamo per certo che tutta la settimana Angelo ha disturbato il sonno del fratello cantando in piena notte il successo di Shakira "Waka Waka", per sedare la rissa è dovuto intervenire il buon Giovanni, capo-famiglia dai metodi molto spicci, tutti a letto senza cena. Charly ha già espresso la volontà di passare le serata di venerdì e sabato in campo neutro per evitare modifiche del modulo di gioco all'ultimo minuto da parte di spie avversarie...è già guerra!

 

foto

 

L'iridato Cucciniello dopo una partita molto maschia perde di misura contro Panarella e si risveglia dal sogno, il campionato è appena iniziato. "Una partita senza esclusioni di colpi. Burdisso l'ha fatta grossa c'ha fatto perdere un punto prezioso. Avete visto Eder? Sono il miglior talent scout del campionato!"

La seconda giornata di campionato con l'inizio della coppa Italia ha visto Panarella affrontare i due mattatori della passata stagione, Cucciniello e Santamaria. Per entrambi è giunta una sconfitta di 2-1 per il rotto della cuffia. "Siamo stati fortunati, inutile negarlo. Aspettiamo con ansia il rientro di Riise per poter mostrare realmente il nostro potenziale. Domenica Ghezzal titolare? Probabile..."

Il classico scambio senza proclami ha fatto arrivare a Carta i primi tre punti stagionali, un grande Rocchi ha mandato in rete prima Mauri e poi si è tolto lo sfizio della rete che mancava dalla passata stagione. "Sono arrivato in una realtà che ha voglia di vincere. Ho lasciato gli odiati cugini perchè non credevano in me, qui sono pronto a rinascere", fa sapere Tommasino. Riusciamo a strappare anche una battuta al tecnico Carta: "Domenica se facciamo risultato in Coppa siamo già passati, fortuna di Angelo permettendo."

Arriva il primo hurrà anche per Santamaria che grazie al criticato blocco Catania porta a casa il bottino pieno, malgrado l'inferiorità numerica. "E' solo l'inizio della stagione. Siamo sotto l'occhio della critica, ci porta fortuna. Secciate che noi vinciamo il campionato!", parola del padron. Da informatori è emerso che nella serata di lunedì il DS Melillo ha cercato di effettuare qualche scambio per sanare qualche evidente problema numerico in difesa, peccato che il mercato fosse già chiuso 48 ore prima, SVEGLIA!

 

foto

 

Per Russo dopo la prima esaltante vittoria arrivano tre scoppole sonanti da Valentino che fanno tutti tornare con i piedi per terra. "Non abbiamo voglia di commentare. Due rigori, un gol irregolare, così ho perso. Lasciatemi in pace.", dura la risposta del tecnico di Valle che è già pronto da domenica a ricorrere a riti scaramantici della penna rossa e della maglia viola.

Chiudiamo il servizio dando una pacca sulla spalla a mister Desiderato che sciupa tutto nel finale gettando via la possibilità di un punto prezioso contro Liccardo, prima l'espulsione di un nervoso Alessandro Lucarelli e poi la conquista del voto da parte di Nenè ha rovinato la giornata all'11 di via Due Principati. "Per domenica ho molto timore, affronto due grandi amici ai quali sarò costretto a dare un grosso dispiacere, Russo in campionato e Panarella in Coppa. Torniamo a vincere, perchè siamo ROCK!"

 

Saluti la Redazione