10 marzo 2011 - La 28° giornata ci regala un bel pacco di polemiche e di velleità che vanno in fumo. Partiamo dall'argomento che più ci aggrata... la polemica. Dopo aver taciuto per mesi Desiderato scoppia e inveiesce contro il suo avversario come mai nessuno aveva osato. Qui sotto seguono le parole del mister registrate lunedì sera dopo l'ufficialità dei risultati.

"Tutta la squadra nn si arrende. Iin serata è previsto un summit con tutti i tesserati per pianificare al meglio le prossime partite con l'intento di tirare fuori tutta la grinta necessaria per concludere al meglio questo campionato!!!
Non ci sentiamo secondi a nessuno e tantomeno a Charly. Il nostro obiettivo minimo è di finire nella parte sinistra del tabellone e non abbiamo assolutamente accantonato l'idea di un arrivo sul podio che a questo punto sa quasi di miracoloso!
Ma non ci arrendiamo fino alla fine. Vincere e vinceremo!! Siamo stanchi di questi soprusi!! Nn meritiamo questa classifica, abbiamo almeno 7 punti in meno!! Non vorrei esprimermi dopo la sconfitta come quella con Charly, gli darei troppa importanza ma ha una di pellegrini (non a caso il DS è Pellegrino) che si ritrova..!!! Se avessi una squadra come la sua chiederei la radazione dal campionato, non appara 11 cristiani che giocano. VERGOGNA!"

 

ds

 

Diamo voce anche alla parte offesa... A parlare è il DS Ippolito Pellegrino, tirato in ballo con una battuta di cattivo gusto dal tecnico Fiore. "La classifica dice Desiderato -12. Le parole contano poco. Conta la classifica. Andasse a lavorare!" Il prossimo turno vede posto la truppa di Charly contro Limone, una squadra un cerca d'identità, dopo l'ultima notizia che ha scosso l'ambiente (ne parleremo più avanti), sembra l'agnello che sarà servito sul tavolo di casa Liccardo.

La capolista ritorna alla vittoria dopo due settimane di smarrimento ed evita che Galasso recuperi tutto il gap accumulato. "Da qui alla fine del campionato mancano 10 giornate e tutti i giocatori della panchina dovranno dare il loro contributo in questo momento delicato della stagione." Il mister Panarella ha studiato un modo per evitare che i diffidati possano compromettere le ultime giornate di campionato: "E' impossibile evitare le ammonizioni, ho detto ai miei ragazzi che in una giornata nella quale la vittoria è già consolidata dovranno essere ammoniti. Non vi dico quale sia ... lo scoprirete prima di Pasqua!"

A ridare ossigeno a Panarella è stata la matricola Limone che scivola in fondo alla classifica e con un comunicato unilaterale la dirigenza fa sapere che il DS Marco Limone è stato allontanato per evitare altri spiacevoli mancanze nell'inserimento della formazione. I tifosi vogliono la sua testa, ad inizio anno l'obiettivo minimo era arrivare sopra Liccardo ma malgrando la mediocre stagione dell'ex Mister Podio anche questa piccola soddisfazione è una vera chimera.

"Si ho sentito del licenziamento di Marco. E' la solita bufala per far ricompattare l'ambiente. Sono come i due carabinieri uno legge l'altro scrive, tempo 48 ore torna tutto come prima.", non ci va tenero mister Liccardo contro il suo nuovo nemico calcistico. La formazione di Torrette sarà impegnato in una delicata partita contro Buccolieri, nei due precedenti sono arrivate solo dispiaceri, sarà la volta buona?

Quando tutto faceva pensare alla lunga cavalcata del padron Santamaria e del suo fido Ds Melillo una sconfitta ha fatto sfociare la polemica. Ebbene si questa giornata ha portato tanti malumori tra i mister e anche in questo caso il matrimonio felice tra i due potrebbe essere giunto al capolinea. La sfida di domenica contro Russo sembra davvero l'ultima spiaggia per dare credibilità al lavoro svolto, evitare l'ultimo posto e soprattutto presentarsi al meglio alla Coppa di Clausura.

Il carico da 11 di polemiche lo mette sul tavolo Cucciniello. Che vede sempre più tremare il suo bottino del 2010. "Se arriviamo ultimi e contemporaneamente Galasso migliora il nostro triplete faremo il bagno nudi nella fontana a piazza Libertà!" Le fans dovranno ancora aspettare tanti anni per vedere il loro idolo nudo, le ultime prestazioni, il ritorno di Miccoli e il calendario in discesa eviterà quasi sicuramente l'ultimo umiliante posto. Farsi una bella grattata e sempre consigliabile però...

ds

 

Nel big-match della 28° giornata tra Buccolieri e Carta viene fuori l'esperienza del tecnico Atripaldese che rimette il muso davanti e si conquista il momentaneo quarto posto. "E' stata una partita molto sofferta. Gigi ha fatto sentire forte la sua voce ai giocatori durante la partita. Debbo ringraziare mille volte Samuel per la splendida prestazione. E' modo migliore per presentarsi al derby!" La tifoseria ha applaudito a lungo i suoi beniamini invitandoli a ripetere la prestazione quando la città sarà pronta alla grande sfida.

Non si fascia la testa Buccolieri dopo la sconfitta e mostra grande maturità, "Sono queste le partite che vanno conquistate con i denti. Abbiamo disputato una bella sfida, siamo alla prima vera stagione da protagonisti. Stefanuccio vince sempre? Anche per lui verranno i tempi di siccità!" Durante la settimana il tecnico ha lavorato per qualche novità a centrocampo per sostituire le geometrie di Palombo. Non si esclude un cambio di modulo e il 4-3-3 è molto più di una possibilità.

Chi dava le colpe della mancanza di risultati all'ex tecnico Milo dovrà ricredersi, se la squadra non gira non è colpa dell'autista ma del mezzo che non vuol camminare. Non sembra esserci nessuna luce in fondo al tunnel per la squadra di Russo, l'ultimo posto sembra molto più che probabile. La Coppa di Clausura che inizierà il 17 aprile ha già da ora molti estimatori. "Dobbiamo cercare di piazzarci il più giù possibile per avere un primo turno pià agevole. Il favorito è sicuramente Galasso, difficilmente sbaglia due partite consecutive".

La lunga sfida di Galasso che vuole spodestare il fuggitivo sarà il tormentone da qui alla fine di maggio. "Spero di arrivare allo scontro diretto con uno svantaggio come quello attuale. Conosciamo la nostra forza e dobbiamo oltre che fare affidamento su noi stessi sperare che gli avversari vendano cara la pelle. A chi lo batte offro una birra!" Dall'allenamento settimanale emerge però qualche defezione che potrebbe complicare la scelta dell'11 titolare, Amauri è affaticato, Cassetti non ce la fa e De Sanctis è febbricitante. Spera di fargli la festa domenica Valentino che assieme al suo fido Ciampi si dedica a qualche salutare bevuta di birra per riacquistare la voglia di lottare che è mancata nell'ultimo periodo.

 

 

ds

 

"Ho deciso di offrire un boccale a Michele perchè ha speso tutti i soldi per il nuovo giubbino di pelle. Noi siamo solidali e tendiamo sempre la mano ad un amico assetato!" I nostri informatori parlano però che la bevuta sia stata pagata da un facoltoso del luogo per ridare entusiamo alla Società che dopo un inizio d'anno meraviglioso lasciava pensare ad una rimonta che era da tramandare ai posteri.

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Panarella 1,40

Galasso 2,00

Charly 3,00

Carta 18,00

Buccolieri 25,00

Desiderato 40,00

Liccardo 65,00

Santamaria 65,00

Valentino 80,00

Cucciniello 80,00

Limone 100,00

Russo 100,00

 

 

Podio:

Panarella 1,20

Galasso 1,30

Charly 2,00

Carta 5,00

Buccolieri 11,00

Desiderato 18,00

Liccardo 35,00

Santamaria 35,00

Valentino 50,00

Cucciniello 50,00

Limone 99,00

Russo 99,00

 

Ultimo Posto:

Desiderato 7,50

Liccardo 6,00

Santamaria 9,50

Valentino 5,00

Cucciniello 3,50

Limone 3,00

Russo 2,00