3 marzo 2011 - Ultima domenica di febbraio che lascia sul terreno vittime illustri e rilancia le ambizioni di società poco titolate ma con tanta voglia di crearsi una storia da poter raccontare un giorno ai propri nipoti.

A fare la parte del leone è stata la compagine di Galasso che umilia la formazione di Liccardo con un tennistico 6-1, non è da meno Buccolieri che in una giornata pirotecnica tiene il miglior finale e stronca la possibilità di pareggio per la capolista battendono per 3-2.

 

ds

 

Riavvolgiamo il film della 27° giornata e mostriamo in esclusa la foto che ritrae l'intero staff su cui sta facendo affidamento Buccolieri per inseguire il sogno chiamato podio, il primo della sua gestione. Il DS di Buccolieri, Andrea, si coccola le sue creature e guarda con fiducia al futuro: "Contro Carta abbiamo trionfato due volte su due, possiamo continuare a pensare, senza assillo, a terminare la stagione nel migliore dei modi". Riusciamo poi a strappare una battuta anche al nostro "usignolo" di Alvanella: "Manca giusto un girone per arrivare alla fine. Non mi sento di fare tabelle o promesse. Fatemi almeno mangiare la colomba senza problemi."

E' uscito con le ossa rotta dalla sfida Panarella che incassa la seconda sconfitta consecutiva e rivede avvicinarsi Galasso. "Stiamo subendo un caso fisiologico. Il calendario è troppo fitto di impegni, sarebbe servita una pausa per la nazionale per recuperare le energie fisiche e nervose." La giornata appena andata in archivio ha messo fine sul record di giornata, con i suoi 96 punti Galasso mette quasi sicuramente in bacheca il suo secondo titolo stagionale. Cucciniello trema all'idea che la sua epocale stagione possa essere velocemente essere surclassata da Galasso che addirittura potrebbe migliorarla. "Savì viri che a fa per ci levà almeno il record della somma di punti", dichiarazione disperata del tecnico che non potendo contare su un parco giocatori degno si aggrappa agli avversari per cercare di fermare il "cappotto" della società di Aiello. Per Cucciniello dopo lo scialbo pareggio contro Russo, della partita si ricorda solo il sorteggio iniziale poi noia totale, arriva la possibilità con una propria vittoria di avere la sicurezza di abbandonare l'ultimo posto. Apriamo una parentesi per gli scommettitori, la vittoria di Galasso su Russo e di Santamaria su Liccardo sembrano molto più che probabili, non servirà un miracolo per cambiare l'esito delle sfide ma tanti campi innevati!

Dopo la danza della pioggia per Russo iniziano corsi di aggiornamento per portar la neve sui campi di Bologna e Udine. "Ci aggrappiamo a tutto per non arrivare ultimi!" La settimana per il tecnico di Valle sta scorrendo faticosamente e c'è il rischio che si possa addormentare per tutti il fine settimana abbandonando i suoi uomini nel momento del bisogno. In sala stampa si è presentato Diego Milito che ha fatto una promessa ai tifosi: "Credo di rientrare contro Buccolieri, la partita è troppo importante per i tifosi. Sto lavorando intensamente per raggiungere l'obiettivo."

Fare un gol a Charly è molto complicato, la miglior difesa del campionato regge anche contro Valentino che tradito dagli amati colori bianconeri deve accontentarsi di un punto che ne frenano le velleità di podio, gli undici punti di distacco restano un divario forse troppo grande, servirà ottenere almeno 8 vittorie su 11 gare e sperare che davanti il ritmo continui a calare. "Non abbiamo speranze di recupare il gup, Stefanuccio tiene troppo culo", il pianto di Ciampi ha fatto la sua comparsa e apre ufficialmente la danza per chi verserà più lacrime.

Stefanuccio continua la sua stagione tra mille difficoltà e nelle prossime settimane la situazione squalifiche potrebbe ulteriormente complicare la scelta dell'11 titolare. "Viviamo alla giornata, non so chi riuscirò a mandare in campo domenica contro Fiore. I 13 punti su Angelo? Rispecchiano il cambio generazionale!" Durante gli allenamenti vista la carenza di attaccanti è stato provato Agazzi come ariete, tra un paio di settimane il suo Cagliari potrebbe essere togliersi qualche soddisfazione realizzando qualche gol da qui alla fine della stagione.

La discesa di Carta continua senza sosta. I tifosi chiedono impegno ai giocatori e a mettere da parte i dissapori interni che stanno venendo a galla. "La stampa sta montando un caso che non esiste. Non partiamo battuti contro Gigi, questa è la sua stagione magica spero incappi anche lui in qualche giornata come quella che hanno passato Bovo, Bacinovic e Sirigu. Dovrò recuperarli mentalmente dopo la brutta batosta presa."

 

ds

 

A 10 punti dal gradino più basso del podio il DS Melillo inizia a vedere la luce e si lascia andare rendendo nota la sua tabella: "Liccardo-Russo-Valentino-Desiderato se non facciamo almeno 9 punti non andiamo da nessuna parte. Se arriviamo ad aprile con questi punti guadagnati abbiamo tutti scontri diretti che renderebbero ogni vittoria valere 6 punti. Gli fa eco il padron Santamaria: "Condivido appieno la sua disamina. Avete le giornate contate!"

Brutta sconfitta per Limone che ancora in preda alla più totale confusione preferisce l'attempato Crespo alla voglia di Bergessio di fare bella figura tra le mura amiche. Il Ds Marco Limone prende le distanze dalle scelte adottate: "Ha fatto letteralmente due cazzate in due giornate consecutive. Non voglio essere io a pagare per i suoi errori!" La prossima settimana arriva la sfida contro la capolista, un ulteriore passo falso potrebbe compromettere definivamente la stagione lasciando ogni speranza nella Coppa di Clausura.

Galleggia al centro della classifica e nessuno più oramai crede che Desiderato possa rientrare in corsa per il podio. Troppe sono state fino a questa giornata gli esami di maturità andati male, questa volta l'avversario sarà Charly e come dicono i numeri fargli gol è davvero un'impresa. "Non ci sentiamo di promettere nulla, di fare dichiarazioni di circostanza. Per una volta vorrei far parlare i numeri e zittire tutti coloro che non credono in me." L'ultima prestazione di Pato lascia ben sperare, i giocatori ci sono, bisogna solo indovinare a metterli!

Le sei scoppole prese da Liccardo hanno lasciato il segno tangibile sia nel morale che sul viso. "Galasso tiene sei dita, quando m'ha dato o scoppolone m'ha lasciato 6 linee sulla faccia." La squalifica di Totti e l'ultima giornata da scontare per Lavezzi lascia sulla linea avanzati i soli Mutu e Castillo, ben poca roba per fermare la fame di Santamaria. Per l'ex mister Podio bisognerà scovare qualche altro appellativo per distinguerlo tra la massa, invito voi lettori a far pervenire come voi vorreste che si chiamasse il tecnico Liccardo.

Chiudiamo il servizio elogiando la 6 pappine che la compagine di Galasso è riuscita ad infliggere al suo avversario. Va notato che non sono mancate le polemiche per la fortuna avuta per l'inserimento di Amauri dalla panchina. Vari ricorsi sono giunti in Gazzetta per sapere come mai Borriello per 17 minuti di partita non abbia preso il suo 5.5 sacrosanto. I nostri esperti di mercato continuano ad individuare in Galasso

il più probabile avversario di Panarella per il rush-finale. "Il record di 96 punti è la conferma che questo è un grande organico", queste le parole del terzino brasiliano Maicon che ha assistito alla maiuscola prestazione dei compagni dagli spalti. "Mi manca il gol da troppe giornate, spero non debba ancora far soffrire ancora molto i miei tifosi. Farò di tutto per dare un dispiacere al mio ex mister. Sono o no il giocatore del triplete?"

 

ds

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Panarella 1,40

Galasso 2,60

Charly 3,00

Buccolieri 15,00

Carta 22,00

Desiderato 35,00

Santamaria 55,00

Valentino 75,00

Limone 75,00

Russo 75,00

Liccardo 85,00

Cucciniello 100,00

 

Podio:

Panarella 1,20

Galasso 1,40

Charly 2,00

Buccolieri 5,00

Carta 6,00

Desiderato 18,00

Santamaria 25,00

Valentino 40,00

Limone 40,00

Russo 40,00

Liccardo 75,00

Cucciniello 99,00

 

Ultimo Posto:

Cucciniello 2,00

Russo 2,50

Limone 6,50

Liccardo 2,40

Valentino 9,00