25 novembre 2010 - E' doveroso iniziare a rende merito a Galasso e al primo trofeo stagione che si è aggiudicato. Dodici anni fa avvenne la prima edizione di questa Coppa e proprio il mister di Aiello la conquisto, era l'anno del dominio totale, l'anno di Bieroff con i suoi 20 gol, Delvecchio 18 gol e Di Vaio alla Salernitana con i suoi 12 gol, una macchina da gol che quest'anno ritrova invecchiato l'appena citato Marco Di Vaio con Borriello e Pellissier, due sicurezze in questo inizio di stagione. "Ringrazio i ragazzi per la vittoria, ma merita rispetto il mio avversario che dopo una stagione ai limiti dell'impossibile ha tenuto testa fino alla fine."

Ora ritorniamo sul campionato e raccontiamo un'altra storia. Mentre tutto lasciava pensare ad una nuova importante vittoria a fine partita arriva la classica "stronzata" che rovina tutto, anche al pacato Samuel Eto'ò è scatta un trenta secondi di follia che con la prova TV gli hanno inflitto 3 giornate di squalifica. Carta ha già annunciato ricorso per la riduzione almeno di una giornata altrimenti potrebbe rivederlo a metà gennaio in campo. Qualora la squalifica di Eto'ò non verrà ridotta il Palazzo sarà chiamato a rendere ufficiali in quali giornate non è possibile schierarlo poichè le due partite che salterà per il mondiale per Club si incastrano al centro della squalifica.

 

leone

 

In una domenica ricca di gol spicca il 2 a 2 tra Limone e Santamaria che sfoggiano lo splendore dei loro bomber. Da una partita Ibrahimovic si candida a ripetere le gesta di due anni fa con le 25 reti segnate con la squadra di Panarella, dall'altra Giampaolo Pazzini che ha passato il momento di solitudine per il distaccamento forzato dal suo gemello Cassano. A parlare per la compagine di Quattrograne è il DS Melillo: "Abbiamo gettato via due punti. Mi sento di vedere il bicchiere mezzo pieno visto che abbiamo mostrato a tutti che il gruppo c'è ed è forte. Zittiremo tutti i nostri detrattori."

 

leone

 

Non è meno pungente con le parole neanche la matricola Limone che continua la sua opera di accanimento contro la Redazione, "Siete lenti nel pubblicare i commenti, siete poco operativi, siete una delusione continua!" Non vogliamo prendere neanche in considerazione le parole del mister poichè il nostro lavoro va avanti grazie ai nostri lettori più affezionati come Desiderato e Buccolieri che attendono con ansia la lettura della giornata che è andata in archivio.

Altro pareggio rocambolesco per due pari tra Desiderato e Liccardo, in questo caso il punto guadagnato da Liccardo ne vale almeno 4 visto che è riuscito nell'opera di sforare quota 72 punti senza neanche un gol realizzato, chi criticava la scarsa media voti del tecnico di Torrette avrà sentito fischiare le orecchie per molto tempo. "Grande. Fiore stava già co spumante in mano pe fa a botta e ha fatto cilecca. Sono queste le partite che avvicinano le persone a questo mondo del calcio."

Musi lunghi e visi pallidi per la truppa di Desiderato, "E' una vergogna, voti assurdi sono stati dati al mio avversario. Siamo una squadra mediocre che durante la fase invernale perde troppi punti. Dobbiamo inanellare qualche vittoria di fila adesso e non nel mese di marzo inutilmente." Come non dare ragione ad un filosofico Fiore?

 

leone

 

L'ultima vittima di Eto'ò nel 2010 oltre al povero Cesar è stato Charly che sperando nel grande aggancio in testa si è visto sfilare fino alla quarta posizione. "Arriviamo al derbyssimo con il morale sotto i tacchi. Dovrò lavorare molto sulla psiche dei miei ragazzi e sperare che Quagliarella continui a segnare gol pesanti contro Angelo." I tifosi sono in fermento per la grande sfida, si narra che in questa settimana vige il massimo silenzio per evitare di far travisare anche le più piccoli anticipazioni sulla formazione, il derby è già iniziato.

Dopo una tempesta di infortuni e di partite scialbe arriva la giornata quasi perfetta per la squadra di Russo, ora guidata dal cane Milo. A rovinare la festa per la bellissima vittoria sono gli infortuni di Natali (ritornerà a gennaio), Cannavaro (per lui probabile turno di riposo), Thereau (affaticamento muscolare) e Chevanton (una reazione in stile Paul Gascoigne). Domenica basterà una formazione a membro di segugio per evitare di giocare in 10?

Continua il buio pesto in casa Valentino, il distacco dal gruppo oramai si è fatto consistente, dopo la pesante sconfitta è scomparso dalla circolazione Ciampi che ha cercato di rivendere il suo 33% all'azionista di maggioranza con uno sconto del 20%. I supporter di Valentino non hanno mai visto di buon occhio la doppia gestione e ora che il fattaccio si sta compiendo vogliono la testa di Ciampi in primis e poi di Valentino. Dopo un allenatore cane vedremo anche un asino in panchina? Ah no, quello già c'è...

Brutta sconfitta per Buccolieri che sta gettando via l'occasione di una vita, arriva a podio. Dicembre è alle porte e la squadra di Alvanella ha tutto pronto per il grande tonfo. Pirlo ha perso il posto, in maniera incredibile, Budan è quasi rientrato e Julio Cesar è ancora infortunato, si annuncia un inverno freddo e con pochi punti. Non resta che aggrapparsi a qualche porta fortuna, se esiste in quelle zone della città...

Vince per il rotto della cuffia Panarella contro Cucciniello grazie al gol di Cavani, una vera bestia nera per il tecnico di Monteforte che nel pre-partita aveva avvisato i suoi uomini di stare attenti al Matador. "Eravamo troppo presi dalla Coppa per pensare anche al campionato, alla fine abbiamo mollato in entrambe le sfide. L'unica nota lieta è il ritorno al gol di Miccoli, spero serve da aiuto anche a Toni", commenta Cucciniello. Da Atripalda Panarella guarda il calendario e prova a vedere lontano, "Con 8 punti da qui a Natale possiamo mangiare il panettone primi in classifica. Cambiasso e Thiago Motta saranno i nostri condottieri da domenica!" Si annuncia una grande turno di campionato, servirà un Carta molto combattivo per evitare di perdere già punti dagli inseguitori, sarà preda o cacciatore?

 

leone

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Carta 1,90

Panarella 3,30

Galasso 4,00

Charly 5,00

Liccardo 8,00

Limone 12,00

Buccolieri 14,00

Russo 25,00

Cucciniello 30,00

Altro 25,00

Valentino 200,00

 

Podio:

Carta 1,50

Panarella 2,00

Galasso 3,00

Charly 3,20

Liccardo 6,50

Limone 7,00

Buccolieri 20,00

Russo 25,00

Cucciniello 26,00

Desiderato 45,00

Santamaria 50,00

Valentino 100,00