18 novembre 2010 - Dopo il mercato di novembre l'incedere delle partite c'ha tenuto lontano dalla Redazione ma reale mancanza di tempo nella stesura dei tanto attesi commenti. Ci scusiamo con tutti i mister per l'assenza la scorsa settimana ma non ci sono stati i tempi necessari per allestire un buon servizio per i nostri palati fini. Abbiamo avuto la fortuna di imbeccarci in nuove tecnologie che come vedrete evolveranno la visione dei visi dei nostri cari amati mister.

E' tempo di tornare indietro all'ultima giornata di campionato appena conclusa e salutare per sempre mister Russo, il suo abbandono previsto per fine anno è stato anticipato di 7 mesi. A sedere sulla panchina è il suo fido quattrozampe, Milo. Questo avvicendamento si era avuto di anno in anno sperando in una ventata di vitalità e di buona sorte che questa stagione sembra aver complemente dimenticato di farsi un giro in quel di Valle. La Redazione ha cercato di convincere il mister a tornare sui propri passi, ma tutto sembra oramai deciso. Tutti noi ricorderemo Russo come un mister perdente capace in 9 anni di mettere la mani su un terzo posto nella lontana stagione 2004-2005.

Il prossimo turno lo pone dinanzi alla più grande delle beffe possibili, sfidare il duo Valentino-Ciampi, che con l'avvento del doppio mister ha fruttato 0 punti, uscire sconfitti per il passaggio di consegne di un umiliante ultimo posto.

 

Il nostro amico Arnold

russo

 

"Stiamo rodando la squadra, non siamo ancora spacciati", fa sapere Ciampi. Non gli fa eco Valentino che salvato dal tracollo finanziario già pensa alla Coppa di Clausura con qualche giovane innesto nel mercato di febbraio. "Michele è un romantico, è abituato a sognare. Quando si sveglierà gli chiederò i 25€ del suo 33%!"

Nella sfida al vertice tra Panarella e Charly esce a testa alta la formazione atripaldese grazie alle magie di Javier Pastore, l'unico giocatore al momento di valere il prezzo del biglietto. La sua avventura in Italia potrebbe già terminare a giugno, i mister spagnoli già stanno facendo ponti d'oro per il giovane fuoriclasse. "Spero di riuscire a tenerlo con i piedi per terra, andare a giocare nel fantacalcio di Mourinho è un grande prestigio, ma se vuol andare via senza problemi deve guidarci alla vittoria!", mister Panarella si coccola il suo gioiello e confida nel recupero degli infortunati Cambiasso e Pizarro oramai pronti al rientro fin da domenica.

 

vecchio

 

Brutto stop per Charly che dopo 5 vittorie consecutive vede incepparsi la sua macchina da gol, "Firmerei per perdere una partita ogni 5 vittorie. L'importante è restare davanti al fratellone fino alla fine."

I tifosi a fine partita si sono lasciati in un coro bene augurante, "LA CAPOLISTA SE NE VA, LA CAPOLISTA SE NE VA E SE NE VA....". Atripalda in delirio, Carta con quattro punti sui secondi può far un pò di turn over e gestire al meglio le forze. "Abbiamo ritrovato un grande Mauro Zarate, gli daremo da adesso in poi grande fiducia!".

Del turno infrasettimanale ne approfitta anche la matricola Limone che porta a casa 7 punti su 9 e mette la testa fuori dalla scomoda situazione di "ALTRO" per le quote scudetto. "La stampa ci sta snobbando, siamo destinati a scrivere il nostro nome nell'Albo. Vogliamo essere tutelati!", un grido d'allarme quello alzato dal mister Luigi Limone che si sente perseguitato o completamente ignorato dalla carta stampata, che sia una caccia alle streghe?

Desiderato dopo aver accarezzato i sogni di podio è ritornato nelle solite posizione di classifica. "L'infortunio di Pato ha scosso tutto il gruppo. A pensare che lo stavo dando a Cucciniello...". Per la squadra di via Due Principati le prossime due partite potrebbero riportare il sorriso ai tifosi, Liccardo e Russo per situazioni diametralmente opposto sono due avversari non irresistibili, l'importante è fare gol.

Imbattuto da 5 partite (3 vittorie e 2 pareggi), la grana Cassano da risolvere e una posizione in classifica invidibiale fanno di Liccardo la squadra col maggior numero di se e di ma di questo campionato. Riuscirà a tenere questo ritmo nella prossime giornate? Il calendario gli darà una mano? "Faticivi no poco i cazz i vuosti!", tuona Liccardo. Noi prendiamo nota e non poniamo altre domande.

 

milo

Pareggio scoppiettante tra Buccolieri e Cucciniello, un 2 a 2 finale che ha saziato i palati più fini. "Sono contento per l'exploit di Di Natale ma sono due punti persi, non ci girà mai nulla bene", un Buccolieri in versione saggio sfoggia una serie di pensieri che ne fanno di lui un tecnico più maturo e forse pronto ad affrontare il prossimo mese di Dicembre (ricordiamo che negli ultimi anni su 12 punti disponibili nell'ultimo mese dell'anno non ne ha mai portati a casa più di 5).

Ottimo punto guadagnato per Cucciniello che con l'orecchio alla radiolina porta a casa anche la finale d'andata di Coppa e si prepare a blindare il risultato al ritorno, "Volevamo evitare che un mister riuscisse nel nostro cappotto, siamo a metà dell'opera!". La prossima giornata arriva la sfida contro Panarella, "Giocatevi Cavani e Pastore primi marcatori, sono un persecuzione!"

 

Sembra un fotomontaggio ma non lo è...

galasso

 

Partita da tarallucci e vino tra Santamaria e Galasso, se per il padron ogni punto in questa fase della stagione è d'oro per la squadra di Aiello dopo un inizio lanciato è arrivato il primo calo fisiologico dovuto anche a numerosi, forse troppi infortunati eccellenti.

"Ho visto altri miei colleghi come Russo, Panarella e Valentino affrontare una lunga serie di infortuni. Spero questa ventata di aria cattiva si sposti verso Torrette, direzione Alvanella..."

Il padron assieme al suo fido DS Melillo continua a vedere positivo, "Stiamo giocando senza i gol degli attaccanti, dateci tempo. Siamo un diesel, stiamo carburando!" Serviranno molti pieni di gasolio prima di vedere il motore andare su di giri...

 

Russo a 5 anni e 50 anni dopo

bambino

 

 

vecchio

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Carta 1,90

Panarella 3,80

Charly 3,90

Galasso 5,00

Buccolieri 8,00

Liccardo 9,00

Limone 12,00

Cucciniello 20,00

Altro 25,00

Valentino 100,00

 

Podio:

Carta 1,50

Panarella 2,00

Charly 2,20

Galasso 3,00

Buccolieri 6,00

Liccardo 6,50

Limone 9,00

Cucciniello 15,00

Russo 40,00

Desiderato 45,00

Santamaria 50,00

Valentino 100,00

 

Saluti dalla Redazione e dal nostro caro amico Liccardo. Come avete avuto modo di vedere ci sono tante foto dei nostri mister. Se qualcuno non lo riconoscete non abbiate paura di chiedere alla Redazione.

 

angelo